View Full Version : Che giochi reggo con questi componenti?
matteomen
24-04-2011, 16:18
Salve HwUpgrade, ho da poco formattato il pc e acquistato un Monitor Samsung da 19 pollici e mi chiedevo, quali giochi posso reggere con i miei componenti?
Ve li elenco...
Tipo processore: DualCore Intel Pentium E2200, 2200 MHz (11 x 200)
Nome scheda madre: MSI MS-7525 (Boston)
Chipset scheda madre: Intel Bearlake G31
Memoria RAM: 3GB
Scheda Video: ATI Radeon HD 3450 (256 MB)
Periferica audio: Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7
Impianto Audio: Logitech X-530 (5.1)
Schermo: Samsung SyncMaster 932MW
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto molto giocare a questi giochi, qualcuno di questi è fattibile?
- Mafia 2
- Splinter Cell Conviction (Quanto ci spero...)
- Assassin's Creed 2
- GTA IV Series (Le 2 espansioni)
- Red Dead Redemption
Diciamo che il mio tallone d'Achille sono i giochi della Rockstar...
A quale gioco posso giocare?
Quali giochi che rispettano le mie prestazioni mi consigliate?
Ci sono poche modifiche che mi fanno spendere poco e mi consentono di giocare a livelli superiori? (non azzardo)
Grazie Anticipati ;)
glabro76
24-04-2011, 16:35
red redemption per adesso ce solo per console,comunque la cosa che forse ti frena e la vga,forse a splinter cell con qualche conmpromesso credo che riesca a girarti,per quanto riguardo i giochi rockstar gta iv in particolare e molto cpu dipendente,non so provalo ma non sono sicurissimo che ce la fai
bodomTerror
24-04-2011, 16:36
partire partono, ma laggheranno abbastanza anche a dettagli bassi, sono tutti titoli abbastanza nuovi, potresti provare la demo di mafia 2
x_Master_x
24-04-2011, 18:06
Salve HwUpgrade...
A quale gioco posso giocare?
Quali giochi che rispettano le mie prestazioni mi consigliate?
Ci sono poche modifiche che mi fanno spendere poco e mi consentono di giocare a livelli superiori? (non azzardo)
Grazie Anticipati ;)
Con quella scheda video non vai da nessuna parte, quindi ti consiglio di aggiornarla. Però non ti assicuro che quei titoli che hai postato possano funzionare, visto che il tuo processore dual-core non é molto prestante e alcuni giochi sfruttano proprio questo componente, oltre alla sk video.
Potresti acquistare un sk video da 1gb ddr2 o 512mb ddr3 senza spendere molto, ma questa é una tua scelta.
:D
sweetlou
24-04-2011, 18:30
La 3450 è una scheda di fascia bassa del 2008.
Nessuno dei giochi elencati girerà decentemente (se mai dovesse funzionare) con quella scheda
Da un occhiata qua (http://www.legitreviews.com/article/652/1/) o qua (http://www.tomshardware.co.uk/charts/gaming-graphics-charts-2008-q3/benchmarks,30.html)
Vladimiro Bentovich
24-04-2011, 18:39
per quanto non sia piacevolo sentirselo dire,il mio parere è che con quel computer non vale la pena tentare di giocare a titoli recenti. al massimo giochi di 4 -5 anni fà o titoli 2D,emulazione etc.
Volendo provare i titoli elencati,anche con qualità medio-bassa almeno 200e per aggiornare processore e scheda video andrebbero spesi. se vai sull'usato anche 150,ma dipende dall'alimentatore,se devi sostituirlo son altri soldi.
giacomo_uncino
24-04-2011, 20:45
in base ai bench postati da sweetlou non riescono a girare neppure bioshock e call of duty 4 che hanno motori grafici piuttosto leggeri oltre che anzianotti
poi GTA4 oltre che una buona vga chiede una cpu bella prestante meglio se tri o quad core
almeno ci vuole una vga decente intorno ai 100€ tipo HD5750/5770 oppure sull'usato intorno ai 50€ per una 9600GT o 9800GT
sweetlou
24-04-2011, 21:36
Guarda qui (http://www.tomshardware.co.uk/best-graphics-card-radeon-hd-6990-geforce-gtx-590,review-32170.html) se vuoi farti un'idea delle opzioni d'acquisto nella varie fasce di costo
matteomen
25-04-2011, 10:03
in base ai bench postati da sweetlou non riescono a girare neppure bioshock e call of duty 4 che hanno motori grafici piuttosto leggeri oltre che anzianotti
poi GTA4 oltre che una buona vga chiede una cpu bella prestante meglio se tri o quad core
almeno ci vuole una vga decente intorno ai 100€ tipo HD5750/5770 oppure sull'usato intorno ai 50€ per una 9600GT o 9800GT
Io reggo Call Of Duty 4 con grafica bassa, lo perfettamente. Tempo fa provai anche GTA IV Episodes From Liberty City e mi laggava molto anche con dettagli bassi...
Magari c'è qualche versione precedente di Splinter Cell che sia decente da giocare S.P. ed anche Online?
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto molto giocare a questi giochi, qualcuno di questi è fattibile?
- Mafia 2
- Splinter Cell Conviction (Quanto ci spero...)
- Assassin's Creed 2
- GTA IV Series (Le 2 espansioni)
- Red Dead Redemption
Considerando che per giocare in maniera appena decente a quei giochi dovresti comunque aggiornare il pc, se quelli sono i giochi che ti interessano secondo me ti conviene comprarti una XBOX360.
Tu avessi amato gli fps o gli rts avrei capito ma a quei giochi li su console ci giochi alla grande, senza considerare che red dead redemption esiste solo su console.
matteomen
25-04-2011, 11:01
Considerando che per giocare in maniera appena decente a quei giochi dovresti comunque aggiornare il pc, se quelli sono i giochi che ti interessano secondo me ti conviene comprarti una XBOX360.
Tu avessi amato gli fps o gli rts avrei capito ma a quei giochi li su console ci giochi alla grande, senza considerare che red dead redemption esiste solo su console.
Credo che RDR uscirà anche su PC... comunque sono interessato ai tuoi consigli, ho giocato a vari FPS e GDR e a volta mi hanno soddisfatto...
marco.shaggy
25-04-2011, 18:28
vai su questo (http://www.systemrequirementslab.com/cyri/) sito con il computer di cui hai indicato le specifiche, selezioni il gioco e in automatico ti fa sapere se il tuo pc lo regge :)
matteomen
25-04-2011, 18:43
vai su questo (http://www.systemrequirementslab.com/cyri/) sito con il computer di cui hai indicato le specifiche, selezioni il gioco e in automatico ti fa sapere se il tuo pc lo regge :)
Che grande, non conoscevo questo sito! Grazie :D
matteomen
26-04-2011, 23:01
Sto ancora aspettando i tuoi giochi consigliati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.