View Full Version : Olympus SP-800 per 250 euro, la prendo??
danieleMI
25-04-2011, 19:22
Ciao ragazzi mi presento mi chiamo daniele, allora, ho trovato questa fotocamera a 250 euro in un negozio, qualcuno la possiede e sa dirmi se funziona bene e fa delle belle foto? sono seriamente interessato all'acquisto, premetto che vengo da una lumix dmc-fs10 e non ho mai avuto reflex, il mio sogno sarebbe di comprarmi la nikon d300 ma purtroppo non ho abbastanza soldi ancora, comunque sono indeciso se acquistare questa olympus (mai avute fotocamere olympus sempre avute della serie lumix della panasonic) oppure prendermi la lumix tz10... Io vorrei dare fiducia a questa sp-800 e dai pareri che ho letot sul web non è male l'unica pecca è la mancanza dei controlli manuali (non ci do tanto peso anche con la mia compatta di ora ho sempre scattato in modalità automatica) e la mancanza di supporto alla schede classiche SD... Vabè comunque aspetto un vostro parere e se vvolete consigliarmi un altra fotocamera aspetto il vostro consiglio, comunque il budget è limitato a 250 euro circa di più non posso spendere!
ciao :)
iomega72
25-04-2011, 20:11
Ciao ragazzi mi presento mi chiamo daniele, allora, ho trovato questa fotocamera a 250 euro in un negozio, qualcuno la possiede e sa dirmi se funziona bene e fa delle belle foto? sono seriamente interessato all'acquisto, premetto che vengo da una lumix dmc-fs10 e non ho mai avuto reflex, il mio sogno sarebbe di comprarmi la nikon d300 ma purtroppo non ho abbastanza soldi ancora, comunque sono indeciso se acquistare questa olympus (mai avute fotocamere olympus sempre avute della serie lumix della panasonic) oppure prendermi la lumix tz10... Io vorrei dare fiducia a questa sp-800 e dai pareri che ho letot sul web non è male l'unica pecca è la mancanza dei controlli manuali (non ci do tanto peso anche con la mia compatta di ora ho sempre scattato in modalità automatica) e la mancanza di supporto alla schede classiche SD... Vabè comunque aspetto un vostro parere e se vvolete consigliarmi un altra fotocamera aspetto il vostro consiglio, comunque il budget è limitato a 250 euro circa di più non posso spendere!
ciao :)
Non conosco la macchina in questione ma non la prenderei per il semplice fatto che non ha i comandi manuali. Con quella cifra puoi sicuramente prendere una bridge che,in previsione di una futura reflex come accennavi, ti darà la possibilità di iniziare ad imparare i concetti di base della fotografia.
7gae1981
25-04-2011, 20:52
ma parli della sp80uz?perchè se è così innanzitutto è una bridge,poi ha i comandi manuali,certo non ha lo zoom meccanico come la hs 10 e 20 però le impostazioni manuali ci sono eccome!!!e ultimo la trovi anche a meno almeno 220 euro
danieleMI
25-04-2011, 21:03
Il modello è "olympus so800" e su internet c'è scritto che apparte i comandi tipo bilanciamento bianco ecc il resto è tutto automatico mentre la lumiz tz10 ha l'apertura del diaframma regolabile e qualche altra cose simile... Comunque da tutte le parti ce scritto che non ha questi comandi manuali.. Poi a me non interessa moltissimo, mi interessa che sia buona la qualita dell'immagine alla fine :) poi non avevo mai provato queste fotocamere bridge, cosa sono un ibrido tra reflex e compatta ma con l'obbiettivo "grosso"??
P.S. dove la trovo a 220?? Quì la da in OFFERTA a 259, normalmente costerebbe di più addirittura...
Comunque raga cosa faccio la prendo oppure prendo la tz10 della panasonic (o se avete voi da consigliarmene una che non costì più di 250-60 euro??
iomega72
25-04-2011, 21:31
boh non la conosco,non saprei che dirti. Se è automatica sceglierei altro. La panasonic fz38 per esempio pare sia ottima, e costa 250€, valuta tu ma ti consiglio di prenderne una che lavora in manuale, magari con comandi classici tipo la ghiera e il mirino utilissimo sopratutto con il sole :)
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.