View Full Version : 100hz 100fps!!!
daniele6mitico
25-04-2011, 15:52
Amd sapphire hd6950 2gb in crossfire, e un monitor LCD 1280x720p 60hz, faccio a crysis minimo 50fps massimo 60fps xche lascio acceso il vsync"sincronizzazione verticale" se lo disattivo arrivo a picchi di 170fps. Il problema e la fastidiosa riga che si crea al centro dello schermo appena ti muovi col mouse, xcio io sarei intenzionato a lasciare il vsync sempre acceso! Se cambio monitor diciamo un full hd a led 100hz secondo voi riesco a fare 100fps con vsync attivo? O la camponente degli Hz non c'entra Piu di tanto con gli fps che posso fare mentre gioco?!
dunque la riga che taglia lo schermo in orizzontale è detta TEARING ed è la conseguenza della diffrenza tra fps generati dalla scheda video e refresh del monitor.
Quando gli fps superano gli HZ del monitor si crea questa fastidiosa riga,potresti provare ad usare il triple buffering per vedere se si attenua un po.
daniele6mitico
26-04-2011, 11:51
Si ma io volevo sapere se acquistando un monitor 100hz posso raggiungere 100fps con vsync attivato?
certo che si!
Io col crt a quake3 giocavo a 120fps fissi con refresh a 120hz ;)
daniele6mitico
26-04-2011, 17:15
Bellissima sta cosa! Guarderò in internet se trovo un buon LCD o LED da 22 pollici a 100hz voglio giocare a crysis al massimo sfruttando le mie due schede video... Purtroppo o provato a selezionare il triple buffering tramite direct3d overrider e mi sembra che la cosa non sia migliorata vorrei almeno fare 60hz fissi, invece scende a 45fps 48fps e poi torna a 60fps cose impercettibili ma alcuni scatti continua a farli. E poi e successo una cosa strana si e inchiodato tutto e sono dovuto uscire e riavviare crysis cosa che non era mai successa e colpa della RAM della scheda video che non basta "4gb mi sembra impossibile" o e colpa della frequenza che o aumentato da 800mhz a 840mhz GPU clock, e 1250mhz a 1325mhz memory clock??
daniele6mitico
26-04-2011, 17:51
Allora o scopero che mettendo l'ultimo schermo di crysis a 64bit il gioco funziona ma o quegli odiosi scattini, se invece lo faccio partire a 32bit sento un suono prima che si veda la schermata iniziale e credo che sia il programma direct3d overrider che va in funziona e il gioco va fluidissimo senza un minimo di incertezza a 60fps ma dopo pochi minuti si inchioda tutto cosa può essere? O provato a mettere nell OCC le impostazioni di default ma niente si blocca ancora cosa può essere la causa?
daniele6mitico
26-04-2011, 17:52
Leggendo un Po qua un Po, la o saputo che il triple buffering funziona solo a 32bit e fin qua ci siamo... Quello che non capisco e il xche il gioco si inchioda dopo poco eppure tutto funziona alla grande!
Scusa se mi intrometto ma anche io ho una 6950 e problemi di questo tipo non ne ho mai avuti... hai provato a giocare con i clock standard?? se si, succede lo stesso?? Se no per avere conferma prova su altri giochi!!
daniele6mitico
26-04-2011, 18:58
Credo che la cosa sia diversa xche io possiedo 2 hd6950 in crossfire e forse e x questo che o di questi problemi! In ogni caso al momento sono risolti, solo che dopo pochi minuti si blocca tutto!!!
daniele6mitico
26-04-2011, 21:36
O approvato che si blocca solo con crysis, con crysis warhead questo non succede e nemmeno con bullestorm!! Mmmmmm.... Non capisco!
Ho fatto una veloce ricerchina su google e non sei l'unico ad avere problemi con crysis, peccato che non sono riuscito a vedere se qualcuno aveva trovato una soluzione!! Prova a cercare magari trovi qualcosa!!
scrat1702
27-04-2011, 09:52
O approvato che si blocca solo con crysis, con crysis warhead questo non succede e nemmeno con bullestorm!! Mmmmmm.... Non capisco!
Ma con Crysis o Crysis 2??? Perche con il 2 ho lo stesso problema con 2 6850 appena alzo il clock, mentre a def tutto OK!
daniele6mitico
27-04-2011, 10:22
Sinceramente con crysis 2 non o ancora provato xche non o nessunissimo problema a farlo girare al massimo e talmente più leggero di crysis 1 che neanche mi sono posto il problema^^
daniele6mitico
27-04-2011, 11:08
A me succede anche con le impostazioni di default! In ogni caso credo sia la memoria crysis riesce a consumare fino a 2gb, xo avendo 2vga in crossfire non dovrei averne 4 di gb? Attivando displayinfo in crysis vedo che la memoria che a disposizione e solo 2gb ma xche?
quando si parla di multi-gpu non si somma mai la memoria delle 2 schede che siano sullo stesso pcb o su due slot separati la cosa non cambia.
La potenza di calcolo raddoppia(quasi) ma non il quantitativo di memoria.
daniele6mitico
27-04-2011, 11:56
quando si parla di multi-gpu non si somma mai la memoria delle 2 schede che siano sullo stesso pcb o su due slot separati la cosa non cambia.
La potenza di calcolo raddoppia(quasi) ma non il quantitativo di memoria.
O capito:doh:
Achille2112
04-05-2011, 23:08
quando si parla di multi-gpu non si somma mai la memoria delle 2 schede che siano sullo stesso pcb o su due slot separati la cosa non cambia.
La potenza di calcolo raddoppia(quasi) ma non il quantitativo di memoria.
Quoto,hai mai pensato che le tue schede siano un pò intolleranti all'oc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.