View Full Version : Crysis - Creare un server
Daniele Orsi
23-04-2011, 17:23
Mi serve di sapere come creare un server che gestisco io fuori dal gioco, simile all'attuale Czech Server o RUSSIA_IA...non necessariamente 24/7...
Qualcuno ne è in grado?
x_Master_x
23-04-2011, 19:18
Mi serve di sapere come creare un server che gestisco io fuori dal gioco, simile all'attuale Czech Server o RUSSIA_IA...non necessariamente 24/7...
Qualcuno ne è in grado?
Non mi risulta sia possibile, magari mi sbaglio. Avevo letto che era possibile con la beta, non sò se é una procedura legale, visto che non é supportata, leggi sotto...:D
Crysis 2 supporterà anche l'utilizzo di server dedicati, purtroppo però tale supporto non consisterà in un file installabile da chiunque voglia allestire un server dedicato al gioco, bensì un sistema simile a quello già implementato in Battlefield: Bad Company 2. Crytek avrebbe preso accordi con alcuni server provider selezionati che offriranno servizi di global hosting di cui trovate una lista qui. Quindi pare non ci sia alcuna possibilità per gli appassionati di creare i propri server dedicati in autonomia.
Daniele Orsi
23-04-2011, 21:52
Innanzitutto cos'è esattamente un server dedicato?
Ti sbagli perchè ci sono e ci gioco sempre! ora non so se tu hai conoscenza a riguardo, io frequento sempre il Czech server, e questo essendo un server aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dev'essere per forza gestito esternamente a Crysis...poi io parlo del Crysis 2007, non il 2!
x_Master_x
23-04-2011, 22:43
Innanzitutto cos'è esattamente un server dedicato?
Ti sbagli perchè ci sono e ci gioco sempre! ora non so se tu hai conoscenza a riguardo, io frequento sempre il Czech server, e questo essendo un server aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dev'essere per forza gestito esternamente a Crysis...poi io parlo del Crysis 2007, non il 2!
Io mi riferivo a crysis 2 :D
I server dedicati sono server che si utilizzano solo per un singolo scopo. Se il server é up, nel caso di un gioco, funziona e la stanza é accessibile. In caso contrario no.
Quindi se usi il pc come server dedicato, dovresti tenerlo in teoria acceso 24h su 24h per permettere a tutti di giocare.
Un gioco senza server dedicati è infatti uguale a come giocarlo su console, totalmente gestito dalla casa madre, limita le decisioni dei giocatori, personalizzare le partite, la possibilità di impostare le mappe, la difficoltà, le regole, le mods ecc...
Per il primo crysis é possibile creare server dedicati, vedi qui ( guida in inglese )
segmentnext.com/2010/07/04/crysis-dedicated-server-guide/
Daniele Orsi
24-04-2011, 16:18
Quello che mi hai postato mi è servito per cercare altri fonti...ora ci son riuscito. grazie!
x_Master_x
24-04-2011, 17:42
Quello che mi hai postato mi è servito per cercare altri fonti...ora ci son riuscito. grazie!
Figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.