View Full Version : Ecco la mia idea di PC gaming
Ho preso spunto da i vari post che ho trovato nella sezione...Cosa ne dite, non manca nulla? Per la connessione wireless con il router ho bisogno di una scheda di rete o è integrata nella schedamadre?
http://img508.imageshack.us/img508/4932/assemblato.png (http://img508.imageshack.us/i/assemblato.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Come vi sembra il monitor, può andare?
Sorrow94
23-04-2011, 19:12
Per quanto riguarda le componenti, non c'è nulla da dire: ottima scelta.
Per quanto riguarda i servizi, hai incluso nel preventivo l'installazione del sistema operativo senza averlo acquistato, ergo non ti installano nulla xD
Il monitor è leggermente piccolo per un FullHD, quindi vedrai i testi e le interfacce minuscole. Se riesci a prenderne uno più grande, la tua vista di certo te ne sarà grata xD (magari LCD che costa meno)
Il Castiglio
24-04-2011, 17:07
La scheda di rete è integrata in tutte le schede madri già da diversi anni ;)
Il monitor è leggermente piccolo per un FullHD, quindi vedrai i testi e le interfacce minuscole. Se riesci a prenderne uno più grande, la tua vista di certo te ne sarà grata xD (magari LCD che costa meno)
Leggo molto spesso questo commento sui 21,5 full hd, però una mia amica l'ha preso e si trova benissimo:
basta impostare (con Windows Seven) le dimensioni dei caratteri a 150% ... e sono anche troppo grandi (per qualcuno può bastare 120%) :)
Sorrow94
24-04-2011, 21:03
Beh, devi tenere in considerazione anche delle interfacce dei videogiochi, che non sempre si possono ingrandire.
La scheda di rete è integrata in tutte le schede madri già da diversi anni ;)
Chiedeva scheda di rete wireless.
In questo caso dovrà acquistare un dongle usb a parte per potersi connesstere via wifi.
SALUT.
Il Castiglio
24-04-2011, 21:55
@Sorrow e Gatzu: avete ragione entrambi :doh:
grazie ragazzi, allora schermo 24” e ”antennina” usb per la connessione wireless. Perfetto!
Leggo molto spesso questo commento sui 21,5 full hd, però una mia amica l'ha preso e si trova benissimo:
basta impostare (con Windows Seven) le dimensioni dei caratteri a 150% ... e sono anche troppo grandi (per qualcuno può bastare 120%) :)
I caratteri di windows si possono scalare senza problemi. Sulle thin lines e sui vari software con API proprietarie non c'è nulla da fare.
La tua amica spero ci stia poco davanti al pc perché la vista è troppo importante per rovinarsela.
grazie ragazzi, allora schermo 24” e ”antennina” usb per la connessione wireless. Perfetto!
E la licenza di windows. Se no che lo hai scelto a fare l'installazione del suddetto OS?
La scheda wifi puoi sceglierla indifferentemente usb o interna, che forse è più comoda dato che non sporge dal pc (se non per le antenne ma che si possono staccare in caso di trasporto).
Il Castiglio
26-04-2011, 08:34
I caratteri di windows si possono scalare senza problemi. Sulle thin lines e sui vari software con API proprietarie non c'è nulla da fare.
La tua amica spero ci stia poco davanti al pc perché la vista è troppo importante per rovinarsela.
1) lei usa principalmente Office, Firefox e qualche altro programma che si adatta bene al cambio caratteri ;)
2) la vista non si rovina in questo modo, al massimo ti viene mal di testa :muro:
E la licenza di windows. Se no che lo hai scelto a fare l'installazione del suddetto OS?
La scheda wifi puoi sceglierla indifferentemente usb o interna, che forse è più comoda dato che non sporge dal pc (se non per le antenne ma che si possono staccare in caso di trasporto).
Certo certo, tralascio il discorso sistema operativo e assemblaggio ;)
L' importante è non sbagliare i componenti e per questo vi ringrazio molto!
Questa RAM: CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Blue 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,5 V
potrebbe andare comunque bene?
Alla fine ho deciso di acquistare tutto su internet e di assemblare il PC per i cavolacci miei, a questo proposito chiedo se i vari cablaggi sono già inclusi nei componenti (ad esempio cavo alimentazione, ecc.) e se secondo voi questa configurazione corretta rispetto alla precedente è ok o manca qualcosa:
http://img199.imageshack.us/img199/4932/assemblato.png (http://img199.imageshack.us/i/assemblato.png/)
L' unico dubbio oltre a quello di aver dimenticato qualcosa è sulla schedina wireless che si adatti senza problemi alla scheda madre (in teoria sono tutte uguali no?) e sul monitor che appurato ci voglia 24" non sapevo quale scegliere nello specifico, questo Samsung mi sembra ok...
Grazie ancora ragazzi! :D
Sorrow94
26-04-2011, 16:09
Va benissimo. L'unica cosa che ti volevo dire è se riesci a fare un piccolo sforzo per prendere la GTX570 Phantom che è una gran scheda.
ecco, essattamente il mio dubbio (l'ho chiesto in un'altra discussione, quella sul oc da 1250€): se prendere la glh o la phantom.
Va benissimo. L'unica cosa che ti volevo dire è se riesci a fare un piccolo sforzo per prendere la GTX570 Phantom che è una gran scheda.
Ok, la Phantom sarebbe ancora meglio e sul totale la differenza di prezzo non incide un granchè...Concluderei così a questo punto! ;)
La RAM sarebbe ok anche quella segnata qualche post sopra?
Ok, la Phantom sarebbe ancora meglio e sul totale la differenza di prezzo non incide un granchè...Concluderei così a questo punto! ;)
La RAM sarebbe ok anche quella segnata qualche post sopra?
La GLH è più veloce della phantom (che è però silenziosa).
La ram va bene basta che sia da 1,5v o inferiore.
Cmq io fossi in te piuttosto che cambiare la scheda video cambierei la scheda madre, quella che hai messo va bene ma è davvero entrylevel.
Ce la fai ad arrivare alla Gigabyte P67A-UD3P-B3 o sei al limite del budget?
No no, come budget non ho problemi...Direi più che altro: non mi interessa la silenziosità (entro certi limiti) e vorrei ottenere un giusto rapporto qualità prezzo per le prestazioni. Alla fine gioco principalmente a simulatori di guida e quindi "giochi" senza grandissime pretese, ma vorrei che anche fra due / tre anni possa continuare a godermi una buona risoluzione ;)
E di questo alimentatore? COOLERMASTER - Alimentatore 650 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V
Vi chiedo delle alternative perchè dove credo che acquisterò il PC non hanno disponibili la RAM e l' alimentatore come li avevo presi in considerazione nella lista.
Sorrow94
26-04-2011, 21:20
La Phantom non solo è più silenziosa, ha anche un sistema di raffreddamento molto più efficiente che si traduce in temperature migliori che si traduce in migliori potenzialità in OC.
La Phantom non solo è più silenziosa, ha anche un sistema di raffreddamento molto più efficiente che si traduce in temperature migliori che si traduce in migliori potenzialità in OC.
Overclocking
Unfortunately the Gainward doesn't come with any method of upping the voltage on the Phantom and therefore the overclocking capabilities are limited. Either Gainward are saving this for a Golden Sample card, or hopefully there will be a "Extreme" or similar version of this card because the lack of voltage tweaking really hinders the ability to overclock.
http://www.overclock3d.net/reviews/gpu_displays/gainward_phantom_gtx570_review/3
Una domanda, da che sito hai preso quei prezzi? Sarei interessato anche io per un lavoro scolastico :)
Una domanda, da che sito hai preso quei prezzi? Sarei interessato anche io per un lavoro scolastico :)
Ti ho risposto in PM.
Se mi date conferma che la RAM selezionata qui sotto sia compatibile, procedo con l' acquisto di questi componenti ;)
http://img832.imageshack.us/img832/9089/60390559.png (http://img832.imageshack.us/i/60390559.png/)
Grazie a tutti della disponibilità! :D
In pratica è stato appurato che 1,65V vanno bene anche sui sistemi SB. tuttavia le specifiche richiederebbero delle memorie con funzionamento 1,5V.
SALUT.
In pratica è stato appurato che 1,65V vanno bene anche sui sistemi SB. tuttavia le specifiche richiederebbero delle memorie con funzionamento 1,5V.
SALUT.
Sono stato attento proprio che nelle specifiche avessero 1.5v... ;)
Eccole qui:
The XMS3 family is Corsair's mainstream line of performance DDR3 memory. This module allows users to experience outstanding memory performance and stability.
General information
Manufacturer: Corsair
Category: RAM Arbeitsspeicher
Manufacturer article number CMX4GX3M1A1600C9
Technical specifications
Product Description Corsair XMS3 memory - 4 GB - DIMM 240-pin - DDR3
Storage Capacity 4 GB
Upgrade Type Generic
Technology DDR3 SDRAM
Form Factor DIMM 240-pin
Memory Speed 1600 MHz ( PC3-12800 )
Data Integrity Check Non-ECC
Latency Timings CL9 ( 9-9-9-24 )
Features Black XMS heat spreader, Intel Extreme Memory Profiles (XMP) , unbuffered
Supply Voltage 1.5 V
Manufacturer Warranty Limited lifetime warranty
More detailed technical specifications
General
Storage Capacity 4 GB
Upgrade Type Generic
Memory
Type DRAM
Technology DDR3 SDRAM
Form Factor DIMM 240-pin
RAM Features Black XMS heat spreader, Intel Extreme Memory Profiles (XMP) , unbuffered
Supply Voltage 1.5 V
Expansion / Connectivity
Compatible Slots 1 x memory - DIMM 240-pin
Dovrebbe essere compatibile con la scheda madre come "attacco" anche:
Slot di espansione
1 x processore - LGA1155 Socket
4 x memoria ( 1.5 V ) - DIMM a 240 pin
1 x PCI Express 2.0 x16
1 x PCI Express 2.0 x16 ( modalità x4 )
3 x PCI Express 2.0 x1
2 x PCI
Sorrow94
28-04-2011, 21:10
Le memorie del sistema con cui sto scrivendo questo messaggio sono a 1,6 volt, e lavorano abbastanza bene con Sandy Bridge, senza provocare crash, cali di prestazioni ecc.
cooooomunque, quelle che ho preso sono 1,5 quindi il problema non si pone no?
Mirko-91
28-04-2011, 21:20
cooooomunque, quelle che ho preso sono 1,5 quindi il problema non si pone no?
Si tranq
interessa anche me il sito.
Thx.
Sono stato attento proprio che nelle specifiche avessero 1.5v... ;)
Eccole qui:
The XMS3 family is Corsair's mainstream line of performance DDR3 memory. This module allows users to experience outstanding memory performance and stability.
General information
Manufacturer: Corsair
Category: RAM Arbeitsspeicher
Manufacturer article number CMX4GX3M1A1600C9
Technical specifications
Product Description Corsair XMS3 memory - 4 GB - DIMM 240-pin - DDR3
Storage Capacity 4 GB
Upgrade Type Generic
Technology DDR3 SDRAM
Form Factor DIMM 240-pin
Features Black XMS heat spreader, Intel Extreme Memory Profiles (XMP) , unbuffered
Supply Voltage 1.5 V
Manufacturer Warranty Limited lifetime warranty
More detailed technical specifications
General
Storage Capacity 4 GB
Upgrade Type Generic
Memory
Type DRAM
Technology DDR3 SDRAM
Form Factor DIMM 240-pin
RAM Features Black XMS heat spreader, Intel Extreme Memory Profiles (XMP) , unbuffered
Supply Voltage 1.5 V
Expansion / Connectivity
Compatible Slots 1 x memory - DIMM 240-pin
Dovrebbe essere compatibile con la scheda madre come "attacco" anche:
Slot di espansione
1 x processore - LGA1155 Socket
4 x memoria ( 1.5 V ) - DIMM a 240 pin
1 x PCI Express 2.0 x16
1 x PCI Express 2.0 x16 ( modalità x4 )
3 x PCI Express 2.0 x1
2 x PCI
Veramente a me risulta un altra cosa andando sul sito del produttore:
http://www.corsair.com/cmx4gx3m1a1600c9.html
Mi sembra di capire che a 1333 Mhz si possa utilizzare 1.5V mentre per i 1600 Mhz si debbano applicare i 1.65V.
SALUT.
Tutto arrivato e assemblato! :D
Effettivamente la RAM è 1.65 a differenza dalle specifiche che avevo postato, ma il negozio mi ha garantito l' ottimo funzionamento e me le sostuisce in qualsiasi caso nel momento in cui decidessi di passare alle 1.5v
Comunque è stata una bella avventura! Il mio primo assemblaggio è andato completamente a buon fine, qualche momento di indecisione che però si è risolto al meglio.
Ora ho un computer che va da Dio ed è anche grazie a voi!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.