Entra

View Full Version : Non sento + audio

Daniele46
24-04-2011, 10:43
Ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo messaggio :D , ho bisogno di aiuto..oggi mi stavo accingendo ad ascoltare musica quando mi accorgo che non si sente completamente l'audio :mbe: ,allora la prima che mi è venuta in mente di fare è stato controllare se casualmente avevo mutato l'audio ma è tutto al suo posto,audio al massimo,dispositivi collegati,periferica funziona correttamente..quindi provo anche con le cuffie ma niente di niente.. non sento nessun tipo di suono..che ne pensate? qualcuno riesce ad aiutarmi? :help:

Daniele46
24-04-2011, 12:11
UP!
Aiutatemi gente è importante per il mio lavoro avere l'audio :help:

bluv
24-04-2011, 12:41
che s.o utilizzi? quale sistema speaker?
hai provato a riavviare il pc?
vedi se su "gestione dispositivi" è presente qualche eslamazione ...

attendiamo novità

Daniele46
24-04-2011, 13:18
che s.o utilizzi? quale sistema speaker?
hai provato a riavviare il pc?
vedi se su "gestione dispositivi" è presente qualche eslamazione ...

attendiamo novità

S.O = Windows 7
Sistema speaker Philips ma non centra niente lui anche perchè se inserisco il jack delle cuffie nell'ingresso out VERDE della scheda audio continua a non sentirsi niente
Gestione dispositivi nessuna esclamazione..se vado su High Definition Audio Driver mi dice che il dispositivo funziona correttamente.
Altra nota è che se avvio una canzone l'audio non si sente però dal pannello di controllo in dispositivi di riproduzione alla destra della voce "altoparlanti" l'audio fa sali e scendi (quella scala sulla destra) :help:

bluv
24-04-2011, 13:39
controlla se nei mixer l'audio è attivo ...
vedi se non si è disabilitato qualcosa ...
hai aggiornato driver scheda video, audio ecc ... ultimamente ?
vai dal pannello di controllo su "hardware e suoni" --> Audio

Daniele46
24-04-2011, 14:00
controlla se nei mixer l'audio è attivo ...
vedi se non si è disabilitato qualcosa ...
hai aggiornato driver scheda video, audio ecc ... ultimamente ?
vai dal pannello di controllo su "hardware e suoni" --> Audio

Soltanto i driver della scheda video, ma funzionava l'audio dopo l'aggiornamento,è una cosa che è successa d colpo :(
Dal pannello di controllo in audio e nel mixer è tutto funzionante

bluv
24-04-2011, 14:08
allora ... non è semplice ...vedo come posso aiutarti ...
hai visto se l'audio è gestito dall mobo o dalla vga ... ? guarda bene sempre dalla sezione "audio" (pannello di controllo)
hai provato a staccare/riattaccare accendere/spegnere le casse ... alzare/abbassare il volume?
i fili sono ben connessi ... fanno falso contatto?

Daniele46
24-04-2011, 14:30
allora ... non è semplice ...vedo come posso aiutarti ...
hai visto se l'audio è gestito dall mobo o dalla vga ... ? guarda bene sempre dalla sezione "audio" (pannello di controllo)
hai provato a staccare/riattaccare accendere/spegnere le casse ... alzare/abbassare il volume?
i fili sono ben connessi ... fanno falso contatto?

Credo che l'audio sia gestito dalla mobo " scheda audio integrata " ho provato tutto..ho provato anke attaccando le cuffie,ma niente di niente..ieri si sentiva solo un lato e dall'altro si sentivano scariche,oggi invece nn si sente nulla -.-

bluv
24-04-2011, 14:41
prova a collegare le casse su un'altro pc, dispositivo audio ecc ... (es .lettore cd audio/mp3 ... )
vediamo se il problema sono le casse oppure no!!!

Daniele46
24-04-2011, 14:48
prova a collegare le casse su un'altro pc, dispositivo audio ecc ... (es .lettore cd audio/mp3 ... )
vediamo se il problema sono le casse oppure no!!!

Le casse e le cuffie sul portatile vanno..quindi nn sono quelle

bluv
24-04-2011, 15:10
allora ...
se hai scheda video ati vai sul "catalist control" e vedi se è la vga a gestire l'audio o meno ...? (questo intendevo prima ...)
dai un'occhiata per bene ...
ah proposito ... si sentono i suoni predefiniti di windows?

Daniele46
24-04-2011, 15:12
allora ...
se hai scheda video ati vai sul "catalist control" e vedi se è la vga a gestire l'audio o meno ...? (questo intendevo prima ...)
dai un'occhiata per bene ...
ah proposito ... si sentono i suoni predefiniti di windows?

Nono non ho una Ati ma una Nvidia 9800 GT..cmq nemmeno i suoni di Windows si sentono :muro:

bluv
24-04-2011, 15:27
hai driver realtek?... controlla se i driver sono ok o corrotti

Daniele46
24-04-2011, 15:31
hai driver realtek?... controlla se i driver sono ok o corrotti

Sisi ho riprovato a reinstallare gli ultimi High Definition dal sito Realtek, ma ancora niente.. c'è da dire che da un paio di settimane avevo continue notifiche di collegamento-scollegamento jack senza che io toccassi niente -.- ieri si sentiva solo un lato e dal sinistro sentivo scariche..oggi invece sembra non sentirsi + niente U_u

bluv
24-04-2011, 15:49
allora ... vediamo se otteniamo qualche risultato
prova di nuovo ad andare su

1. pannello di controllo / audio / riproduzione -->altoparlanti
tasto destro
--> configura - prova - proprietà

2. pannello di controllo / audio / suoni

Daniele46
24-04-2011, 15:52
allora ... vediamo se otteniamo qualche risultato
prova di nuovo ad andare su

1. pannello di controllo / audio / riproduzione -->altoparlanti
tasto destro
--> configura - prova - proprietà

2. pannello di controllo / audio / suoni

Niente, non si sente niente..ho pure controllato nel Bios se si fosse disattivata la scheda audio ma risulta attiva..se provo ad ascoltare una canzone il livello accanto ad altoparlante si alza "tacchette verdi" ma continuo a non sentire nulla :doh:

bluv
24-04-2011, 15:55
dai un'occhiata qui (http://www.chicchedicala.it/2010/01/20/cosa-fare-quando-nel-pc-non-si-sente-laudio/)... vedi se risolvi

Daniele46
24-04-2011, 16:01
dai un'occhiata qui (http://www.chicchedicala.it/2010/01/20/cosa-fare-quando-nel-pc-non-si-sente-laudio/)... vedi se risolvi

Abbiamo già fatto tutte queste procedure, ma niente di niente -.-
Riconosce la scheda audio,è installata correttamente, non risulta nessun conflitto ma l'audio non va :muro:

lidel
24-04-2011, 16:08
forse ti conviene prendere una scheda audio da 20-30 euro. io avevo un problema uguale al tuo e non sono riuscito a risolverlo in nessun modo se non prendendo un'altra scheda audio

Daniele46
24-04-2011, 16:13
forse ti conviene prendere una scheda audio da 20-30 euro. io avevo un problema uguale al tuo e non sono riuscito a risolverlo in nessun modo se non prendendo un'altra scheda audio

Si ma non mi può pace xkè cmq il livello li sale, però non si sente nulla -.-
Cmq voi dite che è meglio comprare una mobo d 2° mano da 60 € così da cambiare la mia Abit Ip35 con una Asus p5Q pro turbo ed evitando così l'acquisto di una scheda audio esterna?

lidel
24-04-2011, 16:30
perchè vuoi complicarti la vita inutilmente? prenditi una scheda audio usb ed hai risolto il problema

bluv
24-04-2011, 16:35
cari utenti,
prima di consigliare che la scheda audio sia rotta ...
è meglio fare altre prove ... o no ... ?
vi introducete a discorso ultimato (visto che molte persone visitano il thread ma son ben pochi a dare una mano a chi ha un problema) e consigliate un cambio hardware così di punto in bianco ... :mbe:
facile a dirsi

@ daniele46
se sei daccordo facciamo altre prove ... nel frattempo documentati più possibile anche su internet
per ora prova a ripristinare il sistema ad una data antecedente al presunto guasto ...
facci sapere ...

Daniele46
24-04-2011, 16:37
cari utenti,
prima di consigliare che la scheda audio sia rotta ...
è meglio fare altre prove ... o no ... ?
vi introducete a discorso ultimato (visto che molte persone visitano il thread ma son ben pochi a dare una mano a chi ha un problema) e consigliate un cambio hardware così di punto in bianco ... :mbe:
facile a dirsi

@ daniele46
se sei daccordo facciamo altre prove ... nel frattempo documentati più possibile anche su internet
per ora prova a ripristinare il sistema ad una data antecedente al presunto guasto ...
facci sapere ...

un punto di ripristino da fare cel'ho, però vengono cancellati anche file?

bluv
24-04-2011, 16:59
non so di che file parli ... forse immagini, video, musica (se sei dubbioso salvali in una partizione, o hd),
cmq non perdi nulla ...
in ogni caso il ripristino riguarda solo il s.o. e i programmi installati
es. se oggi ha installato un programma e ripristini a ieri ... ovvio che non ti ritroverai il prog. installato

Daniele46
24-04-2011, 17:01
Provato 2 punti di ripristino, entrambi negativi nel senso che non arriva a farli, mi dice che c'è qualche file che impedisce il ripristino " na cosa del genere " come devo comportarmi?

EDIT : Ok sono riuscito a effettuare il ripristino, ma continua a non sentirsi l'audio..:muro:

bluv
24-04-2011, 17:33
prova ad avviare il pc in modalita provvisoria (premi f8 in fase di boot) ... sperando che l'audio non sia disabilitato di suo visto che molti processi vengono arrestati

Daniele46
24-04-2011, 17:34
prova ad avviare il pc in modalita provvisoria (premi f8 in fase di boot) ... sperando che l'audio non sia disabilitato di suo visto che molti processi vengono arrestati

E dopo che faccio questa prova ? devo provare avviando una canzone in modalità provvisoria? :help:

lidel
24-04-2011, 17:38
in modalità provvisoria fai partire una canzone o se hai una distro di linux falla partire in modalità live e provi a vedere se l'audio funziona. se non ti funziona neanche così e non hai messo le mani sul bios allora la scheda audio è partita.

Daniele46
24-04-2011, 17:48
in modalità provvisoria fai partire una canzone o se hai una distro di linux falla partire in modalità live e provi a vedere se l'audio funziona. se non ti funziona neanche così e non hai messo le mani sul bios allora la scheda audio è partita.

Ok allora ho avviato in modalità provvisoria ma l'audio nn si può attivare in questa modalità AKA l'ho presa li dietro..riguardo il live di linux dovrei averne un cd, vediamo appena posso provo e vi faccio sapere,anke se penso che la scheda audio mi abbia lasciato...in ogni caso mi consigliate prendere una scheda audio esterna?usb o pci? oppure prendo una scheda madre nuova "visto che la mia mi sa che abbia + problemi che altro "
PS : x nuova intendo di 2° mano,60 € massimo

lidel
24-04-2011, 19:21
finchè si tratta della scheda audio integrata non hai problemi particolari anche se mi sembra che tu voglia cambiare scheda madre (devi smontare tutto il pc....) come scheda audio se cerchi una usb di pregevole fattura ti consiglio la xonar u1 che ha solo le uscite per le cuffie e uno spinotto per attaccare le casse 2.1 (io la possiedo e sono felicissimo) altrimenti come pci cerca la asus xonar dx, lascerei stare le creative

Daniele46
24-04-2011, 19:26
Speed-Link SL-8871-SRD-A 7.1 PCI Audio Card
Speed-Link Stage 4 Channel PCI Sound Card
Speed-Link SL-8850-SBK Vigo USB Soundcard

Queste come sono?

lidel
24-04-2011, 21:12
mai sentite nominare. vai di asus o al limite di creative per stare sul sicuro