View Full Version : Help PC UV Reactive
Dark_Wolf
23-04-2011, 20:58
Salve amici modders, dato che sto mettendo su il pc, ed essendo questo trasparente, vorrei fare in modo che ogni cavo del pc sia UV reactive così da rendere tutto particolarmente bello esteticamente.
Ora io ho già un cavo uv reactive per l'hd sata, ma quello che mi serve è:
1) I fili dell'alimentatore
2) L'unità SATA del masterizzatore
3) Possibili altri fili (non ho lettore floppy)
La domanda è: dovrei coprire i cavi che ho già oppure comprare dei cavi UV belli e pronti? Quale sito mi consigliate?
P.S.: Il mio pc è diverso da quello in sign.
qiplayer
26-04-2011, 01:06
Salve amici modders, dato che sto mettendo su il pc, ed essendo questo trasparente, vorrei fare in modo che ogni cavo del pc sia UV reactive così da rendere tutto particolarmente bello esteticamente.
Ora io ho già un cavo uv reactive per l'hd sata, ma quello che mi serve è:
1) I fili dell'alimentatore
2) L'unità SATA del masterizzatore
3) Possibili altri fili (non ho lettore floppy)
La domanda è: dovrei coprire i cavi che ho già oppure comprare dei cavi UV belli e pronti? Quale sito mi consigliate?
P.S.: Il mio pc è diverso da quello in sign.
ciao io compro qui
http://www.aquatuning.it/index.php/cat/c581_Cavi-UV.html
il sito è in italiano ma glia articoli in tedesco...
qua trovi il sito e gli articoli in inglese.
http://www.aquatuning.us/index.php/cat/c866_blue-sleeves.html
Magari puoi scegliere i numeri articoli sul sito inglese poi ordinarli sul sito italiano per la spedizione in italia. io in svizzera ricevevo le consegne circa 4 giorni dopo l'ordinazione. è sempre filato tutto liscio.
Dark_Wolf
26-04-2011, 12:06
Visto ma i prezzi sono altissimi, ci vorrebbero 50 euro per farsi il set completo dei cavi uv. Recentemente ho fatto la prova con la bomboletta fluo, ma l'effetto è terribile, dato che il cavo mantiene il suo colore originale di sfondo. C'è un qualche modo per rendere il tutto pagando poco? Io stavo pensando che comprando ad esempio delle spiraline bianche e verniciandole con lo spray potevo ottenere un risultato simile ma ad un prezzo irrisorio.
trovi qua lo sleeving:
http://en.mdpc-x.com/mdpc-sleeve/sleeve.htm
http://en.mdpc-x.com/mdpc-sleeve/heatshrink.htm
la qualità è ottima, ma il lavoro è un po lungo se devi sleevare tutto l'alimentatore
Dark_Wolf
26-04-2011, 23:57
Guarda il link che hai consigliato è stupendo ma qui si parla davvero di un lavoro immane (calzare la presa della mobo è da suicidio) oltre al fatto che non so quanto tempo posso spenderci. Dall'altro lato molti amici sconsigliano di utilizzare la bomboletta fluo peché la vernice è infiammabile e se c'è per un solo attimo una scintilla mi potrebbe distruggere il pc. Non so davvero cosa fare ^^
la vernice una volta asciugata non credo sia infiammabile... comunque se lo trovi c'è il "Techflex Flexo warp" http://www.coolingtechnique.com/recensioni/79-fiere-ed-altro/697-comparativa-sleeve-2010.html?start=4 che ti risparmierebbe una buona quantità di lavoro.. poi considera che per la mobo potresti anche utilizzare un unico sleeve più largo anzichè fare un filo alla volta.. secondo me verniciando con le bombolette il risultato è pessimo
in tempi oramai remoti usavo il cavone corrugato da elettricista alternato per creare una spirale, e il filo da tagliaerba (lo presi giallo fosforescente).
Passi i cavi dentro al corrugato, gli avvolgi intorno il filo giallo, un pò di colla ed il gioco è fatto.
Tornato a casa (se me ne ricordo :P) fo delle foto, dovrei ancora averlo nella cassetta degli attrezzi pcistici.
Unico neo, si piega poco, ci vuole quindi un attento esame del cablaggio, ed è da usare solo per la parte a vista (non per la parte del cavo che passerà dietro la mainboard, se hai un case che lo permette).
Dark_Wolf
27-04-2011, 08:50
Ah il cavo corrugato credo di averlo visto in una guida: è simpatico ma alla fine non è molto UV reattivo.
@hotak: ho finito ora di utilizzare lo spray dato che ho trovato delle spirali bianche opache, quando monterò il neon saprò per certo se vanno bene come effetto; interessantissimo vedere che esistono calze con il velcro.
Dark_Wolf
27-04-2011, 19:40
Fatto test con la bomboletta e la spirale ed il risultato è imbarazzante. All'inizio ero entusiasta ma quando ho fatto la prova per avvolgere un cavo random la vernice si è staccata a pezzi. Domanda: ma le calze con velcro si verniciano oppure spenderò altri soldi inutili? Anche perché a ben pensarci io ho bisogno di ben pochi cavi di alimentazione:
1) Mobo
2) 2 Pci-e
3) 1 HD Sata
4) 1 Lettore Sata
Credo siano tutte (o forse no?). Il problema è che non avendo ancora il pc nuovo non so proprio quanti cavi mi servano.
le calze ci dovrebbero essere già colorate.. a dipingerle diventano molto più rigide.. se vuoi domani ne vernicio un pezzetto e ti metto la foto
Dark_Wolf
27-04-2011, 21:44
Guarda che l'unica cosa che mi interessa è la fluorescenza, altrimenti non ci sarebbe motivo dato che l'ali ha i cavi già calzati. Prima dovrei vedere quali fili utilizzerò e dopo penso di sostituirli con quelli uv reattivi.
si, si, le calze colorate sono quasi tutte reattive agli uv, anche se non è esplicitamente scritto
Ah il cavo corrugato credo di averlo visto in una guida: è simpatico ma alla fine non è molto UV reattivo.
@hotak: ho finito ora di utilizzare lo spray dato che ho trovato delle spirali bianche opache, quando monterò il neon saprò per certo se vanno bene come effetto; interessantissimo vedere che esistono calze con il velcro.
Non è il corrugato ad essere reattivo, è il filo per tagliaerbe da girarci attorno a spirale (il corrugato serve a racchiudere i cavi donando un aspetto ordinato, e per formare la base a spirale dove far passare il filo)
Per intenderci , cerca su google immagini "cavo tosaerbe giallo fluo" e trovi qualche esempio (non posso darti links diretti perché a lavoro mi blocca tutto :P)
Dark_Wolf
28-04-2011, 08:49
@hotak: dovrei mandare un msg alla fabbrica per averne conferma? In ogni caso, dovrei comprare anche le guaine termorestringenti per completare l'opera (considerando le calze con velcro)?
@bab: sì certo ho trovato la guida, dovrebbe essere questa: http://www.hwtweakers.net/forum/viewtopic.php?f=56&t=14441
Esatto, all' incirca questo feci (anche se all' epoca non avevo internet ed usai roba ben più raffazzonata, tenaglie per aprire il corrugato e super attack per fissare in vari punti il cavo giallo ).
Dark_Wolf
28-04-2011, 09:58
Stavo pensando che la soluzione più semplice in assoluto è prendere la Flex Wrap Bianca che è certamente UV Reactive (il bianco è il "colore" che assorbita la radiazione luminosa la restituisce meglio di ogni altro) e così il lavoro è semplificato e dovrebbe avere pure un'ottima resa. Non esistono calze a strappo o kit di cavi già pronti uv?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.