Tensai
23-04-2011, 16:12
Ieri mentre guardavo un film il computer si è spento (si sono prima chiuse le applicazioni automaticamente però) e ora non riparte più, segnalandomi un errore (volsnap.sys) durante il caricamento di windows 7, il computer crasha anche tentando di accedere in modalità provvisoria, fermando il caricamento al file CLASSPNP.
Ho provato facendo lo startup repair, il ripristino di sistema e la diagnostica della memoria, utilizzando il cd di ripristino e il cmd ho pure cancellato volsnap.sys (un driver) e sostituito con quello di un altro computer con win 7 ma senza risultato, infine ho provato a lanciare chdsk che non ha risolto nulla e sfc scannow che invece è inutilizzabile: "there is a system repar pending which requires reboot to complete. Restart Windows and run sfc again."
Visto che temo di essere a corto di soluzioni (e preferirei non reinstallare windows visto che non ho il dvd) ho pensato di chiedere aiuto qui.
Il mio sistema è: win 7
ASUSTek P5G41-M LX
dual core e5600
nvidia gts 450
3 gb di ram ddr2 kingston (un banco da due e uno da uno)
:fagiano:
Ho provato facendo lo startup repair, il ripristino di sistema e la diagnostica della memoria, utilizzando il cd di ripristino e il cmd ho pure cancellato volsnap.sys (un driver) e sostituito con quello di un altro computer con win 7 ma senza risultato, infine ho provato a lanciare chdsk che non ha risolto nulla e sfc scannow che invece è inutilizzabile: "there is a system repar pending which requires reboot to complete. Restart Windows and run sfc again."
Visto che temo di essere a corto di soluzioni (e preferirei non reinstallare windows visto che non ho il dvd) ho pensato di chiedere aiuto qui.
Il mio sistema è: win 7
ASUSTek P5G41-M LX
dual core e5600
nvidia gts 450
3 gb di ram ddr2 kingston (un banco da due e uno da uno)
:fagiano: