Savatage83
24-04-2011, 20:03
Visto che sto aggiornando il pc che ho in firma, stavo pensando di utilizzare i 2 Hitachi Deskstar T7K250 250gb SATA II 7200rpm 8Mb, dei quali uno fin'ora dedicato al SO, l'altro allo storage di documenti e musica. Sopratutto su quello utilizzato per storage mi è ancora capitato qualche problemino durante lo spostamento / eliminazione di files (sopratutto quando montavo l'XP 32bit, con il 7 64bit non mi pare di averne riscontrati a memoria), i problemini riguardavano il classico "impossibile eliminare il file perchè già in uso" e altre cazzatine varie, alla fine i 2 hd hanno tirato avanti i loro 4-5 anni egregiamente direi. E' il caso di utilizzarli per fare un RAID da 250gb per il solo SO o potrebbero subentrare problemi derivati dal lungo uso? Sarebbe un peccato doverli buttare e spendere 70€ per una coppia di samsung spinpoint f3 guadagnandoci solo i giga in più (ed essendo dedicati al solo SO non mi servono) e 8mb di buffer (è cosi fondamentale?). Aggiungo che sarebbe il mio primo esperimento con il RAID, non ne ho mai sentito la necessità fin'ora :D indi consigli / insulti / etc son ben accetti :D