PDA

View Full Version : nessuna utenza fissa copre la zona di mio zio

krasto82
26-04-2011, 11:32
ciao ragazzi mio zio vorrebbe avere una copertura internet....ma nessuno gli offre copertura di 7 mega come alice..vodafon ecc ecc....
che tipo di impianto puo mettere???EOLO??che ne pensate della connessionae satellitare??
mi date qualche dritta????dove posso informarmi o chiedere?

krasto82
26-04-2011, 14:29
ragazzi qucuno mi sa consigliare qualcosa?

newtechnology
26-04-2011, 21:09
In che zona abita tuo zio?

krasto82
27-04-2011, 09:00
mio zio e' di montalto pavese...provincia pavia...so che su qualche collina hanno montato un ripetitore vodafone...ed effettivamente ora i cellulari prendono a casa sua....pero ha provato alice...e non ha linea...ora ha una chiavetta a consumo....ma ha solo 40 ore di navigazione ...la cosa assurda che la chiavetta ha campo al massimo ma la nvigazione risulta lentissima!!
che cosa posso consigliargli?

krasto82
28-04-2011, 10:50
qualcuno mi puo aiutare?

chris190
28-04-2011, 13:30
EHEH...una brutta situazione la tua!
Puoi provare con il wimax, ottima alternativa per chi non è raqggiunto dall'adsl (bisogna vedere se sei coperto).

ARIA ADSL COPERTURA::D
http://www.ariadsl.it/framePage.aspx?urlIF=GZanFec7P%2fEbutRRYSJJq9QUEo8eY8oci19Jc2b2CXQ0WACk6w0tmWHURlhRVa30

Ci sarebbe anche linkem ma l'emilia non è coperta, mi spaice!:(

Il satellitare te lo sconsiglio proprio anche percè ha dei costi iniziali esorbitanti. Infatti devi installare tutto l'ambaran di roba (installare la parabola, il cavo, ...)
Costi sui 500 euro, poi al mese vai a pagare dai 50 euro in su.:eek: :eek:
Poi ping molto altro (tempo di risposta col server)
Se risulti coperto da aria è la scelta milgiore. Altrimenti l'unica è chiavetta. Meglio se della tim. Potresti anche provare con eolo, ma anche li ci sono dei costi altissimi. Poi ho sentito vari commenti negativi da molti utenti!:)

krasto82
28-04-2011, 14:02
quindi satellite sconsigliato...ora ho mandato una mail ad ARIA..comehai consigliato te...
vediamo cosa mi dicono!
cmq non so cosa centri lìEmilia...mio zio e' montalto pavese provincia di Pavia...
per lui non e' un problema...la questione dei soldi...vuole solo copertura....
in caso...il satellite gli offre la copertura dei 7 mega come le adsl normali??

chris190
28-04-2011, 19:55
quindi satellite sconsigliato...ora ho mandato una mail ad ARIA..comehai consigliato te...
vediamo cosa mi dicono!
cmq non so cosa centri lìEmilia...mio zio e' montalto pavese provincia di Pavia...
per lui non e' un problema...la questione dei soldi...vuole solo copertura....
in caso...il satellite gli offre la copertura dei 7 mega come le adsl normali??

Si mi sono confuso, scusa. Allora se hai fatto la verifica della copertura su aria e non sei coperto, prova anche con questo linkem::D
http://www.linkem.com/crmweb/verifica_copertura.aspx

Per la velocità di conessione satelittare non so se ci sono anche quelle a 7 mb, ma costano un occhio della testa. Puoi accontentarti anche di 1 o 2 mb, che non sono pochi, viaggi abbastanza bene! Poi devi sapere che ci sono anche quelle a dati (come le chiavette) e quelle senza limiti di tempo.
Ecco qua un sito con le offerte satellari senza limiti. Scegli te il taglio che vuoi. Questo come sito è il migliore in internet!:D
http://www.digitaria.it/index.php?main_page=page&id=48&chapter=0

krasto82
29-04-2011, 09:06
scusami. ...sono un neofita nel campo satellitare...
mi hai dato 3 opportunita alla fine...

ARIA LINKEM DIGITARIA

chiamero queste tre e vedro se ho la copertura....
per digitaria ....che tipo di fascia devo guardare per stare fra nei 2 mega....quella da 2048 ksat????
grazie ancora!!ora che ho queste alternative non mi rimane che chiamare!!!

chris190
29-04-2011, 10:05
scusami. ...sono un neofita nel campo satellitare...
mi hai dato 3 opportunita alla fine...

ARIA LINKEM DIGITARIA

chiamero queste tre e vedro se ho la copertura....
per digitaria ....che tipo di fascia devo guardare per stare fra nei 2 mega....quella da 2048 ksat????
grazie ancora!!ora che ho queste alternative non mi rimane che chiamare!!!

si esatto!
ci sono diversi tagli, che sono 256kb/s = 0.2 mb/s
512kb/s = 0.5 mb/s 1024kb/s=1mb/s 2048kb/s=2mb/s 3072kb/s=3mb/s
e 4096kb/s=4mb/s!
Ora puoi scegliere il taglio più conveniente per te. Se hai avuto modo di vedere già i prezzi, hai visto che sono esorbitanti. Quella più adatta è appunto 1 o 2 mb, se vuoi potresti andare su quella da 3, però vedi te a seconda del costo.:D

krasto82
29-04-2011, 10:16
effettivamente...100 euro al mese!!!assurdo!!!
...pero il taglio da 1024kb/s=1mb/s
calcolando che mio zio gioca on line a carte...guarda la farm su fb...e smanetta ogni tanto...ma non scarica film o cose del genere...
quindi opterei come coniglio di stare sulal linea da 1024 tu che ne pensi???

chris190
29-04-2011, 10:20
effettivamente...100 euro al mese!!!assurdo!!!
...pero il taglio da 1024kb/s=1mb/s
calcolando che mio zio gioca on line a carte...guarda la farm su fb...e smanetta ogni tanto...ma non scarica film o cose del genere...
quindi opterei come coniglio di stare sulal linea da 1024 tu che ne pensi???

Si, ecco una 1024kb, è ottima, come prezzi siamo su quelli delle normali adsl con un lieve aumento di 10 euro (49.90). Se invece scegli la 512kb, paghi 39.90 come l'adsl. sarei per queste 2. Anche se mi attira di più ,devo dire, la 1024. :D

krasto82
29-04-2011, 10:26
ok rimango su questa fascia allora!
per me importante 'e il segnale la velocita e la risposta che i siti danno quando si aprono e il tempo di carico delle pagine!
cosa che ora ci mette un bel po di tempo!
se riesco ad ovviare a queste cose anche con un installazione di 300 euro...e un canone da 50 euro mese...beh e' buono e mio zio sara contento!

chris190
29-04-2011, 10:35
ok rimango su questa fascia allora!
per me importante 'e il segnale la velocita e la risposta che i siti danno quando si aprono e il tempo di carico delle pagine!
cosa che ora ci mette un bel po di tempo!
se riesco ad ovviare a queste cose anche con un installazione di 300 euro...e un canone da 50 euro mese...beh e' buono e mio zio sara contento!

In effetti una aumento di velocità lo noterai eccome. Certo non è come l'adsl, ma è satellitare, quindi ci metterà un pò più di tempo ad arrivare la risposta dal server (PING- CARICAMENTO), ma non è cosi grave. Anche perchè in una normale adsl il tempo medio stimato è intorno ai 20/30 mm ping, mentre per le connessioni satellitari si aggira intorno ai 80/90, ma non te ne accorgi neanche.
è ottimo invece per chi non ha l'adsl e usa chiavette, quello si. Un aumento delle prestazioni e di velocità lo noterai senz'altro.
P.S. Per facilitarti la variazione del ping è di qualche millisecondo più tardi nel caricare le pagine, per questo non te ne accorgi!:D
Hai visto che se vuoi ti regalano anche il decoder per la tivu satellitare in OMAGGIO?
Cosi se vuoi con la paraola ti puoi guadare anche la tv!

krasto82
29-04-2011, 10:43
beh buono....
solo che lui ha gia sky....quindi....
per lui la cosa .-....BRUTTA...e' mettere un'altra antenna....pero non si puo di certo volere tutto dalla vita!!!!ahahahah

chris190
29-04-2011, 10:50
beh buono....
solo che lui ha gia sky....quindi....
per lui la cosa .-....BRUTTA...e' mettere un'altra antenna....pero non si puo di certo volere tutto dalla vita!!!!ahahahah

EHEHEH chi si accontenta gode!:D :D
Bene sono felice per tuo zio, immagino sia in pensione adesso a godersi la vita!

krasto82
29-04-2011, 10:52
proprio cosi!!
ha un orto enorme!!!ahahah
e poi quando finisce con l'orto gli hanno insegnato ad usare la farm di FB e giochi on line di carte!!ahahahahah
beh ..calcolando che non sapeva neanche cosa fosse un pc....ha dfatto apssi da giganti da quando e in pensione!!!

chris190
29-04-2011, 10:56
proprio cosi!!
ha un orto enorme!!!ahahah
e poi quando finisce con l'orto gli hanno insegnato ad usare la farm di FB e giochi on line di carte!!ahahahahah
beh ..calcolando che non sapeva neanche cosa fosse un pc....ha dfatto apssi da giganti da quando e in pensione!!!

Però complimenti, se la spassa bene! Almeno così gli passa il tempo, qualche bicchiere di vino la bar, briscoletta tra amici, e computer.!AHAAHAH
Cavoli e bravissimo!:)

krasto82
29-04-2011, 10:57
al bar....solo a carte....ed ha anche un C**o sfondato!!ahahahahah
se la gode se la gode!!