PDA

View Full Version : alternativa macbook air

auman
25-04-2011, 21:36
ho bisogno di un pc che sia estremamente portatile.
il mac č carino,non certo economico,perņ debbo farci girare windows sopra per usare programmi come matlab o virtualbreadboard (diciamo un photoshop versione primo cs,per intenderci terra-terra).
l'air come se la cava con l'emulatore? dite che lo regge?
ho visto il samsung serie nove,prezzo assurdo :mbe: ,molto figo ma essenzialmente un oggetto di moda...che mi potete consigliare? io andrei su un i3-i5 con un autonomia buona e che non pesi troppo...spessore va bene quasi tutto.
la scheda grafica mi piacerebbe per vederci un bel filmato hd senza scatti,e il mio sogno sarebbe farci partire starcraft 2 anche al minimo,ma se proprio non v'č nulla...
audio non mi importa molto,touchpad possibilmente decente.
fate finta che il prezzo non sia un problema.
13 pollici favorito,al limite 11.

ho escluso i netbook perchč son troppo piccoli per i miei gusti,pesano praticamente quanto un macbook air e hanno un processore che non credo regga matlab all'ennesima potenza....altrimenti consigliate!

lanfratta
26-04-2011, 09:44
vedi il thread dei 13".

Cmq in giro hai diverse opzioni, Vostro 3350, Sony vaio sb, acer timeline (ce ne sono diversi), dipende solo dal peso e dalle caratteristiche che ti servono.

Se cerchi qualcosa come il macbook air, per quanto non amo apple, non c'č nulla di simile, tranne il samsung ed il sony vaio Y. Perņ costano tanto e a quel punto conviene l'apple.

auman
26-04-2011, 19:50
ma come va l'emulatore su l'air? da quel che vedo in giro l'air mi pare l'unica cosa davvero unica apple,o meglio...l'alternativa c'č,il serie nove,ma non mi pare valga quella cifra (1'600 euro °-°) non che l'air valga i suoi 1'300 eh...
i vantaggi del disco a stato solido quali sono,peso escluso?