PDA

View Full Version : Problema BSOD

Tensai
23-04-2011, 16:12
Ieri mentre guardavo un film il computer si è spento (si sono prima chiuse le applicazioni automaticamente però) e ora non riparte più, segnalandomi un errore (volsnap.sys) durante il caricamento di windows 7, il computer crasha anche tentando di accedere in modalità provvisoria, fermando il caricamento al file CLASSPNP.
Ho provato facendo lo startup repair, il ripristino di sistema e la diagnostica della memoria, utilizzando il cd di ripristino e il cmd ho pure cancellato volsnap.sys (un driver) e sostituito con quello di un altro computer con win 7 ma senza risultato, infine ho provato a lanciare chdsk che non ha risolto nulla e sfc scannow che invece è inutilizzabile: "there is a system repar pending which requires reboot to complete. Restart Windows and run sfc again."

Visto che temo di essere a corto di soluzioni (e preferirei non reinstallare windows visto che non ho il dvd) ho pensato di chiedere aiuto qui.

Il mio sistema è: win 7
ASUSTek P5G41-M LX
dual core e5600
nvidia gts 450
3 gb di ram ddr2 kingston (un banco da due e uno da uno)

:fagiano:

Eress
23-04-2011, 16:46
A questo punti ti consiglierei di seguire questa procedura, però devi procurati un disco di 7

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Windows-Update-error-80070490

Tensai
24-04-2011, 23:33
Alla fine ho dovuto reinstallare win 7, lo dico giusto in caso qualcuno trovi questo topic attraverso google perché ha un errore simile.

Eress
25-04-2011, 07:38
Quindi niente aggiornamento oppure non ha funzionato?

giulio.s
25-04-2011, 15:46
io per un anno se spegnevo il PC per più di 10 ore erano dolori:muro: :muro: :muro: non c era più verso di avviarlo!!!! si bloccava con la scritta "AVVIO IN CORSO" senza il logo windows 7, o avvolte si bloccava anche se appariva il logo di 7, rimaneva cosi per mezzora poi partiva in automatico il tool per la risoluzione problemi se il sistema operativo non si avviava, andava avanti per 2 ore ma non risolveva :muro: , nemmeno con il cd di windows, ne seguendo altri consigli, l unico modo... era ripristinare l immagine fatta con acronis, cambiato memorie , formattato, cambiato alimentatore, disattivato addirittura il floppy disk! nienteeeee , ovviamente preso dal ira o detto che 7 non vale una cippa ed era un sistema delicato degno di windows!!! alla fine ho scoperto cosa era!!!! il disco fisso!!!!:muro: preso apposta un anno fa per caricare windows 7 ultimate modello western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears il WD10EARs è un "green"(i caviar green sono a "basso consumo" (5400 rpm quindi adatto per lo storage), non per caricare un sistema operativo dovrei andare sui modelli "blue" o "black che hanno oltre 7000 giri da 1 tb o sul WD VelociRaptor da 10.000 giri da 600gb per caricare windows, per il momento ho rimontato il mio vecchio Maxtor DiamondMax 10 200 GB da 7500 giri:D non ho piu avuto problemi di avvio e 7 viaggia meravigliosamente:D :D :D :D