PDA

View Full Version : Problema pc impazzito!

Tidus90
23-04-2011, 22:37
salve a tutti,
il mio muletto si è rotto, lo lasciavo acceso notte e giorno e forse anche per questo non funziona più. Però volevo precisare che è la seconda volta che succede con un pc completamente nuovo a parte l'alimentatore e il case. In pratica premendo il tasto di alimentazione sul case il pc si accende e si spegne in continuazione...ho provato a sostituire l'alimentatore ma lo fa lo stesso, quindi ho pensato, è possibile che sia il case che ha i tasti usurati che fanno contatto? Ce l'ho da circa 8 anni e prima nn mi ha mai dato problemi anche lasciandolo acceso per un mese intero, fino ad ora. Grazie in anticipo!

Tidus90
08-05-2011, 15:34
up

Tidus90
15-05-2011, 14:14
up :stordita:

henrydigital
15-05-2011, 15:29
I motivi che possono indurre un pc a comportarsi come dici possono essere svariati; se escludiamo l'alimentatore (dato che l'hai già sostituito) potrebbe essere la mobo. Ma ovviamente non è una perizia tecnica, quanto più un'opinione personale.

Se ne rimedi una, prova a cambiarla...

I tasti del case lo escluderei, ma per esserne sicuro, puoi fare ponte tra i due contatti sulla scheda madre con un jumperino e chiarisci ogni dubbio...

Tidus90
27-05-2011, 21:45
come posso vedere quale jumperino "occludere" della mobo?

Tidus90
01-07-2011, 16:46
risolto, erano le ram...ne ho prese altre! Grazie lo stesso...