PDA

View Full Version : Problema video 720p Windows 7

Tank87
25-04-2011, 23:57
Salve a tutti, ho un asus a6va con
1,5 GB di ram,
2.55 GHz,
scheda video ATI MOBILITY RADEON X700 con 638 MB di Ram

Fino a un po di tempo fa avevo windows XP e guardavo ogni genere di video soprattutto quelli 720p senza problemi.

Ho installato Windows 7 ultimate e le cose non vanno bene.
I video normali si vedono tranquillamente ma quando provo a vedere un film a 720p di qualità cominciano i problemi.
Intanto quando ci sono molti effetti speciali va a scatti, e in generale va a scatti costantemente facendo sì che l'audio vada più veloce del video il che rende praticamente impossibile guardare film a 720p.

Secondo me il problema riguarda i codec di windows 7, ho provato a scaricare tutti i codec possibili ma niente.
Ho provato a chiudere tutte le applicazioni possibili durante la visualizzazione ma non cambia niente ( con windows xp andava fluido anche con molte applicazioni attive)

Qualcuno di voi ha avuto questo problema oppure sa come risolverlo???
Grazie anticipatamente a tutti per la disponibilità

Eress
26-04-2011, 06:47
Non c'entrano nulla i codecs, io uso solo quelli di 7 e non ho mai avuto questo problema. Dipende da latro, probabilmente un problema collegato all'HW o a driver non perfettamente compatibili con 7. Hai testato bene il pc prima di installare 7?
Windows 7 Upgrade Advisor (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/upgrade-advisor)

Tank87
26-04-2011, 10:00
Prima di installare windows 7 avevo letto il thread ufficiale del mio notebook in questo sito con tutte le informazioni e i driver per passare a windows 7 ed in effetti non ho avuto mai alcun problema. L'unica cosa è la visualizzazione di questi film.
Per sicurezza ho appena fatto il controllo con Windows 7 Upgrade Advisor e mi ha detto ch'è tutto compatibile...!
Non so più che fare

SeThCoHeN
26-04-2011, 10:23
da gestione attività come risulta l'utilizzo della cpu durante la riproduzione dei filmati? sta fissa al 100%?

web77
26-04-2011, 10:36
Oltre ai codec, anche il player (software per la riproduzione) che usi è fondamentale.

Dovresti provare con VLC, oppure con MPC-HC, cerca su google, sono entrambi liberamente scaricabili.

Soprattutto se hai la cpu fissa al 100%, prova VLC, è molto mooolto "leggero".....

Tank87
26-04-2011, 11:10
Il problema mi sa che sia dovuto appunto alla CPU con VLC ci sono momenti in cui arriva al 100% e quindi va a scatti e poi scende, non è stabile.
é davvero strano perchè un solo video 720p non può richiedere tutta la CPU che non è molta ma neanche poca.
Secondo me il problema è del gestore power4Gear che tende sempre a risparmiare energia e quindi abbassa il livello delle prestazioni. Non c'è qualche programma per gestire manualmente l'utilizzo della CPU con windows?
X linux ne avevo uno fantastico e il notebook faceva quello che gli dicevo io!