PDA

View Full Version : Phenom x4 9950... reggerà ancora? XD

~Bl4k
23-04-2011, 17:29
raga, io ho questo procio, e come leggete dalla firma sta per arrivare una 6950 flashata a 6970... dite che me la regge senza CPU limiting considerando l'OC a 3ghz? mi sa di no vero? sarà comunque accettabile? vorrei cambiare tutto ma sinceramente non credo di avere abbastanza denaro per un salto convincente, in sostanza... posso ancora contare su sto procetto? oppure devo cambiarlo? se lo cambiassi con un X4 920/940 dite cambierebbe molto?

chiedo solo di non rispondere solo in base alla proposta di cambio @940 ma di prendere in considerazione anche le altre domande, grazie ^__^

Ishiki Takai
23-04-2011, 18:12
raga, io ho questo procio, e come leggete dalla firma sta per arrivare una 6950 flashata a 6970... dite che me la regge senza CPU limiting considerando l'OC a 3ghz? mi sa di no vero? sarà comunque accettabile? vorrei cambiare tutto ma sinceramente non credo di avere abbastanza denaro per un salto convincente, in sostanza... posso ancora contare su sto procetto? oppure devo cambiarlo? se lo cambiassi con un X4 920/940 dite cambierebbe molto?

chiedo solo di non rispondere solo in base alla proposta di cambio @940 ma di prendere in considerazione anche le altre domande, grazie ^__^

Sono possessore della stessa CPU (un'ottima CPU!!!) ed anchio sono riuscito ad occarla fino a fargli toccare QUASI i 3 ghz rock solid (2,9 e qualcosa :P)... mitico core Agena !!! :D

Sei riuscito veramente ad arrivare a 3 tondi o a superare quella soglia? :)

Detto questo, io la tenevo accoppiata ad una HD 4850, ma per una 6970 (che sono in procinto d'acquistare pure io) credo ci voglia una CPU più potente, secondo me saresti limited. Comunque dovresti avere lo stesso un salto prestazionale, tienila tranquillamente finchè non avrai abbastanza denaro per permetterti un salto di piattaforma o di procio.

Io, per acquistare la 6970, stò aspettando l'AM3+, con un nuovo procio Bulldozer Zambezi. Ma spendendo anche meno, potresti prendere un phenom x4 di fascia un pò più alta, se riesci a trovarne per AM2, non dovresti spendere moltissimo. (il 940 sarebbe perfetto imho, overcloccalo abbestia :D)

~Bl4k
23-04-2011, 18:15
sisi ma infatti la mia SANTISSIMA mobo dice di supportare anche gli X6, ovviamente non la voglio spingere a tanto ma anche un buon x4 940 credo mi basti

comunque si l'ho tirata rock solid a 3 gighi, credo sia merito del procio xD

Ishiki Takai
23-04-2011, 18:26
Tanto di cappello allora!! :)

altrimenti, se supporta i phenom II la tua scheda, c'è anche il Phenom II X4 970 BE 3.50 GHz... con questo (che potresti overcloccare anche a 4 ghz facilmente credo)... saresti apposto per un bel pezzo... e potresti aspettare i bulldozer di step superiori l'anno prossimo o anche quello successivo per fare un eventuale upgrade a scheda madre e procio, per giocare è una bella bestia anche questo ^__^ dovrebbe venirti sui 150 euro circa online, non moltissimo! anzi epr qualità/prezzo non so cosa ci sia di meglio :P

per gli X6 è ancora troppo presto imho :P a meno che tu non lo usi epr lavorare e hai bisogno di molto potenza nel calcolo parallelo...

scrat1702
23-04-2011, 18:51
La soluzione piu sensata e un PII 955BE!

~Bl4k
24-04-2011, 03:50
e lo so, ma al mio portafogli glielo dici tu che è sensato? XD...

User111
24-04-2011, 06:50

scherzi? :sofico: come fai ad essere cpu limited? :stordita:

~Bl4k
24-04-2011, 19:06
scherzi? :sofico: come fai ad essere cpu limited? :stordita:
ah boh xD

comunque grazie delle delucidazioni, farò prove approfondite ma mi pare di capire che posso comunque reggere

Dre@mwe@ver
24-04-2011, 19:20
Secondo me non sei limitato, soprattutto se giochi ad alte risoluzioni. Ovviamente a risoluzioni più basse una CPU come un i7 2600K (per fare un esempio) ti garantirebbe molti più frame, ma non credo sia il tuo caso (anche perché usare una 6970 per basse risoluzioni mi sembra un grande spreco).

~Bl4k
24-04-2011, 19:24
, mi son detto la stessa cosa.. alla fine io gioco in fullHD non credo avrò problemi

tecno789
25-04-2011, 14:33
e lo so, ma al mio portafogli glielo dici tu che è sensato? XD...

fratello aspetta a spendere soldi, quel procio va ancora bene. Io l'avevo prima di questo in firma, e a dir la verità non ho riscontrato particolari miglioramenti a parità di frequenza!! Perciò stai tranquillo con la tua nuova vga dovresti andare bene su tutti i campi...
Non è il momento di cambiare cpu almeno che tu non voglia dare un pò di soldi all'amd!

~Bl4k
25-04-2011, 15:49
fratello aspetta a spendere soldi, quel procio va ancora bene. Io l'avevo prima di questo in firma, e a dir la verità non ho riscontrato particolari miglioramenti a parità di frequenza!! Perciò stai tranquillo con la tua nuova vga dovresti andare bene su tutti i campi...
Non è il momento di cambiare cpu almeno che tu non voglia dare un pò di soldi all'amd!

thanks!