PDA

View Full Version : Soluzione alternativa ad una scheda video con TVOUT ?

ReWeNgE
24-04-2011, 19:02
Ciao a tutti

Ho acquistato, con il presupposto di sistemare un PC una scheda madre ASRock G31M-VS2 con scheda video integrata la quale però non ha l'uscita per la TV

Vorrei ora poterla utilizzare come se l'avesse e quindi mi chiedevo se posso installare una seconda scheda video con l'uscita apposita oppure se c'è un'altra posibilità

Per altro, se guardate sul sito (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?model=g31m-vs2) c'è nel pannello uno spinotto tipo quello del mouse di anni addietro.. a cosa serve?
Sembrerebbe una porta seriale ma dubito che la possa usare come uscita TV:confused:

calabar
24-04-2011, 21:28
1) uscita TV: ormai con l'avvento dei televisori digitali le uscite s-video e composito stanno stanno sparendo.
Temo che per avere un'uscita TV dovrai o comprare una scheda apposita, o compare un convertitore esterno (attivo) che trasforma il segnale proveniente dall'uscita d-sub (ma essendo una sola l'uscita, il monitor dove lo attacchi?)

2) scheda madre
C'è tutto scritto nel link che hai postato:

Rear Panel I/O:
- 1 x PS/2 Mouse Port
- 1 x PS/2 Keyboard Port
- 1 x Serial Port: COM1
- 1 x VGA Port
- 4 x Ready-to-Use USB 2.0 Ports
- 1 x RJ-45 LAN Port with LED (ACT/LINK LED and SPEED LED)
- HD Audio Jack: Line in / Front Speaker / Microphone

ReWeNgE
26-04-2011, 09:25
Ma cosa succede se ci metto un'altra scheda video?
Il PC con quale configurazione parte?

Ma più che altro.. quando vado a scegliere di attivare la visualizzazione sulla TV che succede?
Non vorrei che con 2 schede video avessi problemi