PDA

View Full Version : Alienware M14X: ne vale la pena?

ytsejohn
26-04-2011, 11:53
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione adatta.
Ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato nulla riguardo questo computer.

Io sono in procinto di acquistare un nuovo notebook, con l'esigenza di farci musica (come hobby) con Ableton e Reason, giocare ad alcuni giochi di strategia come Starcraft 2 (erano anni che lo aspettavo :D ) e, in generale, di avere un notebook che mi duri senza paturnie qualche anno.

SCELTA COLORI Alienware M14x : 1.5 Base Black
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7 2630QM (2,0Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
SCHEDA GRAFICA 1.5GB NVIDIA® GeForce® GT555M
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.600 MHz [2x2.048 ]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Wireless LAN 6205 2x2 (802.11a/b/g/n) Card - European
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive including software
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
LCD LCD WideHD da 14,1" (1.366x 768) WLED con TrueLife™
BATTERIA PRINCIPALE Primary 8-cell 63W/HR LI-ION

Siamo sui 1200 €..

Vorrei sapere che cosa ne pensate sia in generale (qualità dei materiali, schermo ecc) sia più nello specifico della configurazione che avrei scelto, e, nel caso, quali alternative proporreste a questo notebook.

Grazie mille!

smokingace
26-04-2011, 12:13
con questa configurazione puoi tranquillamente fare tutto quello che hai elencato...l'unico dubbio (per me) è la dimensione dello schermo...giocare su un 14" a 1366x768 non deve essere proprio "agevole" (opinione personale), poi magari qualcuno che ce l'ha o che ha provato a giocare su qualcosa di più piccolo di un 15,6" può darti qualche parere

emish89
26-04-2011, 12:21
con questa configurazione puoi tranquillamente fare tutto quello che hai elencato...l'unico dubbio (per me) è la dimensione dello schermo...giocare su un 14" a 1366x768 non deve essere proprio "agevole" (opinione personale), poi magari qualcuno che ce l'ha o che ha provato a giocare su qualcosa di più piccolo di un 15,6" può darti qualche parere

nessun problema, oltretutto in generale gli schermi dei notebook alienware sembrano sempre un po' più grossi di quello che sono... un 15 a 1600 x 900 sembrava quasi bassa come risoluzione!
tra l'altro gran portatile secondo me!

smokingace
26-04-2011, 12:33
nessun problema, oltretutto in generale gli schermi dei notebook alienware sembrano sempre un po' più grossi di quello che sono... un 15 a 1600 x 900 sembrava quasi bassa come risoluzione!
tra l'altro gran portatile secondo me!

mah! :confused:
1366x768 sono 1366x768 su un 14, su un 15 o dove ti pare...i pixel quelli sono...
e un alienware 15" con ris 1600x900 ha la stessa area di lavoro di un qualsiasi altro portatile con schermo da 15 e ris 1600x900... :muro:

ytsejohn
26-04-2011, 12:44
Grazie a tutti per le risposte!

Il problema delle dimensioni dello schermo per me non è un problema, visto che mi serve un portatile che sia portatile, e nel caso per giocare quando sono a casa posso collegarlo alla televisione!
Poi esteticamente trovo che sia un gioiellino, veramente curato..

smokingace
26-04-2011, 12:56
Grazie a tutti per le risposte!

Il problema delle dimensioni dello schermo per me non è un problema, visto che mi serve un portatile che sia portatile, e nel caso per giocare quando sono a casa posso collegarlo alla televisione!
Poi esteticamente trovo che sia un gioiellino, veramente curato..

in questo caso il problema non sussiste :)
si esteticamente è curato e ben fatto (non a caso costa quello che costa :D)
in bocca al lupo per il tuo acquisto allora :)

ytsejohn
26-04-2011, 13:58
in questo caso il problema non sussiste :)
si esteticamente è curato e ben fatto (non a caso costa quello che costa :D)
in bocca al lupo per il tuo acquisto allora :)

Crepi! Grazie davvero per l'aiuto..
Ma mi chiedevo.. Qui sul forum non lo possiede nessuno? Nessuno lo ha mai provato/toccato con mano?

smokingace
26-04-2011, 14:01
Crepi! Grazie davvero per l'aiuto..
Ma mi chiedevo.. Qui sul forum non lo possiede nessuno? Nessuno lo ha mai provato/toccato con mano?

prova a dare un'occhiata nella sezione Thread Ufficiali

ytsejohn
26-04-2011, 14:04
prova a dare un'occhiata nella sezione Thread Ufficiali

Ho fatto una ricerca, ma non c'è il thread ufficiale.. Al limite, quando finalmente lo avrò, lo aprirò io, anche se col rischio di usarlo per parlare da solo :D

smokingace
26-04-2011, 14:08
Ho fatto una ricerca, ma non c'è il thread ufficiale.. Al limite, quando finalmente lo avrò, lo aprirò io, anche se col rischio di usarlo per parlare da solo :D

avevo fatto anche io la ricerca, ma niente...
no che non sarai il solo :D
è un notebook potente e piccolo...un ottimo connubio...e poi comunque quando serve uno spazio di visualizzazione maggiore lo si attacca ad un monitor esterno e via