View Full Version : Aggiornamento main+cpu+ram senza reinstallare xp
@xlj75VI
26-04-2011, 10:41
Ciao a tutti,
mi è "scoppiata" la mianboard con un pentium 4 ...ho cambiato tutto con una nuova am3 dd3...Ho montato tutto senza reinstallare xp pro ma non si avvia niete neanche in modalità provvisoria...
Come posso fare senza reinstallare l'XP???
Ciao a tutti,
mi è "scoppiata" la mianboard con un pentium 4 ...ho cambiato tutto con una nuova am3 dd3...Ho montato tutto senza reinstallare xp pro ma non si avvia niete neanche in modalità provvisoria...
Come posso fare senza reinstallare l'XP???
NON puoi fare.. punto.. i driver sono totalmente differenti, addirittura hai cambiato socket quindi chipset e tutto sono diversi al 100%.. non se ne parla nemmeno e se anche trovi la maniera di farlo partire una volta e solo per caso avrai un cesso instabile senza paragoni :O
@xlj75VI
26-04-2011, 10:57
In giro ho letto che si puo' fare ma immaginavo che cambiando socket ci sarebbero stati dei problemi....
cmq dite niente da fare??
In giro ho letto che si puo' fare ma immaginavo che cambiando socket ci sarebbero stati dei problemi....
cmq dite niente da fare??
Ti dico, anche se ci riesci hai un sistema pieno di problemi che non resterà mai e poi mai stabile neanche per mezz'ora di fila.. se ti devi recuperare i dati il consiglio migliore è di acquistare anche un secondo hd e di reistallare li sopra tutto daccapo per poi montare l'hd attuale come secondario, passarti quel che ti interessa sull'hd nuovo, poi formattare l'hd vecchio e tenerlo come hd secondario di backup..
micrograna
26-04-2011, 12:01
Io, non ho cambiato socket, pero' ho cambiato mobo+cpu+ram, ho aggiornato i driver grafici ed audio e... sembra che tutto funzioni:)
Io, non ho cambiato socket, pero' ho cambiato mobo+cpu+ram, ho aggiornato i driver grafici ed audio e... sembra che tutto funzioni:)
Beh dipende molto dal chipset, se hai lo stesso di prima hai risolto buona parte dei problemi, in ogni caso io non lo terrei così il pc.. bene che ti vada hai una macchina che va la metà di quanto dovrebbe\potrebbe..
AMIGASYSTEM
26-04-2011, 15:03
Si può fare,la procetura che cercavi è QUESTA (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html),certo per fare un buon lavoro bisognerebbe fare la procedura prima del cambio,ma comunque funziona lo stesso.
AMIGASYSTEM
26-04-2011, 15:04
Eventualmente ricrea nuovi utenti,così ogni vecchia prefs legato al vecchio hardware sarà eliminato.
Eventualmente ricrea nuovi utenti,così ogni vecchia prefs legato al vecchio hardware sarà eliminato.
Si ma resta comunque una schifezza.. bah, io non terrei mai un S.O. ridotto così..
AMIGASYSTEM
26-04-2011, 22:20
Si ma resta comunque una schifezza.. bah, io non terrei mai un S.O. ridotto così..
Na schifezza non proprio,praticamente è tutto exnovo,se non ci sono files corrotti o mancanti,il sistema torna nuovo,in aggiunta potrai riutilizzare i programmi installati Stand-Alone,senza il bisogno di installarli exnovo rigonfiando cervello e cuore del PC.Certo la formattata è salutare,ma quando sul PC ci sono tanti dati sensibili da riutilizzare da subito,la manovra è un salva vita,poi con calma si può anche piallare tutto.
@xlj75VI
27-04-2011, 10:42
Nel frattempo ho reinstallato tutto.... ho fatto prima....anche xchè il vecchio hardware non partiva ,quindi non potevo fare modifiche al registro come da procedura...
grazie a tutti per l'aiuto.
Nel frattempo ho reinstallato tutto.... ho fatto prima....anche xchè il vecchio hardware non partiva ,quindi non potevo fare modifiche al registro come da procedura...
grazie a tutti per l'aiuto.
Hai fatto benissimo.. fidati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.