PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Il successore del Wii nel 2012

Yngwie74
25-04-2011, 14:18
Nintendo conferma: il successore di Wii nel 2012

Dopo svariate voci di corridoio addensatesi negli ultimi giorni, arriva da Nintendo la conferma ufficiale che una nuova console domestica, destinata a succedere a Wii, arriverà sul mercato nel 2012.

La console, che ancora non ha un nome, verrà dunque presentata durante l'E3 2011 che si terrà dal 7 al 9 giugno. La conferma arriva attraverso un comunicato ufficiale di Nintendo, sebbene le vendite della nuova macchina non siano state ancora inserite nei programmi finanziari relativi al prossimo anno fiscale che si conclude a marzo 2012, portando a pensare ad una sua eventuale uscita a partire dal prossimo aprile.

La nuova console, che nelle voci di corridoio ha il nome in codice "Project Cafe", sarebbe dunque la prima macchina next-gen a raggiungere il mercato visto che sia Sony che Microsoft, a quanto pare, avrebbero intenzione di attendere fino al 2014 prima di presentare le proprie alternative. Secondo le voci, assolutamente non ufficiali, la nuova console Nintendo avrebbe un hardware in grado di competere (se non superare) le attuali console in alta definizione con particolari controller che uniscono l'interfaccia tradizionale, il motion sensing e anche - a quanto pare - uno schermo touch. Attendiamo dunque con trepidazione la conferenza Nintendo all'E3.

Fonte multiplayer.it

Nintendo ha dato ufficialmente il via alle danze.

[?]
25-04-2011, 15:17
Uno schermo touch? E cosa ti danno lo schermo in allegato? :asd:

Jeegsephirot
25-04-2011, 15:24
;35013050']Uno schermo touch? E cosa ti danno lo schermo in allegato? :asd:

per schermo si intende quello del pad

Yngwie74
25-04-2011, 15:52
per schermo si intende quello del pad

Dai rumors dovrebbe essere di 6" e passa... non sarebbe un po' troppo grosso per un controller? Comunque tra un paio di mesi presenteranno la macchina in versione giocabile...

Ventresca
25-04-2011, 16:43
l'idea non è male, in teoria riprende quella del Dreamcast con le info aggiuntive del VMU. Poi se ci si aggiunge che il controller fa solo streaming dalla console anche la durata delle batterie non dovrebbe essere malvagia (anche se conoscendo Nintendo e visto il capolavoro del 3ds non mi stupirei se montassero le più economiche in commercio).

Il problema è che senso ha il tutto se uno si compra una NGP che avrà più o meno la stessa grafica e in più te la puoi portare appresso..

Jeegsephirot
25-04-2011, 16:59
Dai rumors dovrebbe essere di 6" e passa... non sarebbe un po' troppo grosso per un controller? Comunque tra un paio di mesi presenteranno la macchina in versione giocabile...

si 6" sono tantini, ma bisogna anche vedere in che modo sarà integrato soprattutto tenendo in considerazione il fattore "ergonomia".
Cmq aspettiamo l'E3 e vediamo che ci tira fuori Nintendo sta volta

Ventresca
25-04-2011, 17:32
io spero abbiano capito che ci vuole un hdd di dimensioni decenti, altro che 512mb...

Malek86
25-04-2011, 18:43
Ho qualche dubbio per il prezzo dei controller. Quanto costerebbe uno, se avessero uno schermo 6" incorporato?

Maxmel
25-04-2011, 18:53
quanto durano le batterie del pad? 3-4 ore?

Malek86
25-04-2011, 19:12
Mah, secondo me finirà per avere uno schermo abbastanza piccolo e a bassa risoluzione. Forse addirittura resistivo, anche se quest'ultima la vedo difficile (ti obbligherebbe a tirare fuori la penna ogni volta).

In questo modo, costerebbe poco e la batteria durerebbe di più.

Spaw
25-04-2011, 19:18
praticamente sarà un E3 nintendo :asd:

cmq son curioso, han detto che sarà giocabile, vedremo...

secondo voi sarà in hd oppure piu o meno allo stesso livello del wii?

Zodd_Il_nosferatu
25-04-2011, 19:56
praticamente sarà un E3 nintendo :asd:

cmq son curioso, han detto che sarà giocabile, vedremo...

secondo voi sarà in hd oppure piu o meno allo stesso livello del wii?

avrebbe un hardware in grado di competere (se non superare) le attuali console in alta definizione

BTinside
25-04-2011, 20:15
Mi auguro supporti l'alta definizione, magari 1080p e sia più potente di PS3 e 360. Se poi mi fanno un remaster hd di supermario galaxy mi compro la console subito.:D

torgianf
25-04-2011, 20:54
si preannuncia un E3 bello grasso, quasi per tutti :asd: , e specialmente per i fotocopiatori di professione

Dark Schneider
25-04-2011, 22:44
Molto incuriosito. :)

Maverick18
26-04-2011, 00:29
Portare vera innovazione nella prossima generazione sarà dura per Nintendo. Mi aspetto più un Wii Hd con qualche piccola miglioria, un po' come avvenuto per il passaggio da Ds a 3Ds.

( Un pad con schermo di 6 pollici ? Imho sarebbe un suicidio perchè si perderebbe buona parte dei casual. )

Dark Schneider
26-04-2011, 00:45
Ma da quello che ho capito io dall'articolo di HwUpgrade di un paio di giorni fa, si parlava di più controller: un evoluzione del wiimote e quest'altro fantomatico controller con lo schermo touch.

In ogni caso vedremo cosa si saranno inventati questa volta.

Stando a spaziogames queste sono le dichiarazioni di Iwata:

"La nuova console offrirà un nuovo modo di videogiocare in casa. Sui dettagli precisi e concreti su ciò che questo significa, abbiamo deciso di non divulgare alcuna informazione poichè sarebbe meglio lasciare che i giocatori lo provino da soli durante l'E3 per godere di questa nuova esperienza e capirla concretamente. Quindi io non parlerò di specifiche della console in questo momento, ma so che la console offrirà un nuovo modo di giocare in casa mai visto prima".

Dural
26-04-2011, 07:40
Sinceramente non vedo dove potrebbe stare l'appeal di questo "Caffé" per gli "hardcore" non-nintendari: a parte le solite nuove versioni di tutte le franchise Nintendo possibili immaginabili, nel breve termine servirà solo per portarsi a casa i multipiattola di 360/PS3 (e dubito con dei grossi miglioramenti, visti già gli elevati costi di sviluppo per ottimizzare le versioni per le prime due console, quindi mi aspetto dei porting più o meno identici, al max con la risoluzione aumentata), mantre a poco più di un anno e mezzo dall'uscita verrà letteralmente obliterata nelle specifiche dalla PS4/X720..

dani&l
26-04-2011, 08:04
Ho qualche dubbio per il prezzo dei controller. Quanto costerebbe uno, se avessero uno schermo 6" incorporato?

già i controller normali costavano uno sproposito, figurarsi cosi... 300 euro di console, 150 di controller :D

quanto durano le batterie del pad? 3-4 ore?

Bella domanda :D

Comunque dopo l'esperienza della prima wii che in pratica giace impolverata sotto la tv, salto... ormai anche ps3 e xbox hanno aggiunto il loro controller per giochi very very casual, me ne tengo una di console....

PhoEniX-VooDoo
26-04-2011, 09:31
secondo me lo schermo da 6" sarà trasparente e bisognerà guardarci la TV attraverso :sofico: :sofico:

cmq dai, pare che la GPU sarà basata su R700 (HD4000), sempre meglio di Xenos (R500 aka X1950, che si ipotizzava nei primi rumors) ed avrà un PPC Tri-core "specifico".

Parliamo cmq di una potenza (grafica) praticamente doppia rispetto a X360/PS3, ammesso che per HD4000 intendano un fac simile di fascia alta (HD4870) e non l'HD4350 da HTPC :sofico: :sofico:

tecnologico
26-04-2011, 10:19
doppia la vedo dura. credo che puntino a spendere 2 euro per l' hw e andare in attivo da subito. cmq non è che si è scambiato monitor touch con un semplice track pad come sul ngp?

PhoEniX-VooDoo
26-04-2011, 10:22
doppia la vedo dura. credo che puntino a spendere 2 euro per l' hw e andare in attivo da subito. cmq non è che si è scambiato monitor touch con un semplice track pad come sul ngp?

vabbhe ma la povera 1950GT (X360) credo che venga doppiata anche dalla 4850, poi non so.. parliamo di nintendo, come detto questi per fare il 400% di utile fin da subito sono capaci di metterci la 4350 :asd: .. però non credo, dai.. :mc:

Dural
26-04-2011, 10:33
Gli ultimi rumors propendono per una simil-HD4770 :O

PhoEniX-VooDoo
26-04-2011, 10:42
Gli ultimi rumors propendono per una simil-HD4770 :O

ah ecco.
ho trovato velocemente questo, da prendere con 9000 pinze ma ci da un'idea in linea di massima quanto vada una la 1950GT rispetto alla (ipotetica) 4770

http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/X1950_GT/images/3dmark05_1024_768.gif

http://tpucdn.com/reviews/ATI/HD_4770/images/3dmark05_1024_768.gif

~9000pt VS ~23'000pt

P.S. il 3Dmark 05 è l'unico test che si trova in comune con queste due generazioni che non sono propriamente ravvicinate..

Dark Schneider
26-04-2011, 13:34
Sulla Gpu però leggevo che si parlava di "R700 migliorata". Cioè insomma è senz'altro qualcosa di custom. Adesso non è che seguo tanto più l'evoluzione delle gpu su pc, ma non credo che abbiano l'edRAM integrata le schede video pc odierne. Su Xbox 360 se ricordo è così, idem su wii e gamecube anche se minore come quantità integrata. Ed è un qualcosa di estremamente utile.

Poi non la metterei troppo sul piano della potenza confrontando questo Wii2 con PS4 e X720. Certo magari sarà a metà strada tra x360-ps3 e x720-ps4 visto che debutta 2 anni prima(pure supposizioni), ma interessante sarà vedere come Nintendo sarà in grado di sfruttare tale potenza. Io guardo al risultato finale, per la serie "se Mario Galaxy è questo su Wii...con la potenza di un Wii2 cosa saranno in grado di tirare fuori". Poi da come ho capito stanno puntando ad un hardware che probabilmente garantisce una potenza adeguata per giochi nativi a 1080p. O almeno in titoli come Super Mario Galaxy 3 o Zelda,ecc. potrebbero essere nativi.

Altro discorso, questa console dai primi rumors potrebbe costare 350-400 dollari, che al cambio attuale sarebbe 235-275 euro. Certo ci credo ben poco anche perchè troppo vicino al 3ds, però già un 349 euro ci potrebbe stare. Non troppo eccessivo ed al tempo stesso tranquillamente abbassabile ad un ipotetico 299 euro quando ci saranno le nuove console di Sony e MS stra-costose.

Eh poi a dirla tutta...non sta scritto da nessuna parte che i produttori si devono mettere daccordo per far uscire una propria console nello stesso periodo. Quindi ben venga Wii2 nel 2012.

@Phoenix quei bench mi sembrano una cazzata sinceramente. :D Adesso è una vita che non mi ri-aggiorno sulle performance delle gpu pc, ma qualcosina mi ricordo ancora.:D Tipo una 9800 GT è una 8800 GT rimarchiata...8800GT che era meno veloce della 8800 GTX. Da lì sembra che la 9800GT/8800GT faccia quasi 22.000 e la 8800GTX 14.000.....tra l'altro un cesso di 9500 GT con 32 shader core e bus a 128 bit che ha meno di 1/3 della banda passante va simile alla 8800GTX che ne ha 128 di shader core e bus a 384 bit? :asd:

Poi magari i punteggi relativi alla x1950 e alla 4770 saranno quelli boh...ma vedo parecchie cazzate in sti punteggi. Sicuro che sono stati realizati con lo stesso bench e con le medesime condizioni?:mbe:

PhoEniX-VooDoo
26-04-2011, 14:11
@Phoenix quei bench mi sembrano una cazzata sinceramente. :D Adesso è una vita che non mi ri-aggiorno sulle performance delle gpu pc, ma qualcosina mi ricordo ancora.:D Tipo una 9800 GT è una 8800 GT rimarchiata...8800GT che era meno veloce della 8800 GTX. Da lì sembra che la 9800GT/8800GT faccia quasi 22.000 e la 8800GTX 14.000.....tra l'altro un cesso di 9500 GT con 32 shader core e bus a 128 bit che ha meno di 1/3 della banda passante va simile alla 8800GTX che ne ha 128 di shader core e bus a 384 bit? :asd:

Poi magari i punteggi relativi alla x1950 e alla 4770 saranno quelli boh...ma vedo parecchie cazzate in sti punteggi. Sicuro che sono stati realizati con lo stesso bench e con le medesime condizioni?:mbe:

ovvio che no :sofico: :sofico:

uno è stato fatto nel 2007 su AMD Athlon64 FX-60 @ 2900 MHz
l'altro è fatto nel 2009 su Intel Core i7 920 @ 3.8 GHz

infatti ho scritto tra "9000 pinze" ed in ogni caso anche se diamo 5'000-7'000pt alla CPU si può considerare la 4770 circa il doppio più veloce.

chiaro che non sono le condizioni ideali per analizzare la cosa, ma trovami tu dei test (magari in 1080p) dove sullo stesso sistema si confronta X1950GT e HD4770 .. :Prrr:

Dark Schneider
26-04-2011, 17:15
Ah ecco!! Cambia la configurazione...beh allora cambia si la cosa! In ogni caso si, questa 4770 pare essere piuttosto potente rispetto alla X1900. Poi bisognerebbe vedere il processore cos'è.

Mi aveva tratto in inganno l'aspetto grafico di quei 2 grafici, che LOL, a distanza di 2 anni potevano pure cambiare un po'! :asd:

Malek86
26-04-2011, 18:53
Ma anche se la console fosse decisamente più potente (ma non ci credo molto, probabilmente sarà poco più potente) i giochi saranno comunque definiti dai multipiattaforma... sarà come la differenza che c'era fra i giochi multipiattaforma su PS2/GC/Xbox, che usavano quasi sempre la PS2 come base: praticamente uguali, con il GC e l'Xbox che avevano la risoluzione un po' più alta e qualche volta delle texture migliori.

La differenza si vedrà solo nei giochi esclusivi, ma in questa generazione, stanno diventando sempre meno i giochi non multipiattaforma. In pratica, solo nei giochi Nintendo quindi.

Dural
26-04-2011, 19:47
Appunto, sarà una console per nintendari (come al solito), non penso sposterà di una virgola gli "equilibri" del mercato hardcore.. (a meno che con 'sta storia dei touchscreen non tirino fuori qualcosa di VERAMENTE interessante..)

-=Krynn=-
26-04-2011, 20:00
Appunto, sarà una console per nintendari (come al solito), non penso sposterà di una virgola gli "equilibri" del mercato hardcore.. (a meno che con 'sta storia dei touchscreen non tirino fuori qualcosa di VERAMENTE interessante..)

quoto....

Dark Schneider
26-04-2011, 20:11

Beh veramente sopra Malek alludeva a tutt'altra cosa. Ossia che i giochi multi-piattaforma a questo giro sono di più come numero rispetto a quelli esclusivi. E se tu per "hardcore" intendi tutta quella montagna di giochi quali Assassin's Creed, Crysis 2, Dead Space, Mass Effect, Dragon Age, GTA, tutti quelli basati su U3 Engine e via dicendo...beh a maggior ragione questi giochi arriveranno anche su Wii2 vista la superiorità dell'hardware. Semmai il rischio è appunto che ci sia troppa roba multi-piattaforma identica alle altre console e "meno made in Nintendo". Sarà contentissima Epic..

Malek86
26-04-2011, 20:56
Beh, in realtà non mi riferivo ai giochi, parlavo semplicemente della grafica.

Già il fatto che si parla di una console basata su R700, significa che probabilmente non ci saranno più quei maledetti TEV, il che dovrebbe rendere i porting da 360 più semplici. Non solo quello, ma anche il processore pare che sarà simile a quello della 360.

Insomma, in pratica, se fosse come dicono, allora le compagnie potrebbero portare un gioco dalla 360 al Wii 2 con uno sforzo che rasenta lo zero, a differenza della PS3. Un vantaggio per loro (e noi ci beccheremmo più giochi), ma allo stesso tempo, significa anche che probabilmente finirebbero per non migliorare nulla, cioè non sfrutterebbero la maggiore potenza della console. Quindi il vantaggio tecnologico sarebbe quasi annullato. Fra l'altro i giochi Nintendo di solito sono molto stilizzati, quindi non so se una migliore grafica, a parte per l'alta risoluzione, farebbe una grandissima gran differenza perfino nei giochi interni.

Tuttto questo se i rumor sono veri, naturalmente. Ho i miei dubbi. Ricordo che per il 3DS si diceva che avrebbe avuto una potenza simile alla 360 /PS3...

Dural
26-04-2011, 23:15
Insomma, in pratica, se fosse come dicono, allora le compagnie potrebbero portare un gioco dalla 360 al Wii 2 con uno sforzo che rasenta lo zero, a differenza della PS3. Un vantaggio per loro (e noi ci beccheremmo più giochi), ma allo stesso tempo, significa anche che probabilmente finirebbero per non migliorare nulla, cioè non sfrutterebbero la maggiore potenza della console. Quindi il vantaggio tecnologico sarebbe quasi annullato. Fra l'altro i giochi Nintendo di solito sono molto stilizzati, quindi non so se una migliore grafica, a parte per l'alta risoluzione, farebbe una grandissima gran differenza perfino nei giochi interni.

E' esattamente quello che volevo dire: la probabilità che i giochi multipiatta siano dei semplici porting da 360 con migliorie estremamente ridotte è tale che nessun giocatore appassionato sarà stimolato a buttarsi sulla nuova console ben sapendo che in capo a un anno e mezzo uscirà di molto meglio..

Salvo appunto che non sia un fan delle esclusive Nintendo, ma a quel punto che ci sia dentro una R700 o una R300 non farebbe alcuna differenza per lui..

tecnologico
27-04-2011, 08:41
Tuttto questo se i rumor sono veri, naturalmente. Ho i miei dubbi. Ricordo che per il 3DS si diceva che avrebbe avuto una potenza simile alla 360 /PS3...

a questo ci hanno creduto in due...

Ventresca
27-04-2011, 09:56
a questo ci hanno creduto in due...

beh ma bastava vedere i primi video..

Malek86
27-04-2011, 10:21
beh ma bastava vedere i primi video..

No, dicevo i rumor di prima che la Nintendo presentasse la console.

... quindi, guarda caso, una situazione simile a questa :stordita:

tecnologico
27-04-2011, 10:41
No, dicevo i rumor di prima che la Nintendo presentasse la console.

... quindi, guarda caso, una situazione simile a questa :stordita:

vabbè cercatevi i rumor sull' hw della wii :asd:

studentediiin
27-04-2011, 20:16
Leggendo la discussione mi sono venute in mente le discussioni riguardo all'uscita dell'attuali consolle;)
mi sa che fra 6-8 mesi annunciano sia la ps4 che la futura xbox eheheh:sofico:

Riguardo all'hardware, se veramente la vga del wii2 sarà della famiglia 4000 della ati, confrontando i risultati che fa una 360 con la sua gpu che dite essere circa una 1950, ed essendo quest'ultima non adatta a far girare i giochi che la consolle offre, presumo che l'ottimizzazione della gpu su base 4000 family per wii2 appunto, sarà una vera figata.

P.S. : Non trovate che per esprimermi mi contorgo???O_o bho!!!:sofico:

BTinside
27-04-2011, 22:07
P.S. : Non trovate che per esprimermi mi contorgo???O_o bho!!!:sofico:

Abbastanza :D

Rinfrescami la memoria, non ricordo bene. Intendi dire che anche allora, quando si attendeva il lancio delle attuali console, si pronosticava molto più tempo di quel che effettivamente abbiamo atteso?

studentediiin
27-04-2011, 22:43
Abbastanza :D

:eek: ;)

Rinfrescami la memoria, non ricordo bene. Intendi dire che anche allora, quando si attendeva il lancio delle attuali console, si pronosticava molto più tempo di quel che effettivamente abbiamo atteso?

sisi eheheh:sofico:

Dark Schneider
30-04-2011, 00:36
da spaziogames

Dopo i numerosi rumor sulle specifiche tecniche della nuova console Nintendo, sulle caratteristiche hardware o del nuovo controller giungono altre voci di corridoio relative questa volta ai giochi che saranno presenti al prossimo E3. Ecco la lista dei primi titoli che verranno mostrati sotto forma di video od in demo giocabili secondo i soliti ben informati:

Nintendo:
- Pikmin 3 (Giocabile, Titolo di lancio)
- Pokemon RPG (Video, Titolo di lancio o post lancio)
- Super Mario Bros (Giocabile)
- Star Fox (Giocabile)
- Smash Bros 4 (Giocabile)
- Mario Kart (Video)
- Zelda (Tech Demo)
- Metroid (Tech Demo)
- Nuovo IP (Video)

Rockstar Games:
- Red Dead Redemption 2 (Video)
- Grand Theft Auto (Video)

Ubisoft:
- Rayman Legends (Giocabile)
- Red Steel 3 (Giocabile)
- Nuovo IP (Video)

Square Enix:
- Final Fantasy XV (Video)

Capcom:
- Resident Evil (Video)
- Megaman (Video)
- Monster Hunter (Video)

EA:
- NBA ’13 (Video)
- NFL ’13 (Video)
- NHL ’13 (Video)

Activision:
- Modern Warfare 3 (Video)

Konami:
- Metal Gear (Video)
- PES (Video)

Namco Bandai:
- Tekken Tag Tournament 2 (Giocabile)
- Soul Calibur 5 (Video)
- Pacman Rebirth (Video)

Malek86
30-04-2011, 00:41
Se proprio volevano inventarsi dei rumor, potevano farli un po' più credibili :D

Dark Schneider
30-04-2011, 01:28
Beh alcuni mi sembrano un po' esagerati anche a me. Addirittura un Super Mario Bros...e Smash Bros 4 giocabili.

Vedremo quanti di questi saranno veri.

tecnologico
30-04-2011, 07:48
ma quindi abbandonano i sensori di movimento per sto pad col monitorino?

dfrtsvabz
30-04-2011, 09:11
Ragazzi,volendo fare una copia dei miei giochi originali wii che dvd devo usare?qualsiasi marca? ovviamente se la cosa e permessa,chiedo questo perche mio nipote usando spesso un dvd dei giochi lo ha seriamente rovinato...:D

Yngwie74
30-04-2011, 11:22
Ragazzi,volendo fare una copia dei miei giochi originali wii che dvd devo usare?qualsiasi marca? ovviamente se la cosa e permessa,chiedo questo perche mio nipote usando spesso un dvd dei giochi lo ha seriamente rovinato...:D

Messaggio off topic rispetto al thread ed oltretutto su un argomento non consentito dal regolamento di sezione. Direi di chiudere il discorso qui.

Malek86
30-04-2011, 11:42
Beh alcuni mi sembrano un po' esagerati anche a me. Addirittura un Super Mario Bros...e Smash Bros 4 giocabili.

Vedremo quanti di questi saranno veri.

Sì, ma poi, dai, Final Fantasy XV e Metal Gear? :asd:

E poi Mario, Mario Kart, Zelda e Metroid tutti insieme? E addirittura un RPG dei Pokemon, che la Nintendo non ha praticamente mai fatto su home console fin da quando esiste? :p

Fatal Frame
30-04-2011, 11:51
Si sanno le caratteristiche ?? :)

Dark Schneider
02-05-2011, 19:48
da spaziogames

Un sito web svedese chiamato Loading ha rivelato che stando ad alcune fonti vicine alla compagnia, la prossima console di Nintendo si chiamerà Feel. E' stato già detto più volte, anche dallo stesso Iwata, che il prossimo prodotto targato - grande enne - cambierà nuovamente in modo rivoluzionario l'approccio al videogaming. Recenti rumor avevano suggerito la presenza di uno screen sul controller del Wii 2, ma quello di cui ora parla Loading è qualcosa di completamente differente, un nuovo modo di percepire fisicamente gli oggetti che appaiono sullo schermo. L'articolo del sito in particolare afferma:

"Il giocatore può muovere le punta delle dita su di una superficie e chiaramente sentire la differenza tra texture morbida, liscia o ruvida."

Questo tipo di tecnologia sarebbe frutto di anni di ricerca e a quanto pare in passato ci sono state anche occasioni di credere che Apple stesse lavorando su qualcosa di simile. Stessa cosa vale per Toshiba che aveva presentato una dimostrazione della così chiamata "New Sensation UI Solution", la quale applicando una pellicola sottile su schermo permetteva di ottenere un certo "effetto tattile". Purtroppo per saperne di più sul Wii 2, il Project Café o il Nintendo Feel ci toccherà in ogni caso aspettare fino al prossimo 7 Giugno.

che è sta cosa del tatto mo?:stordita:

Malek86
02-05-2011, 19:59
da spaziogames

Mi sa di cavolata inventata per guadagnare visite al loro sito.

A sto punto, aspettiamo l'E3 e basta, che tanto manca un mese.

Crasher89
02-05-2011, 20:53
avrebbe un hardware in grado di competere (se non superare) le attuali console in alta definizione

peccato che poi usciranno le nuove console microsoft e sony e la nintendo sarà nuovamente dietro alle altre in fatto di HW...ma si sa...la nintendo non ha mai vantato un hardware all'ultimo,ma ha sempre puntato alla giocabilità e al divertimento...

Malek86
02-05-2011, 21:26
peccato che poi usciranno le nuove console microsoft e sony e la nintendo sarà nuovamente dietro alle altre in fatto di HW...ma si sa...la nintendo non ha mai vantato un hardware all'ultimo,ma ha sempre puntato alla giocabilità e al divertimento...

Affermazione pareccho discutibile, visto che prima del Wii erano sempre al passo coi tempi, se non addirittura all'avanguardia.

A volte ho l'impressione che la gente pensi che la Nintendo sia nata nel 2006 :O

Forse sarebbe più giusto dire che la Nintendo di Iwata non ha mai vantato un hardware all'ultimo. Yamauchi seguiva il solito modello della potenza. E infatti anche il Gamecube è nato sotto la sua direzione (invece Iwata ha preso le redini nel 2002, quando era già uscita la console, e la prima cosa che ha fatto è stata il DS).

AkiraVF
02-05-2011, 23:00
da spaziogames

molto carino, magari ti mettono una Figa gigante sullo schermo, gli tocchi le tette scopri se ha le protesi oppure se sono tette originali.
Che maniaci quelli della grande N vero :D

Crasher89
03-05-2011, 00:00
Affermazione pareccho discutibile, visto che prima del Wii erano sempre al passo coi tempi, se non addirittura all'avanguardia.

A volte ho l'impressione che la gente pensi che la Nintendo sia nata nel 2006 :O

Forse sarebbe più giusto dire che la Nintendo di Iwata non ha mai vantato un hardware all'ultimo. Yamauchi seguiva il solito modello della potenza. E infatti anche il Gamecube è nato sotto la sua direzione (invece Iwata ha preso le redini nel 2002, quando era già uscita la console, e la prima cosa che ha fatto è stata il DS).

si scusa :) volevo dire ultimamente :)

comunque quei punteggi del 3DMark05 non riportano! io con la config in firma ho fatto 20393 con la cpu a 3.25ghz! li vedo ben 7kpunti in più,e non credo di poterli attribuire tutti alla cpu!

dfrtsvabz
03-05-2011, 08:19
Messaggio off topic rispetto al thread ed oltretutto su un argomento non consentito dal regolamento di sezione. Direi di chiudere il discorso qui.

............................
scusate ...non intendevo introdurre un discorso non consentito da regolamento.....:ave:

cangia
03-05-2011, 19:35
in un modo o nell'altro la grande N ha sempre portato innovazioni in ambito videogames .. un controller touch con feedback tattile ( come dicono nell'articolo ) sarebbe una cosa mai vista prima, senza dubbio .. la prima idea che mi viene in mente , in un ipotetico Zelda , sarebbe scorrere le mani su una parete per sentire la " crepa" dove piazzare la bomba .. :eek:

zavatta_fighter
04-05-2011, 09:31
Altri rumor :

A quanto pare, Wii 2 avrà una memoria di soli 8GB di tipo flash: una direzione ben lontana dall’attuale concorrenza di Microsoft e Sony, visto che già anni fa Xbox 360 offriva (versione Arcade a parte) un hard disk da 20GB. Per quanto riguarda i supporti ottici, a quanto pare Wii 2 sarà capace di leggere dischi da 25GB, equivalenti a un Blu-Ray a strato singolo, che quindi dovrebbe essere il formato scelto da Nintendo per la sua console.

Se le voci sulla memoria interna e sui supporti ottici sembrano già dare delle prime certezze, gradite o meno che siano, resterebbe ancora indefinito un punto fondamentale, che sarà sicuramente tale soprattutto per i patiti dell’alta definizione: Nintendo non avrebbe ancora infatti chiarito se dare pieno supporto al Full HD con risoluzione a 1080p o fermarsi ai 1080i

--------------------------

La celebre casa nipponica ha annunciato che la conferenza in cui presenterà tutte le novità dei prossimi anni si terrà il 7 Giugno alle 9 di mattina (le 18 qui in Italia), al solito Nokia Theatre.

In questo modo Nintendo sarà l’ultima delle tre grandi a scoprire le proprie carte, visto che Microsoft e Sony terranno le rispettive conferenze il giorno precedente.

lucky85
04-05-2011, 13:26
Altri rumor :

A quanto pare, Wii 2 avrà una memoria di soli 8GB di tipo flash: una direzione ben lontana dall’attuale concorrenza di Microsoft e Sony, visto che già anni fa Xbox 360 offriva (versione Arcade a parte) un hard disk da 20GB. Per quanto riguarda i supporti ottici, a quanto pare Wii 2 sarà capace di leggere dischi da 25GB, equivalenti a un Blu-Ray a strato singolo, che quindi dovrebbe essere il formato scelto da Nintendo per la sua console.

Se le voci sulla memoria interna e sui supporti ottici sembrano già dare delle prime certezze, gradite o meno che siano, resterebbe ancora indefinito un punto fondamentale, che sarà sicuramente tale soprattutto per i patiti dell’alta definizione: Nintendo non avrebbe ancora infatti chiarito se dare pieno supporto al Full HD con risoluzione a 1080p o fermarsi ai 1080i

--------------------------

La celebre casa nipponica ha annunciato che la conferenza in cui presenterà tutte le novità dei prossimi anni si terrà il 7 Giugno alle 9 di mattina (le 18 qui in Italia), al solito Nokia Theatre.

In questo modo Nintendo sarà l’ultima delle tre grandi a scoprire le proprie carte, visto che Microsoft e Sony terranno le rispettive conferenze il giorno precedente.

non resta che aspettare il 7 giugno,cmq dovrebbero almeno puntare al 1080p e poi ormai col prezzo che hanno gli hd meccanici che gli costerebbe metterne uno da almeno 320gb? mi sembra assurdo

Malek86
04-05-2011, 13:43
Altri rumor :

A parte che fermarsi a 1080i mi sembra abbastanza stupido... i due competitor offrono il 1080p, che è il formato nativo più diffuso nei televisori odierni. Che poi i giochi non lo supportino è un altro discorso: ma almeno avere la possibilità di arrivarci dovrebbe essere il minimo. Poi come fanno per video da scaricare? E comunque un simile limite arbitrario non ha senso. Secondo me è falso.

Per la memoria interna, 8GB mi sembrano pochini... con le dimensioni dei giochi HD odierni, dei loro DLC, dei giochi scaricabili, per non parlare di eventuali film a noleggio (se è vero che costerà 400$, si spera che abbiano qualcosa di più che i soli giochi), il disco si riempirebbe molto velocemente. Ma poi non gli costerebbe di più che mettere un misero 120GB meccanico? E non è che facciano rumore o siano più lenti. Anche questo rumor non mi convince.

Invece per quanto riguarda i dischi, non mi stupirebbe se fossero dei BR leggermente modificati per non dover pagare le tasse alla BRA. Questo è plausibile.

Beh, di solito è così. Avendo una nuova console da presentare, fanno bene ad essere gli ultimi - così la gente se ne ricorda di più.

Dural
04-05-2011, 14:49
A me convincono eccome invece, nel puro spirito della casa così come si è evoluta sotto la guida di Iwata, ossia fare profitti (e tanti) sull'hardware fin da subito utilizzando tecnologia di fatto già vecchia al lancio/non esagerando con le specifiche, ma cercando di "stupefare" con qualche innovazione sul lato gameplay.

I soli 8GB di storage (anche se non è escluso che prevedano in seguito qualche possibilità di espanderlo, magari con qualche costoso add-on) sono coerenti con lo scarso interesse per tutto ciò che è online da parte della grande N (chissà se una buona volta spariranno quei benedetti codici-amico...).

Sul fatto che poi dischi da 25GB saranno leggermente differenti dai BR e che la console non potrà leggere di default i film basati su questi ultimi, sarei pronto a scommetterci..

P.S. tutto quel discorso sul "Feel" mi sembra una panzana clamorosa, molto più credibile quello dello streaming sugli schermini, anche se ancora faccio fatica a coglierne la reale utilità..

Malek86
04-05-2011, 15:06
A me convincono eccome invece, nel puro spirito della casa così come si è evoluta sotto la guida di Iwata, ossia fare profitti (e tanti) sull'hardware fin da subito utilizzando tecnologia di fatto già vecchia al lancio/non esagerando con le specifiche, ma cercando di "stupefare" con qualche innovazione sul lato gameplay.

I soli 8GB di storage (anche se non è escluso che prevedano in seguito qualche possibilità di espanderlo, magari con qualche costoso add-on) sono coerenti con lo scarso interesse per tutto ciò che è online da parte della grande N (chissà se una buona volta spariranno quei benedetti codici-amico...).

Sul fatto che poi dischi da 25GB saranno leggermente differenti dai BR e che la console non potrà leggere di default i film basati su questi ultimi, sarei pronto a scommetterci..

P.S. tutto quel discorso sul "Feel" mi sembra una panzana clamorosa, molto più credibile quello dello streaming sugli schermini, anche se ancora faccio fatica a coglierne la reale utilità..

Quello dello streaming spero non sia vero perchè non vedo a cosa serva. Sbaglio o il lag su questo genere di cose è terrificante? Il Remote Play sulla PSP l'ho provato e praticamente si può usare solo sui giochi a turni, oppure con qualità video infimissima.

In pratica dovrebbe essere col filo, ma non esiste che facciano un controller col filo oggigiorno, quindi mi sembra dura.

Diciamo che a meno che non abbiano trovato un modo per diminuire il lag ai minimi termini, la vedo difficile.

Dural
04-05-2011, 15:18
Per come l'ho capita io, dovrebbe essere una cosa via Wi-Fi e limitata solo al "salotto", quindi in teoria di lag non dovrebbe essercene.

Se così fosse, è ovvio che probabilmente troverebbe applicazione più per i soliti party-games tra amici che non per esperienze di gioco più "hardcore".

D'altra parte penso che abbiano qualche asso nella manica a riguardo, proprio per quanto detto prima, ci dev'essere qualcosa in questa console in grado "di meravigliare e far parlare la gente"...

Malek86
04-05-2011, 15:39
Per come l'ho capita io, dovrebbe essere una cosa via Wi-Fi e limitata solo al "salotto", quindi in teoria di lag non dovrebbe essercene.

Se così fosse, è ovvio che probabilmente troverebbe applicazione più per i soliti party-games tra amici che non per esperienze di gioco più "hardcore".

D'altra parte penso che abbiano qualche asso nella manica a riguardo, proprio per quanto detto prima, ci dev'essere qualcosa in questa console in grado "di meravigliare e far parlare la gente"...

Anche il Remote Play della PSP è fatto via wi-fi, e ti assicuro che il lag c'è eccome. Stranamente, ce n'è molto di più se fai una connessione diretta fra PS3 e PSP, mentre se usi il router ce n'è di meno... ma comunque, sei sempre costretto a premere i pulsanti con un po' di anticipo, il che non è certo ottimo.

D'altra parte, è vero che la storia del Remote Play mi sembra un po' messa lì tanto per, mentre il Wii 2 sicuramente sarebbe studiato intorno a questa cosa, quindi potrebbe essere meglio. Inoltre la PSP è solo 802.11b.

Però... credo che il problema principale non sia tanto la velocità quanto piuttosto la latenza, no? Dopotutto, 11Mbps dovrebbero essere sufficienti per un'immaginina da 320x240.

Gabbia
04-05-2011, 17:03

Ed infatti Gamecube è stato umiliato dalla concorrenza ( punti solo su quello e zero sulle terze parti e ciao belin). Per fortuna hanno capito che a sto giro dovevano giocarsela diversamente e grazie agli incassi enormi del DS e le idee che avevano si sono "buttati" in questo progretto. Hanno fatto bingo e la concorrenza ha dovuto pure copiarli.
A volte la mera potenza serve poco.
Ora però, vista la desolazione dei giochi Wii e "l'astio" delle terze parti ( mea culpa dello stesso Iwata ) cercano di raddrizzare il tiro, sorprendendo di nuovo tutti con....lo vedremo fra 1 mese.
Wii HD?? controller con schermo da 6"?? credeteci :asd:
Ologrammi? magari fra 20 anni
Nintendo Feel? non serve a na mazza, quindi no

Si vedrà. Io son quasi sicuro che Zelda non uscirà solo per Wii....

Gabbia
04-05-2011, 17:17

giusto, ma non bisogna dimenticarsi che fino a qualche anno fa, N navigava in brutte acque, ma brute brute! Per cui è stata abbastanza logica la politica di fondo di N.
Ora invece non ne sarei così sicuro, anche se conoscendo Iwata ho sempre timore che mi tiri fuori un'idea fantastica con un "motore" di 2-3 anni fa....ed ancora.

ieri o l'altro ieri lo stesso Iwata pubblicamente ha ammesso le sue colpe per il rapporto con le terze parti ( praticamente nullo ) e la gestione infausta dell'online. Per cui immagino che su quest'ultimo lato avremo diverse sorprese. Internet/on line è il presente e sarà sempre di più il futuro, per cui non penso che N sbagli 2 volte di fila ;)

ehu, ci scommetto pure io. Ci sarà un team di esperti solo per trovare cavilli e fregare le royalties :asd:

come detto prima, E' una panzanata clamorosa,...almeno per come è stato "presentato". Se poi ci sarà una simil corteccia cerebrale alla Johnny Mnemonic...questo è un altro discorso :O :sofico:

matti157
05-05-2011, 00:05
un'altra console, non vedo l'ora che comincino ad arrivare i primi rinvii, la comparsa di prototipi con millemila usb e ethernet che poi nella finale verranno ridotti ad uno, i display lcd che magari diventeranno 2 oppure l'uso dello stesso telecomando di adesso, ecc.... :D

Dural
05-05-2011, 10:50
Cmq se non si assicurano qualche esclusiva third party "pesante" a suon di milioni per attirare i non-nintendari, non vedo perché uno che non è mai stato interessato al Wii debba buttarsi su questa console: le specifiche annunciate non sembrano giustificare il "salto" da X360/PS3 solo per giocare all'ennesimo COD con una risoluzione aumentata e qualche texture più definita, mentre resta il tangibile rischio che ai primi flop di vendite dei giochi di terze parti queste ultime abbandonino la piattaforma esattamente come successo col Wii..

Fos
07-05-2011, 00:27
Francamente, l'idea di un nuovo Mario e Zelda Nintendo Style, codiuvata da un hardware superiore a quello del 360, m'arrapa assai. :D

Fatal Frame
07-05-2011, 20:00
Sarà potente quanto una Xbox 360 alla fine ?? Se sì, forse potevano farla così fin dal 2006, o mi sbaglio ??

Alex-RM
07-05-2011, 23:11
Sarà potente quanto una Xbox 360 alla fine ?? Se sì, forse potevano farla così fin dal 2006, o mi sbaglio ??
Potevano...
Ma avrebbero guadagnato 1/10 di quello che hanno incassato in questi 5 anni.

Fatal Frame
08-05-2011, 00:06
Se è potente da far andare i giochi in FULL HD a 1920x1080 , più o meno il doppio di una Xbox360 , allora sì che c'è da stupirsi

Dark Schneider
08-05-2011, 10:03
I costi per realizzare una console di una simile potenza o cmq potente come una 360 nel 2006 erano decisamente più elevati. Inoltre quello era ancora il periodo in cui per acquistare una TV ad alta definizione bisognava spendere dagli 800 euro in su.
Oggi evidentemente anche produrre una console ipoteticamente più potente il doppio di una 360 non costa troppo.

AndryTAS
17-05-2011, 21:21
Francamente, l'idea di un nuovo Mario e Zelda Nintendo Style, codiuvata da un hardware superiore a quello del 360, m'arrapa assai. :D

Infatti uno riesce ad immaginare qualsiasi gioco delle altre case con una grafica anche solo a quella 360...ma MARIO,ZELDA,METROID,STARFORX??? non riesco neanche ad immaginare come potrebbero essere...

AndryTAS
17-05-2011, 21:22
Ed infatti Gamecube è stato umiliato dalla concorrenza ( punti solo su quello e zero sulle terze parti e ciao belin). Per fortuna hanno capito che a sto giro dovevano giocarsela diversamente e grazie agli incassi enormi del DS e le idee che avevano si sono "buttati" in questo progretto. Hanno fatto bingo e la concorrenza ha dovuto pure copiarli.
A volte la mera potenza serve poco.
Ora però, vista la desolazione dei giochi Wii e "l'astio" delle terze parti ( mea culpa dello stesso Iwata ) cercano di raddrizzare il tiro, sorprendendo di nuovo tutti con....lo vedremo fra 1 mese.
Wii HD?? controller con schermo da 6"?? credeteci :asd:
Ologrammi? magari fra 20 anni
Nintendo Feel? non serve a na mazza, quindi no

Si vedrà. Io son quasi sicuro che Zelda non uscirà solo per Wii....

intendi Skysword?

se intendi lui non penso uscirà su Wii2

torgianf
17-05-2011, 21:45
Infatti uno riesce ad immaginare qualsiasi gioco delle altre case con una grafica anche solo a quella 360...ma MARIO,ZELDA,METROID,STARFORX??? non riesco neanche ad immaginare come potrebbero essere...

sono tutti giochi che secondo me vanno al di la di una buona/ottima grafica. le texturone, l' unto, il bump mapping poco hanno a che fare con mario o zelda, se invece le togli a killzone lo rendi praticamente inutile :D

Brightblade
18-05-2011, 06:47
sono tutti giochi che secondo me vanno al di la di una buona/ottima grafica. le texturone, l' unto, il bump mapping poco hanno a che fare con mario o zelda, se invece le togli a killzone lo rendi praticamente inutile :D

Beh, riguardo Mario la penso anch'io cosi' (anche se comunque, vederlo girare con il Dolphin su pc in hd e con filtri vari, gia' fa la sua figura rispetto al vederlo in sd), pero' gia' Zelda con un comparto grafico piu' pompato non lo disdegnerei (dipende anche pero' da che scelta artistica usano, ad esempio per uno stile alla Twilight Princess avrebbe maggior impatto rispetto ai capitoli in cell shading), mentre probabilmente Metroid e' il titolo che dal punto di vista tecnico trarrebbe maggior beneficio da un hardware superiore. Fermo restando che sono tutti giochi che hanno sempre fatto del gameplay il loro principale punto di forza.

AndryTAS
18-05-2011, 10:20

Sicuramente Mario e company vanno al di là della grafica...anche se questi giochi hanno sfruttato sempre le console Nintendo al max...però pensare di poter vedere Mario e Zelda con la grafica di oggi, almeno io, non riesco ad immaginarli....
Un esempio Zelda Twilght Princess con la grafica pompata di oggi come sarebbe? ma anche lo stesso Metroid...:D :D

Lins
18-05-2011, 15:35
...cut...
ma anche lo stesso Metroid...:D :D

Però rivoglio i Retro Studios :(

The_Crimson_King
18-05-2011, 15:41
c'e' da dire che metal gear solid 3 uscira' su 3ds, alimentando l'avvicinamento nato con twin snakes su game cube. sarebbe bello vedere un potenziale nuovo episodio su wii2

AndryTAS
20-05-2011, 17:25
Però rivoglio i Retro Studios :(

Saranno sicuramente loro a farlo...sono dei geni ormai...poi con un hardware potente sà cosa sono capaci di fare...

AndryTAS
20-05-2011, 17:33
"Una nuova indiscrezione su Project Cafè, la nuova home console di Nintendo, arriva oggi dalle pagine di Develop. Il portale riporta nuove informazioni sull'interessante pad del successore del Wii: secondo una fonte anonima il gamepad disporrà di una fotocamera frontale, che sarà utilizzata per scattare foto ed utilizzarle all'interno dei software. Possibili anche interazioni tramite realtà aumentata, così come avviene ora con il 3DS. Il rumor conferma inoltre lo schermo da 6 pollici touch-screen installato sul controller, con la possibilità di utilizzare uno stilo per impartire comandi sul display. Project Cafè sarà presentatato ufficialmente durante la conferenza Nintendo all'E3 2011, che si terrà il prossimo 7 Giugno alle ore 18:00 in Italia."
Fonte: Develop

Malek86
20-05-2011, 17:42
"Una nuova indiscrezione su Project Cafè, la nuova home console di Nintendo, arriva oggi dalle pagine di Develop. Il portale riporta nuove informazioni sull'interessante pad del successore del Wii: secondo una fonte anonima il gamepad disporrà di una fotocamera frontale, che sarà utilizzata per scattare foto ed utilizzarle all'interno dei software. Possibili anche interazioni tramite realtà aumentata, così come avviene ora con il 3DS. Il rumor conferma inoltre lo schermo da 6 pollici touch-screen installato sul controller, con la possibilità di utilizzare uno stilo per impartire comandi sul display. Project Cafè sarà presentatato ufficialmente durante la conferenza Nintendo all'E3 2011, che si terrà il prossimo 7 Giugno alle ore 18:00 in Italia."
Fonte: Develop

Quindi un controller grande quanto un Galaxy Tab? :fagiano: e qualcuno mi spiega a che serve fare le foto allo schermo? :stordita:

Boh, spero che la Nintendo, nella foga di fare le cose diverse dal solito, non si sia lasciata prendere troppo la mano...

Dural
21-05-2011, 01:45
Ma soprattutto se ho in mano un joypad, che peraltro si è capito sarà ENORME per accogliere quello schermo (mi chiedo come faranno i giappi con le loro manine, visto che già si lamentavano del primo pad della Xbox..), che cavolo me ne faccio di uno stilo? :confused:

E poi a me 'sta idea di dover guardare uno schermino da 6" quando ho davanti un 42" o anche più proprio non convince..

Malek86
21-05-2011, 08:38
Mah, forse la Nintendo ha visto il successo dell'iPad, e avrà pensato che la gente è anche disposta a giocare tenendo in mano un coso gigante?

In ogni caso, spero che questi rumor siano falsi, perchè non mi convincono proprio (anche se, a questo punto, pare effettivamente confermato che avrà un qualche tipo di schermo... ma forse non così grande).

Verro
21-05-2011, 09:21
ma poi scusate, si sa che i giappi non sono abituati a tenere in mano "cosi" giganti...:asd: :asd: :sofico:

Fatal Frame
21-05-2011, 12:23
Tra 2 settimane l' E3 ??

Dai sono curioso di vedere la console che mi comprerò nel 2015 (sì le console le compro dopo 3 anni dall'uscita ^^ )

Dural
21-05-2011, 12:26
Beato te, io (console Nintendo a parte) entro sei mesi dal lancio alla fine ce le ho sempre tutte, non riesco a resistere.. :D

Fatal Frame
21-05-2011, 13:07
Beato te, io (console Nintendo a parte) entro sei mesi dal lancio alla fine ce le ho sempre tutte, non riesco a resistere.. :D
Tanto poi si rompono tutte dopo :oink:

Fatal Frame
21-05-2011, 15:32
E' possibile che il WiiShop lo spostino sul Wii2 ?? O lo lasciano per sempre legato al seriale del Wii ??

Ovviamente parlo dei download di VC e WiiWare

slump72
23-05-2011, 07:28
Lo schermo gigante touch sul pad sarà la scusa per far pagare una PS3 o una X360 3-400€.

Non so cosa aspettarmi da Nintendo, giochi capolavoro di sicuro, ma sempre i soliti franchise... per il multipiattola si gioca sulla forza bruta e anche a questo giro se ne esce zoppa in partenza.

Felicissimo di essere smentito, magari sarà un ottimo passatempo in attesa della vera nextnextgen.

Billi16
31-05-2011, 14:20
sono trapelate delle specifiche,non mi sembrano malaccio se sono vere,

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wii/139348/rumor-leak-specifiche-del-wii-2.aspx

non mi convince molto che la ram di sistema sia meno di quella video,anche se essendo "xdr2" sarà velocissima :eek:

Dark Schneider
31-05-2011, 16:52

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wii/139348/rumor-leak-specifiche-del-wii-2.aspx

non mi convince molto che la ram di sistema sia meno di quella video,anche se essendo "xdr2" sarà velocissima :eek:

In effetti sembrano belle specifiche. Quindi un Quad Core a 3.5 ghz, 512 MB di Ram per il sistema + 1 gb di memoria video dedicata e 16 mb di edram integrata nella gpu. Probabilmente costa molto di più la xdr2 che le gddr5. Beh se è così ed ha la memoria non condivisa direi che va bene. Non vorrei ricordare male ma tipo la 360 ha 512 MB condivisa per il sistema e gpu, mentre la ps3 è 256 + 256.

La GPU sembrerebbe quella che si diceva tempo fa, una RV770 che almeno stando in ambito Pc è montata dalla Radeon 4730 (RV770CE), 4830(RV770le), 4850(RV770pro), 4870(RV770xt). Anche se qui è customizzata tanto da avere il processo produttivo a 32 nm, quindi da vedere come sarà. A leggere Gflops dichiarato sembrerebbe un valore più vicino alla 4870.

Beh stando a ste specifiche sembra figurare la presenza di un hard disk e c'è ancora la retrocompatibilità con il GameCube. :) Vediamo se saranno confermate tra una settimana...

Verro
31-05-2011, 17:01
i commenti del link riportato, danno quelle caratteristiche come fake 100%, anche se non si sa su quali basi lo dicano!

Beh, fosse cosi sarebbe una bella bestia, non c'è che dire...

Billi16
31-05-2011, 17:25
non so se siano attendibili,però mi sembrano abbastanza equilibrate.
sarebbe una console non molto costosa da produrre e direi un 3-4 più potente di ps3 e 360. niente male :)

diciamo che secondo me sono verosimili come specifiche.staremo a vedere

*sasha ITALIA*
31-05-2011, 17:26
per me fakissimo

Malek86
31-05-2011, 17:31

Per me sono false. E poi quanto costerebbe una console del genere? Considerando anche il fatto del controller nuovo?

Billi16
31-05-2011, 17:35
Per me sono false. E poi quanto costerebbe una console del genere? Considerando anche il fatto del controller nuovo?

quanto costerebbe non so,ma a loro sicuramente non costa moltissimo produrla.
secondo me a stare larghi spenderebbero 250€ a console,considera che le cose più costose sono la ram xdr2 e la edram.

la cpu,la vga,il lettore e l'hd non sono niente di costoso

dipende tutto da quanto vogliono guadagnarci.

certo,c'è il fattore controller (ancora da confermare che sia effettivamente così) , che in effetti costerebbe quanto mezza console :D

Dark Schneider
31-05-2011, 17:37
i commenti del link riportato, danno quelle caratteristiche come fake 100%, anche se non si sa su quali basi lo dicano!

Beh, fosse cosi sarebbe una bella bestia, non c'è che dire...

Infatti sono commenti come tanti. Nessun ingegnere dietro le quinte che abbia visto la console. :D Alla fine non c'è nulla che potrebbe stranire o rendere più attendibile un rumors precedente piuttosto che questo. I rumors vanno presi sempre con le pinze in ogni caso.:)

Dark Schneider
31-05-2011, 17:46
quanto costerebbe non so,ma a loro sicuramente non costa moltissimo produrla.
secondo me a stare larghi spenderebbero 250€ a console,considera che le cose più costose sono la ram xdr2 e la edram.

la cpu,la vga,il lettore e l'hd non sono niente di costoso

dipende tutto da quanto vogliono guadagnarci.

certo,c'è il fattore controller (ancora da confermare che sia effettivamente così) , che in effetti costerebbe quanto mezza console :D

Si lo credo anchio, per quanto potente l'hardware riportato da questa notizia, non lo vedo come una cosa iper costosa. Probabilmente sarà il controller che farà lievitare il prezzo, però anche qui io sinceramente NON mi aspetto una console da 250 euro. Considerando che anticiperà anche la concorrenza di un paio di annetti...per me Nintendo fa uscire questa console tipo a 349 euro. Non mi aspetto di certo che la N piazzi questo Wii2 allo stesso costo del 3DS. Il grosso successo del DS non ha impedito a Nintendo di piazzare la nuova console portatile a 100 in più del prezzo ufficiale del modello precedente. Idem il Wii2, che piaccia o meno il Wii il successo ce l'ha avuto eccome, quindi non per forza devono uscire con una console dal costo simile.

Quindi volendo potrebbero anche essere queste le specifiche tecniche.

tecnologico
31-05-2011, 17:53
se come no :asd: mi ricordo i rumor ai tempi della wii 1 e praticamente erano gli stessi di questa wii 2 :asd: poi andò diversamente :asd:

Malek86
31-05-2011, 17:57
se come no :asd: mi ricordo i rumor ai tempi della wii 1 e praticamente erano gli stessi di questa wii 2 :asd: poi andò diversamente :asd:

Io mi ricordo i rumor ai tempi del 3DS, che doveva essere "quasi al livello della 360" :O

In ogni caso... dovrei almeno aggiungere che varie voci (ok, anche questa è una voce, ma quelle sono più d'una) sembrano smentire la presenza di un HDD di tipo tradizionale. In ogni caso sapremo fra poco. Mancano 6 giorni, inutile anche fare ipotesi ormai.

Dark Schneider
31-05-2011, 18:31
Io mi ricordo i rumor ai tempi del 3DS, che doveva essere "quasi al livello della 360" :O

In ogni caso... dovrei almeno aggiungere che varie voci (ok, anche questa è una voce, ma quelle sono più d'una) sembrano smentire la presenza di un HDD di tipo tradizionale. In ogni caso sapremo fra poco. Mancano 6 giorni, inutile anche fare ipotesi ormai.

Si ma erano riferite alla probabile capacità della gpu, che in effetti ha capacità avanzate. Poi l'ignoranza della rete come sempre appena si fa una minima analogia...subito la si sposta sull'ambito della potenza...e lì tutti su siti e blog a riportare la sparata più grossa, ossia relativa alla potenza. :asd:

Billi16
31-05-2011, 19:31
Si lo credo anchio, per quanto potente l'hardware riportato da questa notizia, non lo vedo come una cosa iper costosa. Probabilmente sarà il controller che farà lievitare il prezzo, però anche qui io sinceramente NON mi aspetto una console da 250 euro. Considerando che anticiperà anche la concorrenza di un paio di annetti...per me Nintendo fa uscire questa console tipo a 349 euro. Non mi aspetto di certo che la N piazzi questo Wii2 allo stesso costo del 3DS. Il grosso successo del DS non ha impedito a Nintendo di piazzare la nuova console portatile a 100 in più del prezzo ufficiale del modello precedente. Idem il Wii2, che piaccia o meno il Wii il successo ce l'ha avuto eccome, quindi non per forza devono uscire con una console dal costo simile.

Quindi volendo potrebbero anche essere queste le specifiche tecniche.
anch'io credo che nintendo non metterà la console allo stesso prezzo del 3ds :D
i 250€ li intendevo come esempio di costo di produzione ;)
come prezzo finale di vendita,se le caratteristiche fossero quelle,mi aspetterei anch'io tranquillamente 350-400€

Dark Schneider
31-05-2011, 20:59
anch'io credo che nintendo non metterà la console allo stesso prezzo del 3ds :D
i 250€ li intendevo come esempio di costo di produzione ;)
come prezzo finale di vendita,se le caratteristiche fossero quelle,mi aspetterei anch'io tranquillamente 350-400€

Io mi aspetto i 349-399 euro. Un prezzo che ci può stare. Vedremo se quelle specifiche tecniche saranno confermate, ma sinceramente non ci vedo nulla di fantascientifico. Ha senz'altro un ottima potenza, un bel po' di più delle attuali, ma sicuramente non è l'hardware più costoso sul mercato. Penso abbia un costo medio, non troppo basso e non troppo alto. Almeno sul binomio cpu+gpu non mi sembra così fantascientifico, poi il resto tipo il disco fisso vedremo.

Poi per carità sempre meglio prendere tutto con le pinze, che a volte se ne leggono in giro ed anche alla vigilia degli eventi, se penso a quante minchiate nel periodo natalizio sono uscite in ambito di specifiche per smartphone, non smetto di ridere... :asd:

Dark Schneider
02-06-2011, 13:35
Lol! Comunque a leggere in rete c'è da farsi un sacco di risate sulle specifiche tecniche. :asd: C'è chi vuole 1 gb di ram, chi 2 gb, chi dice che l'xdr2 è insensata, chi vuole l'r800, chi è disperato in anticipo perché tra 2 anni le altre saranno più potenti, chi "mi basta che mi faccia girare crysis 2 come su pc a 1080p". :asd:

Amazon.de ha inserito il Project Cafè in listino..ovviamente senza data e nè prezzo, pubblicando un paio di immagini, di cui è stata rimossa..ed era la stessa + o - pubblicata 2 giorni fa, con tolta la scritta "documento interno" e qlc modifica, del tipo 32 mb edram invece di 16 lol. Numeri al lotto... :asd:

Poi pare che avrà pure una fotocamera...mi sa che costerà più il controller che l'intera console. :stordita: Poi viene dato risalto al fatto che il costruttore è lo stesso che produce la cam dell'iphone. Ma non capisco cosa ci sia da mettere in risalto, sarà una banalissima cam di qualche mpixel come un altra.:mbe: Per me non ci sarà nessun HD, ma solo una memoria flash da un tot di gb. :O

AndryTAS
02-06-2011, 14:59

Io ricordo quelli del gamecube...poi abbiamo visto com'era la console....

Dark Schneider
02-06-2011, 15:36
No ma la console ormai è chiaro che sarà potente, anche perché alcune delle condizioni che Nintendo aspettava ormai si sono verificate, vedi la diffusione delle TV HD. 5 anni fa era ancora roba per pochi "eletti". I costi si sono ridotti enormemente. Poi ci sarà da vedere se a livello di potenza sarà un abisso rispetto alle attuali oppure più potente ma non in modo stravolgente. Ma una cosa è certa: Nintendo non guarda troppi i concorrenti. Se nel 2006 è uscita con una console molto inferiore, non credo si stiano facendo oggi le pippe mentali sul cosa la concorrenza proporrà in termini di potenza per superarli tra 2 anni. Quella se la fanno gli utenti... :asd: Ieri ne leggevo di gente che "dettava" specifiche per poter essere adeguato anche con l'arrivo di x720 e ps4 lol...a parte che è inutile rodersi il fegato, aspettiamo sti 5 giorni e poi ne sapremo di più. E poi qualsiasi esso sia, vedremo come sfrutteranno tali caratteristiche nei giochi.

tecnologico
02-06-2011, 18:22
nintendo a sto giro canna con entrambe le console, 100%. già 3ds è na mezza sola, altrettanto sarà questa.

ultimate trip
02-06-2011, 18:45
secondo me con project cafè Nintendo sta scegliendo i tempi giusti, tra un anno potrà ostentare una qualità nettamente superiore alle console attuali senza svenarsi e, se il supporto delle 3 parti sarà all'altezza, penso che una discreta fetta di utenti amanti delle console la comprerà subito o quasi subito.
c'è anche da dire che non è detto che sony e microsoft decidano di adottare la stessa stategia (hardware potente, vendita iniziale in perdita) della gen passata per le loro nuove console.

HEYDOL
02-06-2011, 21:10
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=28154093&postcount=3183

se sono accurate sembrerebbe potente anche troppo :asd:

Fray
03-06-2011, 13:38
nintendo a sto giro canna con entrambe le console, 100%. già 3ds è na mezza sola, altrettanto sarà questa.

Dacci anche i numeri del superenalotto, non fare il timido su :eek:

Per la console, il momento mi sembra buono, con le altre 2 alla frutta...
Per le spec a questo punto tutto è possibile, dalla simil 360 a qualcosa di davvero superiore (non sperando comunque in un "vero salto generazionale").

Callaghan22
03-06-2011, 14:12
Il vero problema di Nintendo sarà convincere le terze parti ad investirci sopra, e la gente a comprare qualcosa oltre i vari Mario.

Fray
03-06-2011, 14:19
Ma alla fine non è neanche Nintendo che deve convincerli (e comunque i rumor portano nella direzione delle TP), è appunto l'utenza che deve comprare anche titoli non nintendo. Se si guadagna tutti si buttano a pesce.

Dural
03-06-2011, 14:41

Mass Effect 3, Gears of war 3, Uncharted 3, The last guardian, Battlefield 3, The Witcher 2, Skyrim, Forza Motorsport 4 etc. etc.

Ne vorrei di più di console così "alla frutta".... :D

La realtà è che qui di "alla frutta" c'è solo il Wii, ecco perché lanciano il Project Cappuccino..

Fray
03-06-2011, 14:46
si parla di tech specs naturalmente :mbe:, quelli da te citati saranno la massima espressione di questa gen ( e spero di riuscirne a giocare almeno la metà :D )

ultimate trip
03-06-2011, 16:08
Mass Effect 3, Gears of war 3, Uncharted 3, The last guardian, Battlefield 3, The Witcher 2, Skyrim, Forza Motorsport 4 etc. etc.

Ne vorrei di più di console così "alla frutta".... :D

La realtà è che qui di "alla frutta" c'è solo il Wii, ecco perché lanciano il Project Cappuccino..

e infatti con battlefield 3 vedremo quanto lontana sarà l'attuale gen dal livello pc medio-alto.

Dural
03-06-2011, 16:13
Non c'è dubbio, eppure i giochi che ho citato penso non faranno rimpiangere granché questo fatto, di sicuro non penso che facciano sì che gli attuali possessori di PS3/360 si buttino in massa tra le braccia della grande N..

bad_hunter_666
03-06-2011, 16:16
http://img.photobucket.com/albums/v247/DrForester/The5thNintendoElement.gif

Tenete!!!

Fray
03-06-2011, 16:19
in massa non credo, ma in parte...tutto è possibile, dipende dalla macchina e dai giochi...considerando che molti ormai sono multipiattaforma, se il tutto sarà valido non vedo perchè non prendere anche la nuova N...

ultimate trip
03-06-2011, 16:27
lo credo anch'io, se riusciranno amettere sul piatto un piano tecnico superiore ( e non solo poco superiore) molti potrebbero decidere di migrare all nuova e vendersi le vecchie console. Inoltre l'architettura è molto simile a una 360 per cui i tempi di sviluppo e porting dovrebbero essere bassi e poco costosi.
poi....ovvio... siamo nel campo delle supposizioni, ma sono sempre più convinto che abbiano scelto il momento migliore (ed è anche giusto dire che si sono trovati costretti perchè la wii non vende più)

ultimate trip
03-06-2011, 16:43
cercavo un po' di confrontare i tempi di xenos (gpu 360) e la scelta di nintendo. xenos è un progetto commercializzato a fine 2008 che, con tutte le varianti del caso, prende forma da r580 (vale a dire un'ati x1900) che viene commercializzata nel 2006. quindi circa 2 anni di "ritardo".
nell'ipotesi che la gpu del wii 2 fosse effettivamente una 4770 / 4870, mi sembra che, in caso di commercializzazione a fine anno in giappone, ci siano più di 2 anni di "ritardo" o sbaglio? non sono un esperto di schede video per pc, quando è uscita la 4870?

Billi16
03-06-2011, 16:50
cercavo un po' di confrontare i tempi di xenos (gpu 360) e la scelta di nintendo. xenos è un progetto commercializzato a fine 2008 che, con tutte le varianti del caso, prende forma da r580 (vale a dire un'ati x1900) che viene commercializzata nel 2006. quindi circa 2 anni di "ritardo".
nell'ipotesi che la gpu del wii 2 fosse effettivamente una 4770 / 4870, mi sembra che, in caso di commercializzazione a fine anno in giappone, ci siano più di 2 anni di "ritardo" o sbaglio? non sono un esperto di schede video per pc, quando è uscita la 4870?

xenos risale a fine 2005,ovvero quando è uscita la xbox360.
la x1900 è di poco più vecchia,qualche mese.

la 4870 è uscita nel 2008

ultimate trip
03-06-2011, 16:59
ecco perchè non mi tornavano i conti:muro: mi sono perso 3 anni :fagiano:
ok allora rifacciamo: xenos è un progetto che nasce e viene commercializzato quasi in contemporanea con la sua variante desktop, mentre quello della nuova wii si porta dietro un ritardo di 2 anni e mezzo.
se la console venisse venduta a un prezzo di 350/400 euro credo che nintendo non la venderà in perdita come microsoft prima di lei e l'ipotesi della 4770/4870 sia abbastanza veritiera.

Billi16
03-06-2011, 17:03
si credo che una scheda basata su hd4770 circa sia possibile,ripeto verrebbe fuori sicuramente una console non molto costosa da produrre.

comunque considera che xenos,per certe cose era anche meglio delle x1900,ora non ricordo di preciso dovrei cercare...era sicuramente inferiore come potenza bruta (calcolo di poligoni) ma aveva comunque delle feature più avanzate che anticipavano le prossime schede...
insomma come se oggi nintendo se ne uscisse con una vga simil hd6770 con alcune feature della futura serie 7000. impossibile :asd:

staremo a vedere dai ormai manca poco:D

ultimate trip
03-06-2011, 17:15
hai ragione me lo ricordo perfettamente che integrava alcune soluzioni di r600 che doveva ancora uscire. ma infatti la 360 è stata la migliore del lotto imho.
tornando in topic una gpu simil 4770 e una cpu a 6 core dovrebbero garantire un'esperienza soddisfacente e permettere una transizione soddisfacente fino alle prossime console microsoft e sony nel 2013/2014. anche se è da vedere se sony e microsoft decideranno ingenti investimenti anche per la prossima gen come lo è stato per la passata

Billi16
03-06-2011, 17:33
a me basta che non si rallenti ulteriormente lo sviluppo tecnologico del mondo pc/console.

già questa gen è durata fin troppo per i miei gusti,ma non parlo per la qualità dei giochi,che è già un fattore più personale,parlo proprio dal punto di vista grafico; infatti è per questo che spero in questa nuova console nintendo,sperando che ritorni un po' al genere n64/gamecube(puntando quindi un po' più sulla potenza, e meno sui casual gamer,come fece con wii). per quanto la trovi comunque difficile come cosa... e soprattutto spero nei titoli di terze parti,sinceramente di mario,zelda e company come titoli principali sono un po' stanco :) ma questo va solo e unicamente a gusti.

la curiosità aumenta :D

Malek86
03-06-2011, 20:15
Adesso un articolo di Nikkei (che in passato ha già svelato in anticipo il DSi e l'XL) sembra confermare lo schermo di 6", e la possibilità di utilizzarlo come console portatile standalone.

Vi immaginate il prezzo di un controller extra? Meglio dire ai miei parenti che se vogliono giocare anche loro, stavolta dovranno comprarselo da sè :asd:

Mah... certo che una cosa del genere dalla Nintendo, che tutto sommato ha sempre puntato sul multiplayer casalingo... o civendono i controller a non più di $60 ciascuno (ma come farebbero a non perderci?), oppure Iwata si è fatto ubriacare dal successo dell'iPad.

Dark Schneider
03-06-2011, 21:52
hai ragione me lo ricordo perfettamente che integrava alcune soluzioni di r600 che doveva ancora uscire. ma infatti la 360 è stata la migliore del lotto imho.
tornando in topic una gpu simil 4770 e una cpu a 6 core dovrebbero garantire un'esperienza soddisfacente e permettere una transizione soddisfacente fino alle prossime console microsoft e sony nel 2013/2014. anche se è da vedere se sony e microsoft decideranno ingenti investimenti anche per la prossima gen come lo è stato per la passata

La R500 della 360 infatti era più simile ad un R600, perchè diciamo aveva un architettura a Shader Unificati, quindi niente pixel e vertex unite separate. Poi probabilmente non era allo stesso tempo come un R600.

Comunque no...se per caso quelle specifiche dell'altro giorno sono veritiere, il processore ha 4 core e non 6 core. Quel sei dovrebbe essere riferita alla sesta generazione di processori PowerPC su cui probabilmente si basa. Il Wii se non ricordo male aveva un derivato del PowerPc 3 LOL. Ma stando alle info al di là del numero dei core, è un tipo di cpu molto più efficiente di per sè rispetto alle cpu delle attuali concorrenti. Idem per la GPU se quel valore di 1398 gflops è veritiero è più simile ad una Radeon 4870. In ogni caso sarebbe una console con una potenza computazionale di molto superiore alle attuali ps3 e 360... poi ovviamente sarà tutto da vedere se quelle specifiche siano autentiche o farlocche. :asd:

bad_hunter_666
03-06-2011, 23:47
Adesso un articolo di Nikkei (che in passato ha già svelato in anticipo il DSi e l'XL) sembra confermare lo schermo di 6", e la possibilità di utilizzarlo come console portatile standalone.

Vi immaginate il prezzo di un controller extra? Meglio dire ai miei parenti che se vogliono giocare anche loro, stavolta dovranno comprarselo da sè :asd:

Mah... certo che una cosa del genere dalla Nintendo, che tutto sommato ha sempre puntato sul multiplayer casalingo... o civendono i controller a non più di $60 ciascuno (ma come farebbero a non perderci?), oppure Iwata si è fatto ubriacare dal successo dell'iPad.

Considera anche che si parla di un wii mote migliorato che affiancherà il nuovo pad (in pratica avrà il ruolo che ha move per ps3) quindi per giocare in compagnia probabilmente ci parte un mutuo!

tecnologico
04-06-2011, 05:48
Dacci anche i numeri del superenalotto, non fare il timido su :eek:

Per le spec a questo punto tutto è possibile, dalla simil 360 a qualcosa di davvero superiore (non sperando comunque in un "vero salto generazionale").

una console un pelo più potente delle attuali porta a:

i porting se li possono sbattere sulla schiena, che fa mi rifaccio un titolo solo perchè hanno messo aa4x? e chi se li fila i porting quando le altre console su cui girano costano la metà\un terzo?

i diretti nintendo (che poi sono 3, metroid, mario e zelda) ti fanno acquistare una console? considerando che su 3 ne uscirà 1 nel primo anno

gli indiretti saranno solita paccottaglia fatta con 2 lire tipo sara gira la moda HD...

Dural
04-06-2011, 08:19
i diretti nintendo (che poi sono 3, metroid, mario e zelda) ti fanno acquistare una console? considerando che su 3 ne uscirà 1 nel primo anno

Per il 99,5% dei Nintendari è esattamente così, a prescindere dalle caratteristiche della macchina (il restante 0,5% sono persone in momentanee ristrettezze economiche o che si trovano in viaggio verso Marte.. :asd: )

ultimate trip
04-06-2011, 08:19
una console un pelo più potente delle attuali porta a:

i porting se li possono sbattere sulla schiena, che fa mi rifaccio un titolo solo perchè hanno messo aa4x? e chi se li fila i porting quando le altre console su cui girano costano la metà\un terzo?

gli indiretti saranno solita paccottaglia fatta con 2 lire tipo sara gira la moda HD...
Però è proprio quello che nintendo vorrebbe evitare a 'sto giro. basta sara gira la moda perchè senò non si vende un ca@@o.
1)Hardware più potente delle attali consoli e supremazia tecnologica per un paio d'anni (e non solo mettere aa4x ma una grafica nettamente superiore come ci si aspetterebbe da una macchina di 2 generazioni avanti. per inciso trovo scandaloso che stiamo giocando su macchine vecchie di 6 anni),
2)recupero dell'utenza hardcore o di parte di essa (sviluppo di games da terze parti con porting veloci, facili, che costano poco);
3)Vendita immediata in attivo anche perchè giustificheranno il prezzo servendosi di qualche bella idea con il controller (bisogna ammettere che anche se han fatto cagate si sono sempre distinti per una lungimiranza e innovazione rispetto agli altri).
Ma tu sinceramnete per 200 euro non cambieresti la ps3 o altro per giocare con una grafica nettamente superiore? perchè è di questo che si parla. i giochi costeranno uguali, una console attuale di seconda mano la piazzi tra i 150 e i 200, la nuova wii costerà tra i 350 e i 400. in fin dei conti sono 200 euro, certo non tutti lo faranno, ma chi ha un minimo di passione (e possibilità ci mancherebbe altro) non ci penserà tanto su a fare il cambio

Dural
04-06-2011, 08:25
Io non venderei mai la mia PS3 con Uncharted 3, The last guardian, Dark Souls e Journey in uscita, stesso discorso per la X360 con Forza 4 e Gears of War 3.

E sempre ammesso che la EA faccia subito delle versioni "caffettizzate" di BF3 e Mass Effect 3.

Il rischio che sia la solita console Nintendo snobbata dalle terze parti è come solito elevato, anche se bisogna ammettere che ci stanno lavorando..

E cmq le esclusive delle altre due sono ancora troppo "pesanti" per poter pensare di rinunciarvi..

ultimate trip
04-06-2011, 08:37
hai ragione ci sono dei bei titoli in arrivo, ma gears 3 non sarà poi così diverso dal 2 (così come Forza) sia a livello tecnico che di coinvolgimento, di fatto sappiamo benissimo cosa ci aspetta come gestiremo marcus e che l'online sarà divertente.
Stesso discorso per Ps3.
io le ho avute entrambe, prima la 360 e poi la ps3. ho giocato molto di più con la prima. Non ho avuto la wii che va contro i miei principi di gamer. solo che qualche mese fa ho venduto la ps3 perchè di fatto non mi divertiva più granchè e perchè oramai credo avesse fatto il suo tempo. ho giocato la maggior parte delle sue esclusive, Uncharted - god of war - metal gear, e permettimi di dire che di queste esclusive si fa tranquillamente a meno. opinioni mie... ci mancherebbe... ma se coi videogame ci giochi da più di 15 anni penso che potrai essere d'accordo con me

tecnologico
04-06-2011, 08:42
Però è proprio quello che nintendo vorrebbe evitare a 'sto giro. basta sara gira la moda perchè senò non si vende un ca@@o.
1)Hardware più potente delle attali consoli e supremazia tecnologica per un paio d'anni (e non solo mettere aa4x ma una grafica nettamente superiore come ci si aspetterebbe da una macchina di 2 generazioni avanti. per inciso trovo scandaloso che stiamo giocando su macchine vecchie di 6 anni),
2)recupero dell'utenza hardcore o di parte di essa (sviluppo di games da terze parti con porting veloci, facili, che costano poco);
3)Vendita immediata in attivo anche perchè giustificheranno il prezzo servendosi di qualche bella idea con il controller (bisogna ammettere che anche se han fatto cagate si sono sempre distinti per una lungimiranza e innovazione rispetto agli altri).
Ma tu sinceramnete per 200 euro non cambieresti la ps3 o altro per giocare con una grafica nettamente superiore? perchè è di questo che si parla. i giochi costeranno uguali, una console attuale di seconda mano la piazzi tra i 150 e i 200, la nuova wii costerà tra i 350 e i 400. in fin dei conti sono 200 euro, certo non tutti lo faranno, ma chi ha un minimo di passione (e possibilità ci mancherebbe altro) non ci penserà tanto su a fare il cambio

qua di nettamente superiore non c' è nulla. sarà una old gen 2.0 non è un hw talmente avanzato da stravolgere quello che già vediamo. stessa grafica ma con qualche filtro e un po di pulizia in più. sarà un po come la differenza che passava tra una ps2 e una xbox 1

HEYDOL
04-06-2011, 08:52
qua di nettamente superiore non c' è nulla. sarà una old gen 2.0 non è un hw talmente avanzato da stravolgere quello che già vediamo. stessa grafica ma con qualche filtro e un po di pulizia in più. sarà un po come la differenza che passava tra una ps2 e una xbox 1

No dai la differenza ci sarà eccome se le specifiche sono veritiere e monta un hd4870 è 2 generazioni avanti rispetto le gpu di Ps3 e Xbox 360, poi è da vedere se veramente sarà montata cosi dato che come sappiamo i Jappo amano sparare oltremisura le specifiche un po come il 3DS che doveva essere potente quanto un Xbox 360 :D

HEYDOL
04-06-2011, 08:54
Comunque pensandoci bene sarebbe una mossa piuttosto azzardata quella di montare un gpu con bus a 256bit... i costi di produzione sarebbero troppo alti cosi come il calore ..

Dural
04-06-2011, 08:59
io le ho avute entrambe, prima la 360 e poi la ps3. ho giocato molto di più con la prima. Non ho avuto la wii che va contro i miei principi di gamer. solo che qualche mese fa ho venduto la ps3 perchè di fatto non mi divertiva più granchè e perchè oramai credo avesse fatto il suo tempo. ho giocato la maggior parte delle sue esclusive, Uncharted - god of war - metal gear, e permettimi di dire che di queste esclusive si fa tranquillamente a meno. opinioni mie... ci mancherebbe... ma se coi videogame ci giochi da più di 15 anni penso che potrai essere d'accordo con me

Posto che magari siamo un pò OT, da giocatore di pure più vecchia data, io sinceramente ai nuovi capitoli dei titoli da te citati non rinuncerei affatto, posto che attendo molto di più giochi decisamente più di "nicchia" come Dark Souls e The last guardian (che già da soli basterebbero PER ME a tenermi ben stretta la PS3..). Senza dimenticare l'espansione di Wipeout..

Poi degustibus ovviamente, io sono ben lungi dall'essermi stufato dell'accoppiata PS360, anche se ovviamente comincio a sentire l'esigenza di un nuovo hw, ma DECISAMENTE più potente, questo Project Macchiato mi sembra troppo una via di mezzo..

ultimate trip
04-06-2011, 09:21
esattamente come lo intendo io: una via di mezzo, in attesa delle nuove macchine microsoft e sony tra 2 anni, ma molto meglio ( si spera!) delle attuali.
per questo mi sembra che il tempo sia azzeccato per la nuova nintendo, per almeno 2 anni sarà leader tecnologica da sola e quando arrivano le altre, in funzione poi delle strategie di microsoft e sony, potrà essere aggressiva sul prezzo.
Inoltre un possibile successo di project cafè potrebbe indurre le altre 2 a velocizzare i tempi di rilascio delle nuove console.

ma a logica secondo voi, se le specifiche hardware fossero rispettate, sulla nuova wii battlefield 3 potrebbe garantire la stessa qualità dei filmati che si vedono in giro (immagino che girino con pc al top)
Una cosa del genere insomma, se non qualcosa meglio..
http://www.youtube.com/watch?v=axaN1r7_OHo

Malek86
04-06-2011, 10:53
Non vedo l'utilità di mettere una grafica di troppo superiore alle console attuali.

Appurato che ormai le terze parti non hanno più voglia di fare giochi in esclusiva, sia per questioni di mercato sia per problemi di costi di sviluppo, fare una console più potente servirebbe solo ad aumentare il costo dello produzione, visto che tanto i giochi saranno comunque multipiattaforma (e finirà come su Xbox: porting da PS2 con qualche texture migliore e risoluzione più alta).

Quindi, senza terze parti in esclusiva, la massa hardcore non viene attirata (perchè loro vogliono GTA, non Zelda) in quanto la PS3 e 360 avrebbero gli stessi giochi ma costerebbero meno. I fan Nintendo li attrae, ma tanto quelli li avrebbe attratti anche se avesse fatto una grafica tipo Atari 2600. I vari famiglia e casual, che sono quelli interessati a Mario Kart e NSMB, sarebbero invece allontanati dal prezzo molto più elevato rispetto al Wii, per non parlare anche del prezzo del controller.

Diciamo che non sono sicuro sia una buona idea fare una console molto potente. Forse per il futuro... ma tanto non cambierebbe nulla ugualmente. Se davvero la PS4 uscisse nel 2015 con una grafica al passo dei tempi, allora perfino la RV770 sarebbe ben antiquata, e addio multipiattaforma lo stesso. Quindi, antiquata per antiquata, tanto vale abbassare un po' i costi e il prezzo di vendita, e metterci qualcosina di meno.

Billi16
04-06-2011, 11:23

considerando quelle specifiche attendibili,tanto per ora su quelle stiamo discutendo,la differenza credo che sarebbe comunque parecchia con le console attuali. considera anche la ram,che è in pratica il triplo,un' enormità,e anche la edram è di più.
oltre che la vga parecchio migliore ovviamente...
secondo me dipende tutto da quanto sarà supportata dagli sviluppatori.
io spero che questi abbiano voglia di investire un po' per darci una grafica,fisica interattività ecc migliori,piuttosto che pensare al mero ritorno economico.Perchè in quest'ultimo caso resterebbero tutti a sviluppare sulle console attuali per via dei costi minori,o farebbero conversioni identiche.

Billi16
04-06-2011, 11:25
Comunque pensandoci bene sarebbe una mossa piuttosto azzardata quella di montare un gpu con bus a 256bit... i costi di produzione sarebbero troppo alti cosi come il calore ..

una vga derivata da r700 con le attuali tecniche di produzione e gli eventuali 32nm non consumerebbe molto secondo me;)

ultimate trip
04-06-2011, 12:47
Non vedo l'utilità di mettere una grafica di troppo superiore alle console attuali.

Appurato che ormai le terze parti non hanno più voglia di fare giochi in esclusiva, sia per questioni di mercato sia per problemi di costi di sviluppo, fare una console più potente servirebbe solo ad aumentare il costo dello produzione, visto che tanto i giochi saranno comunque multipiattaforma (e finirà come su Xbox: porting da PS2 con qualche texture migliore e risoluzione più alta).

Quindi, senza terze parti in esclusiva, la massa hardcore non viene attirata (perchè loro vogliono GTA, non Zelda) in quanto la PS3 e 360 avrebbero gli stessi giochi ma costerebbero meno. I fan Nintendo li attrae, ma tanto quelli li avrebbe attratti anche se avesse fatto una grafica tipo Atari 2600. I vari famiglia e casual, che sono quelli interessati a Mario Kart e NSMB, sarebbero invece allontanati dal prezzo molto più elevato rispetto al Wii, per non parlare anche del prezzo del controller.

Diciamo che non sono sicuro sia una buona idea fare una console molto potente. Forse per il futuro... ma tanto non cambierebbe nulla ugualmente. Se davvero la PS4 uscisse nel 2015 con una grafica al passo dei tempi, allora perfino la RV770 sarebbe ben antiquata, e addio multipiattaforma lo stesso. Quindi, antiquata per antiquata, tanto vale abbassare un po' i costi e il prezzo di vendita, e metterci qualcosina di meno.

in merito al discorso terze parti tutto dipende da quanto nintendo intende investire, da quanto la wii 2 venderà e dal suo tasso di crescita, nonchè dai ritorni stimati per la produzione di un gioco. non è che non hanno voglia di fare giochi, è che vogliono essere sicuri che se spondono soldi gliene rientreranno per quanto pianificato. Un punto a favore è che lo sviluppo non sarebbe difficile, perchè si tratta di mettere a frutto la stessa esperienza maturata con la 360, l'architettura delle 2 console è molto simile.

è ancora presto per parlare del prezzo del controller se non sappiamo neanche come funzionerà, magari il suo eventuale prezzo sarà giustificato perchè potrà funzionare come unità standalone.

il wii2 non è una console molto potente: ne abbiamo parlto 2 pagine fa: utilizza una soluzione vecchia di 2 anni in ambito gpu, quando la 360 alla sua uscita poteva vantare una gpu tecnologicamente non ancora presente sul mercato desktop. Quindi non è una console potente ma è una console superiore a quelle attuali. Direte, ci voleva tanto... sono sul mercato da 6 anni. evidentemente Nintendo si è resa conto di poter sfruttare la "calma" con cui sony e microsoft stanno pianificando l'uscita delle nuove console: ancora 2 o 3 anni per microsoft o 3 o 4 per sony. e quindi anche una soluzione vecchiotta a basso costo unita a un'innovazione (buona o cattiva non lo sappiamo) in ambito controller può permettergli una leadershiptecnologica per 2 anni che vedranno loro comeamministrare.

Dark Schneider
04-06-2011, 12:56
considerando quelle specifiche attendibili,tanto per ora su quelle stiamo discutendo,la differenza credo che sarebbe comunque parecchia con le console attuali. considera anche la ram,che è in pratica il triplo,un' enormità,e anche la edram è di più.
oltre che la vga parecchio migliore ovviamente...
secondo me dipende tutto da quanto sarà supportata dagli sviluppatori.
io spero che questi abbiano voglia di investire un po' per darci una grafica,fisica interattività ecc migliori,piuttosto che pensare al mero ritorno economico.Perchè in quest'ultimo caso resterebbero tutti a sviluppare sulle console attuali per via dei costi minori,o farebbero conversioni identiche.

Per come la vedo io...se presenteranno una console con hardware in linea alle attuali o comunque giusto un po' più potente, probabilmente solo i fan Nintendo potrebbero essere soddisfatti, perchè comunque ci sarebbe curiosità di vedere i titoli N con un hardware tutto sommato sempre abissale rispetto al Wii. Se invece le specifiche sono quelle....beh..di certo la potenziale differenza non sarà di certo qualche filtruccio. Anche perchè solo guardando la gpu stando al valore dichiarato se è quella ha 6-7 volte la potenza bruta di quella che si trova sulla 360, senza considerare la memoria video dedicata e l'edram.

Se l'hardware è quello e gli sviluppatori non vogliono sfruttare la netta potenza in più...so cazzi loro! :asd: Alla fine non sta scritto da nessuna parte che devono mettersi tutti daccordo per immettere una console nello stesso periodo. Cioè ci può stare sfruttare il momento per riproporre roba convertita o già pre-esistente o che era già prevista per uscire su Ps3-360. Però se poi alla lunga non sfruttano l'eventuale potenziale maggiore in più so coglioni loro. Non è che si può dare sempre colpa a Nintendo.

Dai dai manca solo -3...alla fine danno gusto sti periodi. Almeno c'è curiosità attorno ad una cosa nuova. :D

Dark Schneider
04-06-2011, 13:42
in merito al discorso terze parti tutto dipende da quanto nintendo intende investire, da quanto la wii 2 venderà e dal suo tasso di crescita, nonchè dai ritorni stimati per la produzione di un gioco. non è che non hanno voglia di fare giochi, è che vogliono essere sicuri che se spondono soldi gliene rientreranno per quanto pianificato. Un punto a favore è che lo sviluppo non sarebbe difficile, perchè si tratta di mettere a frutto la stessa esperienza maturata con la 360, l'architettura delle 2 console è molto simile.

è ancora presto per parlare del prezzo del controller se non sappiamo neanche come funzionerà, magari il suo eventuale prezzo sarà giustificato perchè potrà funzionare come unità standalone.

il wii2 non è una console molto potente: ne abbiamo parlto 2 pagine fa: utilizza una soluzione vecchia di 2 anni in ambito gpu, quando la 360 alla sua uscita poteva vantare una gpu tecnologicamente non ancora presente sul mercato desktop. Quindi non è una console potente ma è una console superiore a quelle attuali. Direte, ci voleva tanto... sono sul mercato da 6 anni. evidentemente Nintendo si è resa conto di poter sfruttare la "calma" con cui sony e microsoft stanno pianificando l'uscita delle nuove console: ancora 2 o 3 anni per microsoft o 3 o 4 per sony. e quindi anche una soluzione vecchiotta a basso costo unita a un'innovazione (buona o cattiva non lo sappiamo) in ambito controller può permettergli una leadershiptecnologica per 2 anni che vedranno loro comeamministrare.

Guarda per come la vedo io, i tempi del debutto della 360 bisogna scordarseli! Nemmeno più le console sono in grado di essere quell'hardware che anticipano la tecnologia Pc di un paio di anni...almeno se il confronto è con il pc. Una fantomatica x720 o ps4 secondo me quando usciranno non è detto che si riveleranno essere delle tecnologie di riferimento. Perchè quello che in questi tempi impressiona di più è la velocità di evoluzione delle tecnologie in qualsiasi ambito, vedi anche smartphone,tablet, sempre più device...che sempre più velocemente si evolvono. Cose che ieri sembravano impossibili più velocemente diventano realtà già dal giorno dopo. Ho forti dubbi che Sony e MS abbiano tutta questa voglia di investire su hardware per essere leader tecnologici e punti di riferimento per periodi medi. IMHO punteranno anche loro semplicemente ad un hardware certamente migliore, che dopo un tot di anni sarà ugualmente abissale rispetto alle console precedenti, ma con un occhio di riguardo ai costi. La corsa tecnologica per primeggiare contro tutti è finita. Lo dimostra anche Sony con la NGP...un hardware che tutto sommato non impressiona per niente. Non perchè non sia notevole, ma perchè se ai tempi della prima PSP tutti la vedevano come una sorta di riferimento..che avrebbe richiesto anni prima di essere raggiunta come tecnologia handled, per la NGP non è già più così. Ad esempio per quando uscirà sul mercato per dire ci saranno smartphone con potenza equivalente(vedi con Tegra 3)..e l'anno dopo sarà abbondantemente stra-superata. Certo ma questi non sono console e noi dobbiamo pensare in termini di console. Però è per far capire come i tempi in cui le console sia in ambito home che portatili erano una sorta di riferimento tecnologico IMHO è finito.

Eh forse sarà meglio così... forse si punterà ad un certo hardware e si penserà maggiormente a sfruttare quello che l'hardware offre senza troppa ossessione. :)

ultimate trip
04-06-2011, 16:06
credo che tu abbia ragione e le parole di Sony in questo senso confermano tale tesi:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/sony-al-lavoro-sulla-ps4_6332.html
tuttavia è solo microsoft che ha dato una forte accelerata al mercato console con la 360, infatti, se non ricordo male, i piani iniziali di ps3 non prevedevano RSX affiancata al cell, cosa che si è resa necessaria in seguito per non rimanere troppo indietro rispetto a microsoft. E' anche vero che Microsoft ha una capacità finanziaria superiore a Sony e per logorare il suo avversario potrebbe prevedere una strategia simile anche per il successore di 360.

Dark Schneider
09-06-2011, 10:00
Trailer di Killer Freaks from outer space per Wii U di Ubisoft. Non vi sembrano i rabbids incazzati ed in versione horror?:D Sto gioco mi sa di Serious Sam, magari non sarà troppo frenetico, ma lo vedo molto splatter ed il tizio mi sembra uno alla Sam. :p

http://www.alien-conspiracy.com/index2.html

Crasher89
09-06-2011, 11:00
beccatevi sto video :)

http://www.youtube.com/watch?v=QzaRme9vPpA

qui si vede all'inizio come il controller possa diventare una "console a parte"

il tutto mi sembra una ds spezzata in due

Dural
14-06-2011, 12:59
Pare che un analista, a seguito di vari colloqui con sviluppatori, abbia confermato che la nuova console sarà all'incirca il 50% più potente di PS360 (e ci mancherebbe aggiungerei io..)

Black Brain
15-06-2011, 13:31
ma se si vuole un secondo pad chissà quanto te lo fanno pagare :confused:
per non parlare dei bestemmioni se si rompe lo schermo :D
Inoltre potrà essere più potente di 360 e ps3,ma quanto durerà quando usciranno ps4 e 720

bagnino89
15-06-2011, 19:01
Praticamente è una console che esce già vecchia, come la Wii e come il neo uscito 3DS. Perlomeno stavolta hanno avuto la decenza di non metterci un hardware ridicolo come quello della Wii. Ma da me non avranno comunque un soldo, ormai è nettamente chiaro che Nintendo si sia schierata dalla parte dei casual gamers, basta vedere il nuovo pad, assurdo...

zavatta_fighter
16-06-2011, 11:17
Trailer di Killer Freaks from outer space per Wii U di Ubisoft. Non vi sembrano i rabbids incazzati ed in versione horror?:D Sto gioco mi sa di Serious Sam, magari non sarà troppo frenetico, ma lo vedo molto splatter ed il tizio mi sembra uno alla Sam. :p

http://www.alien-conspiracy.com/index2.html

a me sembrano + i Critters....

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.cinemacheblog.it/wp-content/uploads/2010/05/critters.jpg&imgrefurl=http://www.cinemacheblog.it/2010/05/16/dvd-critters/618&h=450&w=321&sz=48&tbnid=l_wRdUqobJahtM:&tbnh=266&tbnw=190&prev=/search%3Fq%3Dcritters%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=critters&usg=__EDQ6LYn_ZWN1yR0FT_pEd2lbL-k=&sa=X&ei=v9f5TZ_mKYntObK-vMEE&ved=0CCYQ9QEwAA

Radamantis73
16-06-2011, 21:06
mi sembra costosetta