View Full Version : aiuto!!!! titoli di cartoni vecchi...
live_killers
24-04-2011, 20:57
E' ufficiale... sto impazzendo!!!
Non riesco a ricordare il titolo di due cartoni che sto cercando di recuperare dai meandri della mia mente. Ho ricordi vaghi e frammentari di entrambi...
cerco di descriverli in base a quello che ricordo:
1) era un misto tra telefilm e cartone. Un gruppo musicale di ragazzi veniva trasportato all'interno di un cartone animato... il cattivo aveva le sembianze di un gatto umanizzato (credo) e il loro scopo era quello di tornare alla vita reale... Lo trasmettevano la domenica mattina... sto parlando dei primi anni 90 (forse addirittura fine 80)
2) tre tizi.. ognuno aveva un'armatura speciale... erano di diversi colori e ogni armatura aveva un colore e funzionalità specifiche (credo che i colori delle armature fossero blu - rosso - verde). Non armature tipo cavalieri dello zodiaco o 5 samurai... qualcosa di più tecnologico... un misto tra i GI Joe e i power rangers per intenderci... (era un cartone non un telefilm)
Anche quì saremo a fine anni 80 inizio 90...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Jon Irenicus
24-04-2011, 22:45
Il primo ho capito qual è, ma il titolo mi sa che non lo sapevo nemmeno all'epoca...:asd:
Gemini77
24-04-2011, 23:24
E' ufficiale... sto impazzendo!!!
Non riesco a ricordare il titolo di due cartoni che sto cercando di recuperare dai meandri della mia mente. Ho ricordi vaghi e frammentari di entrambi...
cerco di descriverli in base a quello che ricordo:
1) era un misto tra telefilm e cartone. Un gruppo musicale di ragazzi veniva trasportato all'interno di un cartone animato... il cattivo aveva le sembianze di un gatto umanizzato (credo) e il loro scopo era quello di tornare alla vita reale... Lo trasmettevano la domenica mattina... sto parlando dei primi anni 90 (forse addirittura fine 80)
2) tre tizi.. ognuno aveva un'armatura speciale... erano di diversi colori e ogni armatura aveva un colore e funzionalità specifiche (credo che i colori delle armature fossero blu - rosso - verde). Non armature tipo cavalieri dello zodiaco o 5 samurai... qualcosa di più tecnologico... un misto tra i GI Joe e i power rangers per intenderci... (era un cartone non un telefilm)
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Il secondo e' certamente "Centurion", la particolarita' era che quando indossavano le armature gridavano "Potere assoluto" :sofico:
sul primo .. mi devo impegnare :asd:
gnuno aveva un'armatura speciale... erano di diversi colori e ogni armatura aveva un colore e funzionalità specifiche (credo che i colori delle armature fossero blu - rosso - verde). Non armature tipo cavalieri dello zodiaco o 5 samurai... qualcosa di più tecnologico... un misto tra i GI Joe e i power rangers per intenderci... (era un cartone non un telefilm)
potere assoluto cerca su youtube centurions
Il primo è Kidd Video
http://www.youtube.com/watch?v=GBQS1cgsEdU
Il secondo sono sicuramente i Centurion
http://www.youtube.com/watch?v=keNpZG4xxgA
Già che ci siamo ho io una richiesta: Cartone animato anni '80, ambientato nel futuro in cui un'organizzazione criminale tramite particolari aggeggi riusciva a rendere zombie le persone, a contrastarla un gruppo di soldati che si muovevano a bordo di moto con una ruota sola, il loro capo ne aveva una molto più grande. Il cartone lo vedevo in quella che una volta era TelePadova Italia 7.
Gemini77
25-04-2011, 09:17
mi viene in mente "Jayce e i cavalieri dello spazio" ... ma no nn c'erano moto, ricordo solo piante e zombie
live_killers
25-04-2011, 09:17
RAGAZZI SIETE DEI FENOMENI!!!!!!:eek: :eek: :eek:
:ave: :ave: :ave: :ave:
I cartoni che intendevo erano proprio quelli!!! Ma dasolo non ci sarei mai arrivato!!!!
Mio dio:D ... i Kidd Video sono veramente inaffrontabili.. :D :D il gatto umanizzato non so dove me lo sono tirato fuori.... cmq grazie!!!!
Già che ci siamo ho io una richiesta: Cartone animato anni '80, ambientato nel futuro in cui un'organizzazione criminale tramite particolari aggeggi riusciva a rendere zombie le persone, a contrastarla un gruppo di soldati che si muovevano a bordo di moto con una ruota sola, il loro capo ne aveva una molto più grande. Il cartone lo vedevo in quella che una volta era TelePadova Italia 7.
Il minimo che possa fare è sdebitarmi in qualche modo:
Dunque, posto che (PURTROPPO) non vedevo questo cartone... ma sicuramente mi sarebbe piaciuto visto il genere...
Ho cmq fatto una piccola ricerca su youtube e l'unico che corrisponde a ciò che hai detto è questo http://www.youtube.com/watch?v=uvHxhUyPiq4&feature=related
Un certo spiral zone!!!! Spero di averci preso... molto simile ai GI JOE!!!!
Grazie, è proprio Spiral Zone che a quanto vedo in Italia è conosciuta come Zona Vortice; sei stato bravo a trovarlo visto che non lo avevi mai visto.
live_killers
25-04-2011, 16:42
più che bravo direi FORTUNATO.:ciapet:
Ho scritto cartoni anni 80 in youtube... uno dei risultati era un mix tra le sigle migliori dei cartoni di quella decade....
una scena della sigla fa proprio vedere i soldati a bordo delle moto che descrivevi tu....
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.