PDA

View Full Version : Convertitore Avi o Mpeg in Dat.

Pacificobis
23-04-2011, 17:11
Gent.mi,

una domanda strana e perdonatemi.

Se potete consigliare un programma che possa convertire qualsiasi file (AVI, MPEG, JPG) in dat che purtroppo non riesco a trovarlo in rete.

Anticipatamente ringrazio, auguro una serena pasqua.

Domenico.

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-04-2011, 07:01
Siccome .dat è una estensione del tutto generica, cioè non identifica un tipo di file video tra quelli conosciuti all'umanità, direi che puoi tranquillamente modificare l'estensione stessa in .dat e hai fatto l'operazione senza ricorrere a nessun programma ;)

Se poi indichi che cosa intenderesti farci con quel tipo di file, cioè quale è il programma che dovrebbe usarlo, allora forse qualche soluzione più sensata si riesce a tirarla fuori :)

Anticipatamente ringrazio, auguro una serena pasqua.

Ringrazio e ricambio scusandomi per la risposta sicuramente non precisa.

Saluti.

Pacificobis
24-04-2011, 07:50
Gent.mo Nicodemo,

ringrazio della gentilezza.

Sono appassionato di elaborazione dei filmati e foto e sovente inserisco dei titoli e faccio uso di QUICK TITLER che ha delle immagini in formato .DAT della capienza di 5.6KB.
Volendo inserire una mia immagine che ha il formato JPG, l'ho convertito in MPEG (video) con una capienza di 70/80KB e con il programma "PRSETUP.exe", sono riuscito a ridurre da 70 a 4KB rinominandola .DAT.
Inserito nella cartella del programma, non funziona tutto qui e non conosco il motivo. Per questo penso che necessita di un programmino per la conversione.

Nell'augurarti una buona giornata, se desideri, ci sentiremo martedì, sono mortificato disturbarti nella festività.

Domenico.