View Full Version : Consigliatemi! Due vga per SLI !! ( 2*gtx580 ?? )
il menne
24-04-2011, 17:47
Salve a tutti.
Sto per assemblarmi un nuovo pc, ho oramai già quasi tutti i pezzi ed entro inizio maggio mi arriveranno anche gli ultimi.
L'ultimo dubbio è quello delle vga.
La mobo è una maximus IV extreme ( con su un 2600k da tirare parecchio su ), dopo svariati dubbi ( 590 singola o sil di 2 570 o sli di 580 ) ho optato per li sli di 2*gtx580 ( non il triple sli perchè sull'ultimo pci-express x16 ci metto un controller sas x8 perc6/i e qualche 15k.7 in raid0. )
Quindi: secondo voi guru delle vga. la mia scelta è giusta ( vorrei non rimetterci le mani per un poc di tempo ) ? O è esagerata e basta e avanza uno sli di gtx570.
E infine, quali gtx580 ( ovviamente identiche) prendereste: io pensavo a un paio di reference. Magari Evga se le trovo a buon prezzo vista la garanzia lunga che offrono, e quindi anche volendo una certa eventuale rivendibilità.
I vostri pareri? Consigli alternativi? :D
Grazie a tutti per le info. ;)
edit: piccola precisazione, vorrei non rimetterci le mani per un poco, pensando anche a futuri upgrade quali il gaming 3d e a risoluzioni maggiori che il fullHd....
@less@ndro
24-04-2011, 17:54
una sola 580 e tra un anno ti pigli una 680, maggiori prestazioni e stessi soldi. :O
Lukario93
24-04-2011, 18:05
Se vuoi levarti lo sfizio dello sli prendi due 570,oltre non si guadagna nulla come prestazioni,considerando che parliamo di porting da console,due 580 sono inutili
il menne
24-04-2011, 18:06
una sola 580 e tra un anno ti pigli una 680, maggiori prestazioni e stessi soldi. :O
Potrebbe essere una idea....e ci ho anche pensato... solo che ho preso la maximus IV extreme per lo sli (e anche per l'oc cpu, ovvio ) .... con una single-vga una mobo così resta un poco sprecata, no..... ?? :fagiano:
@less@ndro
24-04-2011, 18:43
Potrebbe essere una idea....e ci ho anche pensato... solo che ho preso la maximus IV extreme per lo sli (e anche per l'oc cpu, ovvio ) .... con una single-vga una mobo così resta un poco sprecata, no..... ?? :fagiano:
no. :fagiano:
io pur avendo una mobo buona ho una sola vga, meno problemi. ogni anno prendo il top della stagione passata, in questo modo reggo sempre tutto al max salvaguardando il conto corrente. (per quel che c'e' da salvaguardare :asd:)
ps. anzi ho visto ora che hai una 480, tieni quella. :asd:
il menne
24-04-2011, 19:04
no. :fagiano:
io pur avendo una mobo buona ho una sola vga, meno problemi. ogni anno prendo il top della stagione passata, in questo modo reggo sempre tutto al max salvaguardando il conto corrente. (per quel che c'e' da salvaguardare :asd:)
ps. anzi ho visto ora che hai una 480, tieni quella. :asd:
Tenere o meglio spostare questa no, in quanto resta su questo pc ( che diventa pc di servizio ), devo prenderne una o due per il nuovo.... ( a meno che non sposti questa sul nuovo e riesumi la gloriosa 8800ultra che tenevo come vga di riserva in caso di guai ..... hmmmm non penso che farò questo, alla fine, però ).
Quindi il dubbio è tra:
gtx 580 single
sli di 2*570
sli di 2*580 ( esagerato, oltrechè dispendioso, ora come ora lo sto per togliere dalle ipotesi )
Marche? Io andrei di Evga ( una o due che siano) reference ( 580 o 570 ). che mi dite?
ciao con uno sli di 570 vai sereno per moltoooo moltoooo tempo quindi stai tranquillo :D poi ne hanno fatte varie versioni molto carine
il menne
25-04-2011, 17:55
Qualcuno mi sa consigliare ( in PVT ) qualche shop dove si possano comprare bene le EVGA ( 580 o 570 che sia... devo ancora decidere...) in genere mi servo dal dragone, ma per queste vga mi sembra un poco caruccio...... :stordita:
Tenere o meglio spostare questa no, in quanto resta su questo pc ( che diventa pc di servizio ), devo prenderne una o due per il nuovo.... ( a meno che non sposti questa sul nuovo e riesumi la gloriosa 8800ultra che tenevo come vga di riserva in caso di guai ..... hmmmm non penso che farò questo, alla fine, però ).
Quindi il dubbio è tra:
gtx 580 single
sli di 2*570
sli di 2*580 ( esagerato, oltrechè dispendioso, ora come ora lo sto per togliere dalle ipotesi )
Marche? Io andrei di Evga ( una o due che siano) reference ( 580 o 570 ). che mi dite?
ma vai di sli di 570... io prenderei le gainward phantom... sono BOMBE oltre che di potenza anche di design
Ciao a tutti chiedo scusa dell'intrusione ma è inutile aprire un'altro thread in cui si parlerebbe delle stesse cose....
Avevo alcune domande in quanto sto per assemblarmi un nuovo pc che andrebbe a sostituire quasi completamente i componenti che ho in sign.
Praticamente vorrei partire da un case Coolermaster HAF X...
Riguardo alle schede video, sono rimasto un pò indietro perchè non mi sono più aggiornato (causa lavoro) e quindi, sebbene sia stato mezza giornata a leggere e rileggere alcuni dubbi non mi sono ancora chiari..
Se non ho capito male, riguardo allo sli, si possono inserire due schede video che lavori in parallelo (una sorta di rai0 degli hdd), giusto??
Se è così, ammesso che i soldi non siano un problema (non è il mio caso :D ) prendendo due gtx 590 (che hanno già di loro due gpu per pcb) cosa si avrebbe, 4 gpu che viaggiano in parallelo??
Alla luce di quanto suddetto, valutando anche la configurazione in sign che andrei ad aggiornare, cosa mi consigliereste?
N.B. Una cosa che vorrei in assoluto è il silenzio, è possibile?
ertruffa
27-04-2011, 07:45
Ciao a tutti chiedo scusa dell'intrusione ma è inutile aprire un'altro thread in cui si parlerebbe delle stesse cose....
Avevo alcune domande in quanto sto per assemblarmi un nuovo pc che andrebbe a sostituire quasi completamente i componenti che ho in sign.
Praticamente vorrei partire da un case Coolermaster HAF X...
Riguardo alle schede video, sono rimasto un pò indietro perchè non mi sono più aggiornato (causa lavoro) e quindi, sebbene sia stato mezza giornata a leggere e rileggere alcuni dubbi non mi sono ancora chiari..
Se non ho capito male, riguardo allo sli, si possono inserire due schede video che lavori in parallelo (una sorta di rai0 degli hdd), giusto??
Se è così, ammesso che i soldi non siano un problema (non è il mio caso :D ) prendendo due gtx 590 (che hanno già di loro due gpu per pcb) cosa si avrebbe, 4 gpu che viaggiano in parallelo??
Alla luce di quanto suddetto, valutando anche la configurazione in sign che andrei ad aggiornare, cosa mi consigliereste?
N.B. Una cosa che vorrei in assoluto è il silenzio, è possibile?
ma a che risoluzioni giocheresti......2*590 in fullhd e' una pazzia:O
ma a che risoluzioni giocheresti......2*590 in fullhd e' una pazzia:O
No, no non è mia intenzione mettere due 590 in sli... chiedevo solo per sapere se avevo capito bene il discorso dello sli...
Diciamo che per il momento mi interesserebbe sapere come si comportano dal punto di vista del rumore due gtx 570......
No, no non è mia intenzione mettere due 590 in sli... chiedevo solo per sapere se avevo capito bene il discorso dello sli...
Diciamo che per il momento mi interesserebbe sapere come si comportano dal punto di vista del rumore due gtx 570......
Si hai praticamente 4 gpu che lavorano in parallelo o almeno in linea teorica...
Il rumore dello sli dipende sempre da che versioni di scheda prendi e sopratutto quanto spazio intercorre tra uno slot pci-e 16x e l'altro. Va da sé che se gli slot sono adiacenti e le schede sono "incollate" fra di loro, le ventole gireranno più velocemente per tenere le temperature basse.
Si hai praticamente 4 gpu che lavorano in parallelo o almeno in linea teorica...
Il rumore dello sli dipende sempre da che versioni di scheda prendi e sopratutto quanto spazio intercorre tra uno slot pci-e 16x e l'altro. Va da sé che se gli slot sono adiacenti e le schede sono "incollate" fra di loro, le ventole gireranno più velocemente per tenere le temperature basse.
Ok, capito, allora visto che dovrò comprare il blocco svga + mb + ram + cpu e dissy, dovrò fare una scelta molto accuarata....
Volevo capire il discorso dello sli..
Attualmente cosa converrebbe economicamente?
ertruffa
27-04-2011, 10:03
Ok, capito, allora visto che dovrò comprare il blocco svga + mb + ram + cpu e dissy, dovrò fare una scelta molto accuarata....
Volevo capire il discorso dello sli..
Attualmente cosa converrebbe economicamente?
dipende a che risoluzione giocherai,resto del pc che intendi assemblare,per equilibrare il tutto.:O
dipende a che risoluzione giocherai,resto del pc che intendi assemblare,per equilibrare il tutto.:O
Per il momento l'unica cosa quasi certa è il case: Haf X
I componenti che già ho (vedi sign) e che vorrei tenere sono:
- Il dissy Thermalright Ultra 120 con nocta da 12
- Il raid 0 con i 2 x SSD Supertalent Ultradrive 64+64
- La scheda audio X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series
- Il monitor LG L245WP 1920*1440 (risoluzione di default da utilizzare anche nei giochi
Dovrei comprare:
- Il case CoolerMaster HAF X;
- Una scheda madre tra le ultime uscite (mi necessitano obbligatoriamente le usb 3);
- 3*2gb gb di ram;
- CPU da valutare il modello;
- 2 svga in da mettere in sli possibilmente silenziose;
- Alimentatore modulare di potenza giusta per la configurazione;
- Rheobus per regolare le ventole del case;
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.