Entra

View Full Version : Problema gaming Pes 2011 LG E2240S-PN Led

DarkSpike
24-04-2011, 19:15
Ciao a tutti, ieri ho acquistato questo monitor, forse un po' frettolosamente, era in offerta in un negozio di elettronica a 129.90 €, mi sembrava un ottimo prezzo. Vado a casa, avvio pes 2011 e quando comincio a giocare noto che quando lancio la palla in avanti (lanci lunghi) e la telecamera si sposta per seguire l'azione vedo tutto "appannato", non so come spiegare, insomma, nei momenti in cui ci sono improvvisi cambi di inquadratura e la "telecamera" si sposta il gioco si "appanna" e devo distogliere lo sguardo perchè da fastidio alla vista, poi appena l'inquadratura si ferma tutto ok. E' una specie di fastidioso motion blur. Utilizzo risoluzione 1920x1080 60hz (a questa risoluzione posso utilizzare solo ed unicamente 60hz a parte gli interlacciati) e la configurazione è quella in firma. E' possibile eliminare questo "difetto"? C'è qualche utility con cui smanettare? Sono sicuro che il "problema" nasce dal monitor e non da pes perchè su altri pc non ho avuto e non ho problemi di questo tipo.

Grazie in anticipo!

xfire.
24-04-2011, 19:26
è ati il problema

DarkSpike
24-04-2011, 19:28
Sì, a parte le risposte da fan-boy nvidia? <__<

Con altri monitor non ho avuto di 'sti problemi, quindi ati non c'entra ^^

el_pocho2008
25-04-2011, 12:04
è un ips il pannello? Il quale potrebbe soffrire di blur e effetti scia non essendo un pannello molto rapido

DarkSpike
25-04-2011, 12:37
Grazie della risposta.

Sul sito della LG leggo che è un TN. Mmm quello che non mi spiego è come mai in monitor meno recenti non abbia avuto di questi problemi negli stessi giochi provati. Ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili, ma niente, il problema rimane e non solo a pes, ho provato anche altri giochi, è proprio un fastidioso effetto che da fastidio alla vista e stanca gli occhi. Non so, forse non è adatto per giocare? O c'è qualche settaggio "segreto" con cui smanettare? :D Ho pur sempre 7 giorni di tempo per riportarlo indietro e farmi ridare i soldi. In tal caso che monitor da 22" mi consiglieresti prettamente per giocare spendendo max 180 €?

xfire.
25-04-2011, 12:47
Grazie della risposta.

Sul sito della LG leggo che è un TN. Mmm quello che non mi spiego è come mai in monitor meno recenti non abbia avuto di questi problemi negli stessi giochi provati. Ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili, ma niente, il problema rimane e non solo a pes, ho provato anche altri giochi, è proprio un fastidioso effetto che da fastidio alla vista e stanca gli occhi. Non so, forse non è adatto per giocare? O c'è qualche settaggio "segreto" con cui smanettare? :D Ho pur sempre 7 giorni di tempo per riportarlo indietro e farmi ridare i soldi. In tal caso che monitor da 22" mi consiglieresti prettamente per giocare spendendo max 180 €?

io avevo un e2240t, e l'ho venduto, c'è ancora l'inserzione nel mercatino e sti problemi non ne avevo.
con nessun gioco quindi o è difettato o hai altro che nn va.

DarkSpike
25-04-2011, 12:51
Se avessi altro che non va avrei dovuto avere questo problema con tutti i monitor. Non so, o è difettato oppure QUESTO monitor ha qualche conflitto con il mio hardware, quindi non è "colpa" di nessuno. Non so, penso che lo cambierò perchè non posso rovinarmi la vista :cool:

Edit: Cosa importante, ho 2 pc in casa, ho provato questo monitor anche nell'altro pc: stesso problema, quindi penso sia il monitor.

xfire.
25-04-2011, 12:53
Se avessi altro che non va avrei dovuto avere questo problema con tutti i monitor. Non so, o è difettato oppure QUESTO monitor ha qualche conflitto con il mio hardware, quindi non è "colpa" di nessuno. Non so, penso che lo cambierò perchè non posso rovinarmi la vista :cool:

prova un rma magari qualcosa che nn va con l'ovderdrive del monitor

DarkSpike
25-04-2011, 12:55
Scusa l'ignoranza, cos'è un rma? :eek: intendi ridarlo indietro per un altro? mmm... o ripararlo?

xfire.
25-04-2011, 13:02
Scusa l'ignoranza, cos'è un rma? :eek: intendi ridarlo indietro per un altro? mmm... o ripararlo?

scusa nn hai la garanzia ?
rma lo mandi indietro come difettoso che te lo cambiano.

DarkSpike
25-04-2011, 13:12
Ho di meglio, a parte i 3 anni di garanzia ho la settimana di tempo per riportarlo in negozio ed a quel punto posso scegliere se farmi dare i soldi o farmi dare un altro monitor uguale. Chiedevo appunto un altro monitor, magari migliore per giocare, ad un costo max di 180 € (a quel punto aggiungerei la differenza).

xfire.
25-04-2011, 13:18
Ho di meglio, a parte i 3 anni di garanzia ho la settimana di tempo per riportarlo in negozio ed a quel punto posso scegliere se farmi dare i soldi o farmi dare un altro monitor uguale. Chiedevo appunto un altro monitor, magari migliore per giocare, ad un costo max di 180 € (a quel punto aggiungerei la differenza).

quel monitor fa pena, io l'ho sbattuto fuori, fai lo stesso, ha evidenti problemi di banding e i colori fanno schifo, proprio brutto, recessalo, dallo indietro indipendentemente se è difettato o meno ti consiglio di prenderne un altro, prova l'xl2370 a quel prezzo.......