View Full Version : Qualità DVD Acquisto / Noleggio
OUTATIME
26-04-2011, 08:43
Ciao a tutti!
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma mi sembrava la più adatta....
Ultimamente ho riscontrato un progressivo calo della qualità dei DVD a noleggio (in alcuni casi si arriva persino a vedere i quadrettoni). Il mio dubbio (che in realtà è pressochè una certezza) è questo: è possibile che volutamente le case di produzione abbassino la qualità dei DVD a noleggio rispetto a quelli in vendita?
Qualcuno ha qualche fonte certa?
A controprova ho guardato nella stalla dell'asino ed un film che a noleggio ha dimensione di circa 3.5 GB (quindi ben al di sotto della portata di un DVD), si trova a 5.7 GB...
Magari hai beccato dei trasferimenti infimi: che titoli erano?
OUTATIME
26-04-2011, 11:36
Magari hai beccato dei trasferimenti infimi: che titoli erano?
In che senso trasferimenti?
Comunque:
- The tourist
- Che bella giornata
- Unstoppable
Solo per citarti gli ultimi in ordine cronologico...
Trasferimento nel senso il passaggio da pellicola a supporto digitale.
Capiti che anche per dei blu-ray vengano effettueti trasferimenti immondi che rendono il blu una schifezza.
Purtroppo quei dvd non li ho mai visti quindi non saprei; si dovrebbe googlare su avmagazine e similari per i loro commenti tecnici.
Ah; ovviamente se hai tipo cambiato da poco al tv con un lcd/plasma fullhd é normale che tutti i dvd si vedano malaccio.
OUTATIME
26-04-2011, 16:01
Trasferimento nel senso il passaggio da pellicola a supporto digitale.
Capiti che anche per dei blu-ray vengano effettueti trasferimenti immondi che rendono il blu una schifezza.
Purtroppo quei dvd non li ho mai visti quindi non saprei; si dovrebbe googlare su avmagazine e similari per i loro commenti tecnici.
Ah; ovviamente se hai tipo cambiato da poco al tv con un lcd/plasma fullhd é normale che tutti i dvd si vedano malaccio.
No, aspetta... forse mi hai frainteso...
Ti parlo proprio della dimensione effettiva del film, togliendo quindi contenuti extra e altro... facendo cioè un raffronto diretto delle dimensioni dei file .vob
Ah ti avevo frainteso.
Bho tra i miei dvd ex-noleggio (che il block ogni tanto mette in vendita) e quelli resitituiti non ricordo di aver mai visto un supporto mezzo vuoto pero' sono tutti supporti con almeno 2-3 anni sulle spalle.
il Caccia
03-05-2011, 14:33
the tourist l'ho noleggiato di recente in dvd e la qualità dell'immagine era molto buona, niente quadretti.
Quello che ho notato invece è che la qualità dei dvd allegati tipo panorama non è la stessa del dvd acquistato. (forse comprimono per far stare in dvd di 4.7 quando la dimensione dei film molto spesso la supera?)
Io di Panorama ho un'arcaico Kill Bill Volume 1 e mi dice che sono 6,1GB.
Visivamente fa schifo ma ho provato ora al volo sul monitor da 27" 1080p a 50cm di distanza quindi non proprio un test obiettivo. :fagiano:
ShadowThrone
04-05-2011, 11:19
giusto ieri mi è arrivata la prima stagione di Boris in dvd, pensavo peggio dato il formato 4:3 ma sul tv si vede bene. certo, non è un brd, ma non è male assolutamente. anche osservandolo da vicino la qualità c'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.