View Full Version : [Film] Fargo (1996) di Joel Coen
Fargo (1996) di Joel Coen
http://www.stardustmovies.com/gallery_film/%28020109151409%29fargo410.jpg
Difficile trovare dei difetti a questa bellissima black-comedy. Tutto è ottimamente orchestrato, partendo dalla sceneggiatura di ferro, brillante, ritmata…alle ottime interpretazioni dei singoli: su tutti una Frances McDormand (memorabile il suo personaggio) ed un William H. Macy in formissima. Sullo sfondo glaciale e desolante del Nord Dakota, i fratelli ebrei imbastiscono una storia che ha a che fare con la cattiveria, il cinismo e la pochezza umana. Mescolano il tutto con il loro tocco noir, la regia senza fronzoli…ne esce un quadro del tutto desolante e pessimista. Capolavoro dei Coen.
9
d'accordo su tutto, uno dei più bei film che ho visto, credo sia nella top 25 senza dubbio :D
d'accordo sul 9, se lo merita senza dubbio...capolavoro dei Cohen!
mi sfanculate se vi dico che non l' ho finito di guardare ( metà film mi sembra) perchè non sopportavo il comportamento del mandante del rapimento?! :D
Vabbò recupererò anche questo... però il 9 lo darei ad il grande lebowsky :)
il "mandante" infatti è veramente fastidioso, da prendere a testate tutto il giorno :asd:
è anche questo il bello :asd:
no no Fargo capolavoro, Big Lebowski mezzo punto sotto;)
helmen84
26-04-2011, 15:30
Concordo pienamente, l'ho rivisto da poco con un amico che ancora non lo conosceva e devo dire che è un bellissimo film.
Attori superbi (la Mcdowell da sola vale mezzo film...) regia strepitosa e come al solito ti lascia l'amaro un bocca per un paio di giorni.
"Alla fine tutto questo per qualche biglietto di banca..."
Uno dei migliori loro, senza dubbio. Burn after reading mi sembra possa essere il "seguito", almeno a me a lasciato lo stesso retrogusto.
Che dite?
helmen84
26-04-2011, 15:31
Eh no signori...il grande Leb si prende il 10 e va via con un filo di gas...:D
Lui è troooooppo cool!
Concordo pienamente, l'ho rivisto da poco con un amico che ancora non lo conosceva e devo dire che è un bellissimo film.
Attori superbi (la Mcdowell da sola vale mezzo film...) regia strepitosa e come al solito ti lascia l'amaro un bocca per un paio di giorni.
"Alla fine tutto questo per qualche biglietto di banca..."
Uno dei migliori loro, senza dubbio. Burn after reading mi sembra possa essere il "seguito", almeno a me a lasciato lo stesso retrogusto.
Che dite?
si, diciamo che Burn After Reading ricalca molto il cinismo presente in Fargo, la sensazione finale è molto simile, anche se meno "drammatica"... anche se per me in Burn, i Coen sono piuttosto sottotono per i loro standard ;)
Eh no signori...il grande Leb si prende il 10 e va via con un filo di gas...:D
Lui è troooooppo cool!
ennò :D se dovessi dare 10 per ogni personaggio cool, abbonderemmo:D
helmen84
26-04-2011, 15:58
Ma, sul meno drammatica non sono così sicuro, però concordo che non solo al loro massimo della forma. Alla fine c'è Pitt che fa un po' il farlocco ma il finale è PESANTE!
Che poi il drugo sia uno coool non ci piove ma il film in se è per me uno dei loro migliori.
Lo metto a parimerito con "Non è un paese per vecchi".
nono Lebownski capolavoro, Fargo ndotepare dude :O
:D
Ma, sul meno drammatica non sono così sicuro, però concordo che non solo al loro massimo della forma. Alla fine c'è Pitt che fa un po' il farlocco ma il finale è PESANTE!
Che poi il drugo sia uno coool non ci piove ma il film in se è per me uno dei loro migliori.
Lo metto a parimerito con "Non è un paese per vecchi".
mmm io il finale lo ricordo un po' più edulcorato, ma forse ricordo male...
la mia personale classifica (di quelli che ho visto)
Non è un paese per vecchi
Fargo
Il grande lebowski
A serious man
Barton fink
Burn After Reading - A prova di spia
nono Lebownski capolavoro, Fargo ndotepare dude :O
:D
eheheh :D ok dai ci posso stare per Lebowski capolavoro:O
helmen84
26-04-2011, 16:13
mmm io il finale lo ricordo un po' più edulcorato, ma forse ricordo male...
la mia personale classifica (di quelli che ho visto)
Non è un paese per vecchi
Fargo
Il grande lebowski
A serious man
Barton fink
Burn After Reading - A prova di spia
eheheh :D ok dai ci posso stare per Lebowski capolavoro:O
Alla prima visione anche a me ha lasciato più divertito che altro,ma al secondo giro son proprio rimasto male...
Comunque manca "Fratello dove sei?"
GUARDALO! A me ha fatto morire dal ridere...
si, li guarderò tutti prima poi, con precenza a Crocevia della morte ;)
il Caccia
03-05-2011, 14:35
molto bello fargo, per me il personaggio che spicca di più è quello della poliziotta, grande interpretazione per conto mio
zerothehero
03-05-2011, 19:52
Beh a parte il film "un uomo serio" i Cohen non mi hanno mai deluso.
Fargo è da vedere assolutamente. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.