View Full Version : HDD in raid0... quali e conviene?
Ciao raga,
vorrei aggiornare un attimino il mio PC, è circa un annetto che non gli sto dietro!
Configurazione:
AMD 4850e
Mobo Gigabyte GA-MA78GM-S2H (AMD 780G + SB700)
2x1Gb Geil DDR2-800 CL4
HD 4670 512Mb Sapphire GDDR3
HD WD20000JS-00MHB0
ALI LC-Power 480W modulare
Credo che il punto debole per come lo uso sia l'HDD, pertanto pernsavo a sostituirlo con una coppia in RAID0 (samsung f3 o WD blue).
Consigli?
Pensate che ne gioverei molto o cambia poca la situazione?
Ogni tanto ci gioco, pensate sia meglio sostituire la VGA con una HD 5770 o sarei troppo CPU limited?
Grazie e.... CIAUZZZZZZ
dirklive
25-04-2011, 21:02
sicuramente con una coppia di f3 costo circa 60 euri avresti incremento prestazionale comparto dischi tangibile, fra quelli che citi meglio f3 taglio da 500 monopiatto che wd caviar blue, al massimo se vuoi rimanere in WD caviar black.
sicuramente con una coppia di f3 costo circa 60 euri avresti incremento prestazionale comparto dischi tangibile, fra quelli che citi meglio f3 taglio da 500 monopiatto che wd caviar blue, al massimo se vuoi rimanere in WD caviar black.
quoto!il consiglio di dirklive è impeccabile.
p.s. hai la mia stessa config iniziale,poi ho upgradato la cpu :D
grazie a tutti e due per i consigli, andrò di sicuro con due F3... mi postereste un link dove trovarli a 30€ l'uno? Io non riesco a trovarli a meno di 40€.
Per quanto riguarda la CPU con HD4670... sono già CPU limited?
In caso di upgrade a HD5770 penso proprio di si...
grazie a tutti e due per i consigli, andrò di sicuro con due F3... mi postereste un link dove trovarli a 30€ l'uno? Io non riesco a trovarli a meno di 40€.
Per quanto riguarda la CPU con HD4670... sono già CPU limited?
In caso di upgrade a HD5770 penso proprio di si...
compra su ekey,prokoo,neths ;)
per la cpu purtroppo si,sei limitato.ti consiglio un athlon II che costa circa 50 euro ed un altro mondo rispetto al tuo attuale processore(io l'ho tenuto circa 6 mesi e poi x3 720 :D )
ma a che risoluzione giochi?
compra su ekey,prokoo,neths ;)
per la cpu purtroppo si,sei limitato.ti consiglio un athlon II che costa circa 50 euro ed un altro mondo rispetto al tuo attuale processore(io l'ho tenuto circa 6 mesi e poi x3 720 :D )
ma a che risoluzione giochi?
1680x1050...
ed un AM3 non andrebbero meglio con DDR3? Le mie DDR800 2Gb se la caveranno? Vedo che anche tu hai DDR800... Seven che ti dice? che punteggio ti tira fuori? Posteresti uno screen del punteggio performance di Seven?
Grazie 1000
1680x1050...
ed un AM3 non andrebbero meglio con DDR3? Le mie DDR800 2Gb se la caveranno? Vedo che anche tu hai DDR800... Seven che ti dice? che punteggio ti tira fuori? Posteresti uno screen del punteggio performance di Seven?
Grazie 1000
vai benissimo anche con ddr2,molti bench dimostrano che la differenza tra ddr2 e ddr3 è davvero minima ;)
il punteggio di win 7 lascialo perdere,non è indicativo.
cmq ti posto il mio dato che puo esserti utile:
http://img852.imageshack.us/img852/5210/anonimog.jpg (http://img852.imageshack.us/i/anonimog.jpg/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.