PDA

View Full Version : Problema Notebook con hard disk Lacie

IlMercante
25-04-2011, 11:32
Ciao a tutti,:D
volevo un consiglio da qualcuno che se ne intende:
alcuni giorni fa il mio notebook non si accendeva più ovvero si accendevano le spie ma non partiva nulla(ne sistema operativo,ne ventole ecc...).
Ho portato quindi il pc a riparare e la prima diagnosi è stata che la scheda madre poteva essere andata.Alla fine invece sono riusciti a farlo ripartire smontandolo tutto e rimontandolo ma senza cambiare nessun pezzo e mi han detto che probabilmente era stato il mio hard disk portatile della Lacie a bloccare tutto.
Volevo sapere,può esser stato davvero l hard disk a bloccare il pc?
e cosi scadente come marca la Lacie?
Ora devo cambiare hard disk quindi che mi consigliate? :help:

alecomputer
25-04-2011, 19:11
E possibile che sia stato il disco lacie a bloccare il pc , anche se la cosa e molto difficile , ma non impossibile , potrebbe anche essere semplicemente guasto .
Dovresti prima di fare altre cose provare il portatile in tutte le sue funzioni per un po di tempo , e infatti anche possibile che il disco lacie non centri niente con il blocco .
Se poi vuoi lo stesso cambiare disco fisso ti consiglio un western digital .

IlMercante
25-04-2011, 19:49
E possibile che sia stato il disco lacie a bloccare il pc , anche se la cosa e molto difficile , ma non impossibile , potrebbe anche essere semplicemente guasto .
Dovresti prima di fare altre cose provare il portatile in tutte le sue funzioni per un po di tempo , e infatti anche possibile che il disco lacie non centri niente con il blocco .
Se poi vuoi lo stesso cambiare disco fisso ti consiglio un western digital .

Grazie della risposta.
Si naturalmente in questo periodo usando il pc vedrò se sarà stata colpa dell hard disk oppure è un problema del pc.
Di sicuro il Lacie non lo userò più (non posso spendere 40 euro per portarlo a riparare ogni volta).
Prenderò un wd allora.

mixkey
01-05-2011, 18:26
Ciao a tutti,:D
volevo un consiglio da qualcuno che se ne intende:
alcuni giorni fa il mio notebook non si accendeva più ovvero si accendevano le spie ma non partiva nulla(ne sistema operativo,ne ventole ecc...).
Ho portato quindi il pc a riparare e la prima diagnosi è stata che la scheda madre poteva essere andata.Alla fine invece sono riusciti a farlo ripartire smontandolo tutto e rimontandolo ma senza cambiare nessun pezzo e mi han detto che probabilmente era stato il mio hard disk portatile della Lacie a bloccare tutto.
Volevo sapere,può esser stato davvero l hard disk a bloccare il pc?
e cosi scadente come marca la Lacie?
Ora devo cambiare hard disk quindi che mi consigliate? :help:

Probabile anche un falso contatto, smontando e rimontando va via, in pochi fornunati casi puo' succedere.

IlMercante
01-05-2011, 20:20
Probabile anche un falso contatto, smontando e rimontando va via, in pochi fornunati casi puo' succedere.

Dici?Ma falso contatto dovuto all hard disk?