PDA

View Full Version : settaggio ram

Mufasahbk
24-04-2011, 18:51
ciao ragazzi, monto su una asrock 890gx extreme 3 2x2 gb kingston hyperx ddr3 1333mhz cl7... dato che il pc in automatico me le setta a cas9 volevo modificare i timings... solo che ho un problema... io setto i timings 7-7-7-20 ma non so se devo anche selezionare la frequenza delle ram da bios a 667mhz... in pių c'č il voltaggio che non so se lasciarlo su auto o modificarlo...

che mi dite???:fagiano:

alecomputer
24-04-2011, 22:06
Dovresti cominciare prima di tutto settando la frequenza della ram , con i timing giusti , in seguito puoi provare anche ad abbassare i timing della ram .

Se vuoi overcloccare la ram , e sempre meglio alzare la frequenza , e lasciare i timing cosi come sono . Infatti i timing influenzano molto poco la velocita della ram . E sempre meglio alzare la frequenza della ram che abbassare i timing .

Per il voltaggio lo modifichi solo se la ram non e stabile alla frequenza che intendi farla funzionare .

raffy2
25-04-2011, 09:51
Per il voltaggio lo modifichi solo se la ram non e stabile alla frequenza che intendi farla funzionare .

Ovviamente non trascurando l'ipotesi di buttare qualche banco di ram per un vantaggio prestazionale impercettibile se non con i bench.

P.S. molti benchatari preferiscono timings aggressivi rispetto a frequenze piu alte.

Mufasahbk
25-04-2011, 14:23
grazie ragazzi... cmq io non voglio fare overclock delle ram, volevo solo farle funzionare a cas 7 dato che le ho comprate cosė;)

Mufasahbk
03-05-2011, 14:57
ciao ragazzi... volevo chiedervi, se io setto le ram a cas 7 posso lasciare il voltaggio su auto dato che sono certificate cas7???

alecomputer
03-05-2011, 16:32
Si , se le ram sono certificate , devono funzioanre con quei timing . Il voltaggio va lasciato in auto .
Lo devresti modificare solo se fai overclock della ram .

FreeMan
03-05-2011, 17:22
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<