IlNiubbo
25-04-2011, 22:29
Sono davvero nei guai. Ho dei dati importanti sul pc della mia ragazza. Sta finendo uno scritto per un saggio e per cercare le fonti ha navigato dove non doveva, del senno di poi...
Avrei bisogno di una soluzione molto veloce perchè i tempi sono molto stretti.
Vorrei evitare di dover smontare il pc per estrarre l'hd.
Sintomi:
E' apparso un messagio di errore dell'hd e in cascata, qualche istante dopo
E' apparso il virus Windows recover che diceva che stava procedendo a sistemare un errore di sistema.
Ho cercato di killare il processo e ho fatto partire la scansione antivirus di avg free.
Purtroppo lui è stato più veloce e mi ha riavviato il pc cancellado apparentemente tutti i dati: tutte le cartelle sembrano vuote.
In modalità provvisoria il virus non parte ma i file sono spariti lo stesso.
Come posso fare per recuperare i dati?
Avrei un tool su un altro portatile per recuperare i dati dei dischi corrotti che si chiama recover data: all'epoca l'avevo acquistato per un disco che si era corrotto per anzianità e ho recuperato praticamente tutto.
Il problema è: come faccio ad accedere al disco per recuperare i dati?
grazie 1024
Avrei bisogno di una soluzione molto veloce perchè i tempi sono molto stretti.
Vorrei evitare di dover smontare il pc per estrarre l'hd.
Sintomi:
E' apparso un messagio di errore dell'hd e in cascata, qualche istante dopo
E' apparso il virus Windows recover che diceva che stava procedendo a sistemare un errore di sistema.
Ho cercato di killare il processo e ho fatto partire la scansione antivirus di avg free.
Purtroppo lui è stato più veloce e mi ha riavviato il pc cancellado apparentemente tutti i dati: tutte le cartelle sembrano vuote.
In modalità provvisoria il virus non parte ma i file sono spariti lo stesso.
Come posso fare per recuperare i dati?
Avrei un tool su un altro portatile per recuperare i dati dei dischi corrotti che si chiama recover data: all'epoca l'avevo acquistato per un disco che si era corrotto per anzianità e ho recuperato praticamente tutto.
Il problema è: come faccio ad accedere al disco per recuperare i dati?
grazie 1024