loop4633
24-04-2011, 22:36
Ciao a tutti, è la seconda applicazione che scrivo in java con piccole interfaccie grafiche il mio problema è sempre uguale su macosx funzione su linux funziona su windows non si apre se provo a compilarlo dalla console ottengo una serie di linee di cui la principale è appunto: "Could not find main class. Program will exit".
Dopo aver googlato un bel po ho scoperto che il sw si avvia se viene lanciato da console con il comando: javaw -jar nome.jar.
Come faccio ad avviarlo con un semplice doppio click senza andare a settare comandi particolari o path su windows? Possibile che debba avere tutti questi problemi su win? C'è qualche modo particolare per compilarlo o c'è qualche modo in cui possa includere quel comando nella compilazione in modo che si avvii automaticamente al doppio click come tutto su win?
Spero qualcuno possa e voglia aiutarmi, non ce la faccio più.
Saluti
Dopo aver googlato un bel po ho scoperto che il sw si avvia se viene lanciato da console con il comando: javaw -jar nome.jar.
Come faccio ad avviarlo con un semplice doppio click senza andare a settare comandi particolari o path su windows? Possibile che debba avere tutti questi problemi su win? C'è qualche modo particolare per compilarlo o c'è qualche modo in cui possa includere quel comando nella compilazione in modo che si avvii automaticamente al doppio click come tutto su win?
Spero qualcuno possa e voglia aiutarmi, non ce la faccio più.
Saluti