View Full Version : problema hard disk esterno "Verbatim usb 3"
giames007
23-04-2011, 18:09
salve a tutti,
ho comprato un hd esterno della Verbatim, usb 3, 1 T.
cel'ho collegato ad una porta usb 3 ma tramite una prolunga usb 2;
è andato bene per qualche trasferimento dati(a parte il fatto che potrebbe andare più veloce......); ma nel collegarlo oggi, mi si scollega dopo qualche secondo e fa uno strano rumore dentro, una sorta di ticchettìo; quale potrebbe essere il problema??
ci ho messo un sacco di roba dentro...........
alecomputer
23-04-2011, 22:20
Dovresti provare a togliere la prolunga usb 2 e collegarlo solo con il cavo originale , a volte allungare il cavo puo creare problemi di alimentazione e di trasferimento dati .
Un altra prova che puoi fare e quella di provare a collegare il disco su un pc diverso dal tuo , in questo modo verifichi se il problema e proprio causato dal disco fisso e non dal pc .
giames007
23-04-2011, 23:34
forse hai ragione;
ho provato a collegarlo ad un'altra porta usb 2, senza prolunga e andava bene; quindi può dipendere dal fatto che l'hd è usb 3, la prolunga è usb 2 e la porta è usb 3????? quindi una sorta di contrasto....o altro?????
(la porta usb 3 ce l'ho dietro al computer, e una prolunga con base da tavolo usb 3 non l'ho ancora trovata, ho visto nel mercatino qui sul sito ma non c'è; sai forse se qualcuno ce l'ha nell'ambito del mercatino o altro sito o altrove???);
grazie
alecomputer
24-04-2011, 15:51
Di solito il problema non e nelle porte usb 2 o usb 3 , ma nella prolunga , spesso infatti i segnali elettrici non ce la fanno se allunghi il cavo anche di soli 20 cm .
Per provare a risolvere puoi provare a prendere prolunge di qualita con fili interni piu grossi del normale , che costano anche di piu .
giames007
24-04-2011, 21:35
il problema di cui sopra, non si verifica sempre; infatti l'ho appena usato ed il problema non si è verificato;
cmq sto cercando di trovare prolunghe usb 3 di qualità;
se hai qualche suggerimento sulla marca, sul tipo, ecc., accetto volentieri il consiglio.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.