PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO PRIMA REFLEX

andreaparadisi
26-04-2011, 09:38
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle reflex. Volevo acquistare la mia prima reflex ed ero combattuto fra i modelli "base" di Nikon e Canon, rispettivamente i modelli D3000 e EOS 1100D. Cosa ne pensate?
Io sarei orientato verso la Nikon perchè in casa ho una vecchia reflex analogica Nikon con un obbiettivo da 70-300 mm, il problema è che non so se è compatibile.
Grazie a tutti, aspetto risposte!

Cfranco
26-04-2011, 09:54
Se vuoi Nikon lascia stare la D3000 e vai sulla D3100 piuttosto ...
Sul 70-300 per montarcelo riesci a montarlo, sicuramente non avrai l' autofocus essendo le piccole Nikon sprovviste di motore AF per le vecchie ottiche, sempre che sia un AF, se è un Ai non dovrebbe andare neanche l' esposimetro.
In definitiva vai a provare le macchine e scegli fregatene del vecchio obiettivo

Stefano Villa
26-04-2011, 09:57
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle reflex. Volevo acquistare la mia prima reflex ed ero combattuto fra i modelli "base" di Nikon e Canon, rispettivamente i modelli D3000 e EOS 1100D. Cosa ne pensate?
Io sarei orientato verso la Nikon perchè in casa ho una vecchia reflex analogica Nikon con un obbiettivo da 70-300 mm, il problema è che non so se è compatibile.

Io ti consiglierei una 1D Mk IV :D

Qual'è il tuo budget ?

andreaparadisi
26-04-2011, 11:32
beh io piu di 500 euro non vorrei spenderci anche perchè è la prima reflex che mi faccio e non sono neanche capace di usarne una "base", figuriamoci una più sofisticata...:D
ah cmq l'obbiettivo è un AF...quindi niente autofocus!

SuperMariano81
26-04-2011, 11:33
fai una ricerca, ci sono 6 tonnellate di topic uguali al tuo :fagiano:

andreaparadisi
26-04-2011, 11:37
ok grazie a tutti per i consigli...se ne accettano altri ;)

SuperMariano81
26-04-2011, 11:54
vai in negozio e provale con mano. il feeling prima di tutto

piazzalabomba
27-04-2011, 01:18

nikon dovrebbe aver mantenuto la compatibilità di tutto il suo parco ottiche, quindi dovresti poterlo usare su un corpo digitale.

quasi certamente ti converrà partire con nikon, punta su un kit badando più all'obiettivo che al corpo macchina (che comunque sarà "scarsetto", entry-level) così se ti ci impratichi e ci prendi gusto, magari tra qualche anno cambi macchina ma tieni la lente!

se poi ti fissi che vuoi partire da zero, a sto punto non posso non consigliarti di dare un occhio attento anche ai modelli pentax (che presenta macchine economiche di fattura migliore rispetto alle pari-prezzo di altri marchi).