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View Full Version : 100hz 100fps!!!


daniele6mitico
25-04-2011, 16:02
Amd sapphire hd6950 2gb in crossfire, e un monitor LCD 1280x720p 60hz, faccio a crysis minimo 50fps massimo 60fps xche lascio acceso il vsync"sincronizzazione verticale" se lo disattivo arrivo a picchi di 170fps. Il problema e la fastidiosa riga che si crea al centro dello schermo appena ti muovi col mouse, xcio io sarei intenzionato a lasciare il vsync sempre acceso! Se cambio monitor diciamo un full hd a led 100hz secondo voi riesco a fare 100fps con vsync attivo? O la camponente degli Hz non c'entra Piu di tanto con gli fps che posso fare mentre gioco?!

daniele6mitico
26-04-2011, 17:43
Allora o scopero che mettendo l'ultimo schermo di crysis a 64bit il gioco funziona ma o quegli odiosi scattini, se invece lo faccio partire a 32bit sento un suono prima che si veda la schermata iniziale e credo che sia il programma direct3d overrider che va in funziona e il gioco va fluidissimo senza un minimo di incertezza a 60fps ma dopo pochi minuti si inchioda tutto cosa può essere? O provato a mettere nell OCC le impostazioni di default ma niente si blocca ancora cosa può essere la causa?

daniele6mitico
26-04-2011, 17:48
Leggendo un Po qua un Po la, o saputo che il triple buffering funziona solo a 32bit xcio x vederlo attivo devo lanciare crysis in dx9 con l.exe a 32bit e fin qua ci siamo... Quello che non capisco e il xche il gioco si inchioda dopo poco eppure tutto funziona alla grande!

sbudellaman
26-04-2011, 17:52
Con un monitor 100hz puoi fare fino a 100fps. Prendine uno a 120hz perchè sono compatibili anche con il 3d. La linea orizzontale è dovuta al fatto che gli fps vanno oltre la frequenza di refresh di 60hz, effetto che scompare appunto attivando il vsinc. Se vuoi tenere attivato il vsinc ti consiglio di impostare anche il triple buffering per il gioco, dal catalist... in questo modo i cali improvvisi di fps e quindi gli scatti dovrebbero diminuire.

daniele6mitico
26-04-2011, 18:45
Dai catalyst il triple buffering attiva solo openGL e non il direct3d. I giochi attuali funzionano con il direct3d xcio bisogna escogitare il modo x attivarlo xche le schede video ATI non anno questa funziona invece le Nvidia si. Il programma direct3d overrider serve x attivare queste funzione.

daniele6mitico
26-04-2011, 21:40
O approvato che si blocca solo con crysis, con crysis warhead questo non succede e nemmeno con bullestorm!! Mmmmmm.... Non capisco!

sbudellaman
28-04-2011, 07:49
scusa mi era sfuggito che avessi già attivato d3d overrider. Che tipo di blocco hai, nello specifico ? Cosa succede esattamente ? Hai frequenze di default ? L'alimentatore è di marca ? Se la risposta è no, quanti ampere(o watt) hai sulla 12 volt e quante linee da 12 volt hai ?

daniele6mitico
28-04-2011, 11:43
L'alimentatore e un corsair 850w. Succede praticamente che mentre gioco tutto va fluiditissimo niente rallentamenti o tearing, ma dopo pochi minuti si pianta tutto i comandi non rispondono l'immagine si blocca, premetto che non ci sono colori sfalsati, righe o suoni di nessun tipo niente, l'unica cosa da fare e alt+ctrl+canc e terminare la sessione...

Capellone
28-04-2011, 16:24
il gioco è nuovissimo, abbi pazienza che escano patch e nuovi driver AMD fixati.

daniele6mitico
28-04-2011, 21:30
il gioco è nuovissimo, abbi pazienza che escano patch e nuovi driver AMD fixati.

Crysis e nuovissimo????!!!! Non stiamo parlando di crysis2 ma del primo...:confused:

Capellone
28-04-2011, 22:57
scusa, avevo letto male :D