PDA

View Full Version : Accesso a rete wifi nascosta di telecom con richiesta username e password


Iscariah
24-04-2011, 18:25
Ciao belli, chiedo aiuto a voi perchè sinceramente con le reti wifi ho sempre smanettato poco e su google non ho trovato grande aiuto. La situazione è questa: ho comprato pochi giorni fa un netbook e siccome a casa della mia ragazza c'è la wifi volevo connettermi ad essa per controllare la posta di tanto in tanto. la rete è nascosta, quindi non viene fuori dal classico menu in basso a destra; l'ho aggiunta conoscendo il nome della rete e la chiave WPA, e fin qui tutto bene. il problema sta nel fatto che anche dopo essermi connesso ad essa non riesco ad accedere ad internet; ho dovuto pertanto installare il software di alice che mi ha creato sul desktop la classica mascherina di username e password (le classiche aliceadsl/aliceadsl) che mi permette una volta dato l'ok di partire su internet senza altri problemi.

la mia domanda è: c'è modo di ovviare a questa cosa? ho installato il software di alice come ultima spiaggia ma sinceramente non lo vorrei tenere se c'è una soluzione più pratica... quindi mi rivolgo a voi :)

Dumah Brazorf
24-04-2011, 19:42
La tua ragazza si connette nello stesso modo col suo pc?

Iscariah
24-04-2011, 21:55
si :)

Dumah Brazorf
25-04-2011, 09:45
State usando il router più come un modem. Ha un normale contratto flat no? Il router è quello di alice dunque?
La prossima volta che vai la col tuo pc prova così: inanzitutto leva qualsiasi cosa si chiami alice dal tuo pc compresa la relativa connessione remota. Collegati in wireless, apri il browser e vai al sito http://192.168.1.1 Risponderà il router. Dovresti trovare un bottone (connessione automatica da modem/router) per attivare/disattivare la connessione permanentemente. Fatto quello se sul tuo pc navighi controlla che quello della tua morosa faccia altrettanto. Se non va disinstalla la roba alice come avevi fatto sul tuo.

Iscariah
25-04-2011, 23:16
appena torno con il portatile ci provo :) grazie mille!

aksjfsdkjfsdfsd
26-04-2011, 12:25
Mi chiedo perchè la telecom debba sempre complicare le cose...

Comunque se hai un contratto flat non dovrebbero esserci problemi, in caso contrario non ci puoi fare nulla.