PDA

View Full Version : Modding del pc

megabluestar
26-04-2011, 12:23
Ciao a tutti
non so se sia la sezione giusta comunque
mi sono innamorato dei pc moddati nonostante li ho sempre considerati delle cafonate ora mi ha preso questo (colpo di fulmine diciamo)
insomma volevo sapere quali marche producono ventole con led per computer
il budget che ci vuole ecc.
qualsiasi informazione al riguardo è gradita
Ciao e grazie in anticipo

megabluestar
26-04-2011, 12:32
ho appena visto la sottosezione modding
riscrivo la
scusate per l'errore

fedexxx84
26-04-2011, 12:32
fatti un giro su dra*o.it (il dragone per gli amici) ci sono molte belle ventole di tutte le marche e misure.
Le migliori a mio parere sono le enermax apollish vegas ma costano una ventina di euro l'una, però sono fantastiche.
Molte sono le marche, comuque buone costano più di 12 euro, scegli quelle che preferisci, se hai un reobus prendi le più veloci, così le regoli, se non possiedi un reobus consiglio di comprarlo altrimenti basta che prendi i modelli più lenti.
Per altre info fai domande più specifiche e ti darò na mano ;)

megabluestar
26-04-2011, 15:29
innanzitutto grazie mille per aver risposto.
Sul dragone le apollish sono anche a 9€ addirittura a 7€ quelle da 80mm e in effetti sono comunque fantastiche
io pensavo inoltre di mantenere questo case e di aprirgli una finestra sul pannello con il plexyglass trasparente e andare di colori blu/verde
servono strumenti particolari o un'esperienza particolarmente alta per fare certe cose oppure sono all'altezza di tutti?

Devilboy90
26-04-2011, 16:07
diciamo che dovresti perderci un pò di tempo, sarebbe utile per tagliare, incidere, forare etc avere lo strumento del modder per eccellenza: il DREMEL

ti aiuterebbe tantissimo

fedexxx84
27-04-2011, 00:51
quoto devilboy, devi usare il dremel, ma non è una cosa semplice: bisogna farsi prima un pò di esperienza con i dischi e le varie velocità, quando sei alle prime armi capita molto spesso che scappa da mano e sbafa, per questo non è proprio da tutti, l'idea di finestrare un case è molto bella ed è di grande impatto visivo, io ti consigllio anche di studiarti un flusso d'aria che attraversi tutto il case.
Ora sta tutto nella tua fantasia e manualità:
quindi:
-ARMATI DI DREMEL (SE CON IL FLESSIBILE E' MEGLIO)
-FAI PROVE SU PROVE DI TAGLI SU VECCHI PEZZI DI METALLO
-FAI DEI PROGETTI E SCHEMI SU QUELLO CHE VUOI FARE
-FAI TANTE DOMANDE ;)
puoi postare un tuo progettino anche qui se vuoi una mano o qualche idea(puoi usare paint, autocad oppure anche un disegno a mano scannerizzato)