Redazione di Hardware Upg
26-04-2011, 07:18
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/le-conseguenze-del-sisma-in-giappone-sul-mondo-professionale-della-fotografia_36451.html
Il CPS USA mette in guardia i propri utenti: l'onda lunga del terremoto in Giappone potrebbe avere effetti negativi sulla continuità e la velocità dei servizi dedicati al supporto dei professionisti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
26-04-2011, 08:15
be', mi sembra un discorso onesto. Se da un lato è vero che un professionista pretende un servizio di prim'ordine, dall'altro non si può nemmeno ignorare la catastrofe che ha investito il Giappone! Meglio quindi che chi deve fare una "revisione" del proprio materiale si muova per tempo. Chi si ritrova con un componente guasto dovrà invece fare affidamento sulla rinomata qualità dei prodotti e dei servizi giapponesi ;)
ci sono indicazioni in tal senso da parte di Nikon o Nital? Giusto per capire se sono in condizioni simili o se Nital, gestendo l'Italia in maniera indipendente, garantisce una certa continuità nel servizio...
Però la cosa interessante è che molti dovranno "upgradare" il proprio vetusto hardware fotografico.
Darkangel666
26-04-2011, 09:38
...
ci sono indicazioni in tal senso da parte di Nikon o Nital? Giusto per capire se sono in condizioni simili o se Nital, gestendo l'Italia in maniera indipendente, garantisce una certa continuità nel servizio...
Il discorso Nikon è complesso, Nital non ha grossi stoccaggi di materiali in Italia, normalmente lavorano just in time su prodotti e ricambi.
I più esposti sono proprio i PRO, in quanto a Sendai vengono prodotte tutte e solo le fotocamere Fx (D3s, D3x, D700), in Giappone vengono inoltre prodotti tutti gli obiettivi di altissima gamma.
Le fotocamere APSC invece vengono prodotte negli stabilimenti in Tailandia, e gli obiettivi d'attacco vengono prodotti in Cina (i più economici) e in Tailandia i mid-level.
In Nikon si sta cercando di delocalizzare le produzioni storiche Giapponesi (fotocamere e Lenti), a causa della vicinanza a Fukushima e per i problemi di approvvigionamento elettrico, ma ci sono grossi problemi, molti artigiani "satellite" ai grossi stabilimenti Nikon, non sono migrabili con facilità, in quanto produttori di componenti molto particolari, dalle lavorazioni di estrema precisione e complessità.
Gualmiro
26-04-2011, 10:25
che brutta immagine quella del grigione distrutto... :(
che brutta immagine quella del grigione distrutto... :(
Grigione ????!!
Come puoi chiamare "grigione" un EF 400 f/2.8L IS ??
In assoluto una delle migliori lenti serie L prodotta da Canon per uso sportivo!
Paganetor
26-04-2011, 13:27
credo che con "grigione" intendesse "biancone", in senso affettuoso... :D
Gualmiro
26-04-2011, 14:40
Grigione ????!!
Come puoi chiamare "grigione" un EF 400 f/2.8L IS ??
In assoluto una delle migliori lenti serie L prodotta da Canon per uso sportivo!
:asd: mica era offensiva, anzi...
Proprio considerando il vetro che è il vederlo così mette angoscia :D
P.S.: ok, siamo solo io e la mia foto-combriccola a chiamarli grigioni i tele di canon
:asd: mica era offensiva, anzi...
Proprio considerando il vetro che è il vederlo così mette angoscia :D
P.S.: ok, siamo solo io e la mia foto-combriccola a chiamarli grigioni i tele di canon
Va bene, vada per "biancone". :asd: :asd:
II ARROWS
29-04-2011, 17:12
"Si tratta di una nota preventiva e precauzionale in quanto tutta la filiera al momento si regge su delicati equilibri. Ci è capitato di parlare in modo informale del tema con i responsabili Canon: tutti si augurano che il bollettino sia più allarmistico di quanto non attenda veramente i prossimi mesi, ma concordano sul fatto che un servizio che fa dell'affidabilità la sua forza debba mettere in guardia con largo anticipo i propri utenti in merito a possibili problemi."
A dire il vero solo in Italia è normale avere ritardi... in Giappone no, quindi fosse anche solo un giorno è colpa loro e li avvisano.
Sì sembra che come discorso sia vero. Da una parte tengono nascosto tutto però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.