PDA

View Full Version : Problema schermata blu windows 7 ultimate 64bit


c4doro
23-04-2011, 23:27
:confused: Ciao ragazzi volevo porvi il mio problema. Mentre gioco, si blocca lo schermo oppure mi da la schermata blu riavviandosi o addirittura non parte più. Io sono partito con 4 gb di ram, ma non mi ha mai dato questo problema, ho messo altri 4 raggiungendo un totale di 8 gb mi ha iniziato questo tipo di problema. Ho provato senza le due ram nuove e tutto sembrasse lisciare ma ad un certo punto schermata blu. Ho smontato il dissipatore del processore ed ho visto che era PIENO zeppo di polvere, anche la scheda video ( Era pieno di grumuli depositati). Li ho smontati e li ho puliti perfettamente con il compressore, sono usciti come nuovi. Ed ora sembra tutto a posto. Un particolare è che quando mid ava la schermata blu per la prima volta, dopo il problema avveniva ogni volta che lo accendevo (Quindi il pc si riscaldava). Se lo lasciavo un pò spento il pc ripartiva, ma dopo aver aperto un gioco mi ridava la schermata blu o il riavvio del pc. Questo può dipendere dalla temperatura alta che il processore raggiungeva a causa della polvere all' interno del dissipatore? E all' interno della ventola della scheda video? Perchè ora SEMBRA che vada tutto bene. Ditemi voi se è possibile che era la polvere che faceva raggiungere una temperatura alta al processore al punto di far uscire la schermata blu.

Straniero
24-04-2011, 08:51
Ciao. Potrebbe anche essere... Se davvero hai smontato fisicamente i dissipatori spero che tu abbia anche cambiato la pasta termica che c'era almeno così è nuova e non ci pensi più... Ricordati di fare sempre della pulizia regolare sui dissipatori, ventole e griglie così non avrai più problemi. Evita di smontarli fisicamente tutte le volte altrimenti sarebbe consigliabile cambiare pasta termica ogni volta.

Io farei comunque un controllo sulle ram con memtest, così sei sicuro che vanno.

Hideki-San
24-04-2011, 08:52
Si stai tranquillo, le temp alte portono molto spesso alle schermate blu, avevo lo stesso problema con un Pentium IV di un'amico, dopo aver pulito il dissipatore(sembrava tutt'altro che un dissipatore xD) non dava più problemi. Le temp alte sono molto rischiose per qualunque componente elettronico, le cpu sopratutto