PDA

View Full Version : Prestazioni WiFi

Takuya
23-04-2011, 21:17
Ciao a tutti,ho acquistato un netbook Packard Bell Dot SE/W-216IT per sostituire il Samsung NB30 che mi avevano rubato, ma ho notato che la connessione WiFi del PB(che monta un chipset Broadcom) è molto meno prestante rispetto al Samsung(che se non erro monta un chipset Atheros).
Se prima mi connettevo tranquillamente a 150Mbps, adesso vado sui 6,5-13Mbps con picchi di 72Mbps se lo metto a fianco del router, un TP-Link WR1043ND che monta un chipset Atheros.
Ho provato fare di tutto ma mi va più di 72Mbps:muro: anche nella scheda tecnica c'è scritto che più andare a 300Mbps:confused:

Impavido85
25-04-2011, 02:30
Ciao anch'io ho appena comprato questo netbook! Domani farò quaoche test e ti dico! Intanto ti vorrei chiedere due cose che mi stanno lasciando perplesso: la prima è se anche a te al buio dietro lo schermo si vedono alcune parti illuminate! Cioè quando il monitor è acceso alle spalle ( a me è di colore bianco) una parte sembra leggermente trasparente , per cui si vede un pò di luce! Anche a te è così? Seconda cosa è l'audio, come si sente a te? L'audio proviene solo da sinistra o ha due casse? A me il volume è abb basso e sembra che ci sia una sola cassa in basso a sinistra del netbook e rispetto a due Asus Eeepc è nettamente più basso! Fammi sapere se anche a te è così, domani ti faccio sapere per il wireless!

Impavido85
25-04-2011, 08:15
Ciao anch'io ho appena comprato questo netbook! Domani farò quaoche test e ti dico! Intanto ti vorrei chiedere due cose che mi stanno lasciando perplesso: la prima è se anche a te al buio dietro lo schermo si vedono alcune parti illuminate! Cioè quando il monitor è acceso *alle spalle ( a me è di colore bianco) una parte sembra leggermente trasparente , per cui si vede un pò di luce! Anche a te è così? Seconda cosa è l'audio, come si sente a te? L'audio proviene solo da sinistra o ha due casse? A me il volume è abb basso e sembra che ci sia una sola cassa in basso a sinistra del netbook e rispetto a due Asus Eeepc è nettamente più basso! Fammi sapere se anche a te è così, domani ti faccio sapere per il wireless!