Iscariah
24-04-2011, 18:25
Ciao belli, chiedo aiuto a voi perchè sinceramente con le reti wifi ho sempre smanettato poco e su google non ho trovato grande aiuto. La situazione è questa: ho comprato pochi giorni fa un netbook e siccome a casa della mia ragazza c'è la wifi volevo connettermi ad essa per controllare la posta di tanto in tanto. la rete è nascosta, quindi non viene fuori dal classico menu in basso a destra; l'ho aggiunta conoscendo il nome della rete e la chiave WPA, e fin qui tutto bene. il problema sta nel fatto che anche dopo essermi connesso ad essa non riesco ad accedere ad internet; ho dovuto pertanto installare il software di alice che mi ha creato sul desktop la classica mascherina di username e password (le classiche aliceadsl/aliceadsl) che mi permette una volta dato l'ok di partire su internet senza altri problemi.
la mia domanda è: c'è modo di ovviare a questa cosa? ho installato il software di alice come ultima spiaggia ma sinceramente non lo vorrei tenere se c'è una soluzione più pratica... quindi mi rivolgo a voi :)
la mia domanda è: c'è modo di ovviare a questa cosa? ho installato il software di alice come ultima spiaggia ma sinceramente non lo vorrei tenere se c'è una soluzione più pratica... quindi mi rivolgo a voi :)