PDA

View Full Version : Programma per Video Editing (free)

Nihira
26-04-2011, 10:26
Salve,
avrei bisogno di un programma free per montare filmati in maniera non professionale tipo il vecchio Windows Movie Maker per XP per capirci.

Se potete darmi qualche nome, almeno per orientarmi, ve ne sarei grato. :)

Ho letto di CineFX, ma un vostro parere mi conforterebbe :D

Grazie ancora,

Andrea

Esavoc
26-04-2011, 22:34
CineFX basato sul vecchi Jashaka non è uno dei software più immediati anche se si possono ottenere risultati di ottimo livello.
Per dei semplici montaggi puoi scaricare la versione gratuita di VideoPad.
Funziona grosso modo come Movie Maker ma è molto più stabile. Dopo il periodo di prova vengono disabilitati quasi tutti i formati di salvataggio ma rimangono l'AVI, il WMV, l'ASF e secondo me è sufficiente, sia per salvare direttamente in Xvid che per ottenere un formato poco compresso da passare ad un software di conversione.

Se devi limitarti ad un taglia e cuci senza ricompressione puoi provare Avidemux.

Nihira
28-04-2011, 22:49
CineFX basato sul vecchi Jashaka non è uno dei software più immediati anche se si possono ottenere risultati di ottimo livello.
Per dei semplici montaggi puoi scaricare la versione gratuita di VideoPad.
Funziona grosso modo come Movie Maker ma è molto più stabile. Dopo il periodo di prova vengono disabilitati quasi tutti i formati di salvataggio ma rimangono l'AVI, il WMV, l'ASF e secondo me è sufficiente, sia per salvare direttamente in Xvid che per ottenere un formato poco compresso da passare ad un software di conversione.

Se devi limitarti ad un taglia e cuci senza ricompressione puoi provare Avidemux.

Grazie mille per la risposta.
Il mio obbiettivo era un programma che consentisse di motare video, tracce audio, effetti insomma nulla ni che ma più di un taglia e cuci soltanto.

Jashaka l'ho scaricato (il CineFX non ci sono riuscito) ed in effetti non è immediatissimo.
Proverò anche VideoPad, e vediamo come mi trovo (per i formati in uscita non ho molte esigenze, sono niubbisimo e quindi non mi faccio troppi problemi).

Grazie ancora per la cortesia.

Matteo_76
06-05-2011, 15:18
CineFX basato sul vecchi Jashaka non è uno dei software più immediati anche se si possono ottenere risultati di ottimo livello

Ciao Esavoc. Quindi tu lo hai usato, e se si dove si scarica? Grazie. :)

il CineFX non ci sono riuscito
Neanche io spero in Esavoc. ;)

picard66
07-05-2011, 16:03
Si puo' provare anche Wax. sicuramente un buon freeware:

http://www.debugmode.com/wax/