View Full Version : Sostituzione scheda grafica
Salve a tutti, è il mio primo post e spero quindi di non sbagliare :fagiano:
Avevo intenzione di acquistare un PACKARD BELL DT IXTREME_I6549IT
([edit])
e in seguito (subito dopo) sostituire la scheda video integrata con una GeForce GTX 560 Ti Phantom.
E' una idea fattibile e buona oppure mi consigliate di assemblare un computer da zero?
Grazie mille :)
983toxic
23-04-2011, 15:46
Ciao e benvenuto, dovresti sicuramente cambiare l'alimentatore, con quello che c'è è già tanto che si accende il pc (250w:confused:, ma come fa la packard bell a montare una porcheria del genere, e con che coraggio lo IXTREME se di estremo non ha proprio nulla:D vabbè...)
Poi il disco non è dei migliori, più che altro è un disco di archiviazione, ha una rotazione di soli 5400rpm, ma sorvoliamo.
Comunque cambiando alimentatore con uno di marca buona potresti prenderla tranquillamente la GTX560.
Facci però sapere l'uso del pc e la risoluzione del tuo schermo.
983toxic
23-04-2011, 15:55
No no aspetta, ho letto male, pensavo lo avessi già...
A questo punto non prenderlo assolutamente. Posta nella sezione adeguata e fatti consigliare un pc completo da zero, poi al massimo se non lo sai montare puoi benissimo acquistarlo in uno shop dove fanno il servivizo di assemblaggio.
anch'io ti consiglio di farti consigliare qualche config.
almeno ne resterai più contento e convinto ... e deciderai ogni singolo componente secondo le tue esigenze ...
naturalmente avrai più soddisfazione invece che comprarti un prodotto da scaffale già assemblato ... non pensi?
Grazie molte ad entrambi.
Non ero molto convinto di comprare un pc da far assemblare perché avevo paura di fare qualche scemata, ma visto che siete così gentili e disponibili posto subito nella sezione adatta quella che sarebbe la configurazione che avevo pensato :)
chiedo scusa per l'estrema ignoranza, ma non riesco a trovare la sezione adatta per aiuto sulla configurazione...
983toxic
23-04-2011, 17:05
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
vengo a darti una mano anche io va:)
Gentile come sempre, grazie.
per esperienza personale, lascia stare
mio fratello ha fatto le stesso errore comprando un Pakard Bell preassemblato dalla fretta di avere un pc nuovo senza consultarmi
alla fine abbiamo cambiato mezzo computer e gli è costato molto di + di comprare un assemblato
vanno bene per l'ufficio questi preassemblati di Marca entry lvl, nulla +
a parte alimentatore, sk video ti verrai a trovare un dissipatore + scadente di quelli originali, un scheda madre oem di solito al limite della vergogna e un case all'apparenza carino ma con pochissima ventilazione
io ti consiglio un buon negozio che assembla computer (sia online che fisico) e ti fai il pc come pare a te
se ai 580 euro ci aggiungi la 560ti (200 euro) e un alimentatore decente (70/100 euro) vai comodo comodo sui 850/900 euro
a quel prezzo prendi un assemblato con almeno un i5 sandy bridge, altro che i3 540
si ma segnalate :rolleyes:
e no link eshop
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.