View Full Version : Mi serve un Netbook per scrivere. Consigli?
dentone85
25-04-2011, 02:18
Ciao a tutti bellissimi bravissimi amici geek!!
Sono alla ricerca di un Netbook per scrivere!
Mi serve un piccolo pc che sia comodissimo per scrivere, quindi sia tastiera comoda che monitor non stancante.
Ovviamente devo portarlo in giro quindi dev'essere necessariamente comodo da portare a spasso, ho un 17.4" ed è praticamente impossibile da portare in giro.
L'autonomia non è un problema nel senso che non è che devo necessariamente scrivere tutto il giorno in riva al mare, mi basta una batteria 6 celle.
Avevo pensato al samsung nc10 che tra l'altro trovo anche usato
a poco prezzo, che ne pensate. E' buono per scrivere?
Qualche netbook ottimo per la scrittura? Del tipo sole e word...
fabioss87
25-04-2011, 11:29
compra quello che costa meno , tanto per scrivere vanno bene anche i vecchi scassoni , cmq io ti consiglio un bloc notes , risparmi parecchio :p
dentone85
25-04-2011, 12:02
compra quello che costa meno , tanto per scrivere vanno bene anche i vecchi scassoni , cmq io ti consiglio un bloc notes , risparmi parecchio :p
Che serietà... :mbe:
raphaelflair
27-04-2011, 12:09
Se lo devi usare molto, quando lo usi, io personalmente mi stanco parecchio sul monitor da 10", ed ho preso un notebook della asus da 12", non ne ho trovati da 12 di altre marche.Quello che ho preso è il 1215T (con prcessore e scheda video AMD) e devo dire che mi trovo molto bene...se non vuoi spendere molto puoi vedere anche i modelli 1201.
fabioss87
27-04-2011, 12:33
Che serietà... :mbe:
Quella del notes era una battuta , per il resto quelli da 10 pollici , uno vale l'altro .
-Revenge-
27-04-2011, 12:49
cerca un modello con tasti ad isola, quindi non acer..
ingmotty
28-04-2011, 07:53
ho un 17.4" ed è praticamente impossibile da portare in giro.
E te credo!:D
Comunque a parte gli scherzi anche secondo me per quanto riguarda il netbook uno vale l'altro e se l'utilizzo è essenzialmente quello della video scrittura prendi quello caratterizzato dal minor peso possibile.
La mia ragazza ha un netbook samsung NC (non ricordo quale serie) ma le era saltata la scheda madre che per fortuna ha potuto sostituire in quanto in garanzia.
Io invece possiedo un Compaq mini 700 preso qui sul forum che è davvero sottile. Fino ad ora è quello più sottile e leggero che ho visto in giro.
Però ha due handicap: non ha la porta VGA ma ha un formato proprietario della Compaq che si compra eventualmente a parte (a me però non serve) e monta Windows XP. In questo caso però l'ho sostituito con Windows 7 è va benone.:D
Inoltre ha un bella tastiera con i tasti ampi e forse questo ti potrebbe interessare.
Lo pagai 190.00€
Insomma il consiglio è farti una passeggiata in qualche centro commerciale o specializzato. Guardarti i modelli che hanno valutando peso e tastiera e poi eventualmente controllare se lo trovi già usato. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.