View Full Version : Domande su passaggio Vista - Win 7
nickbock
23-04-2011, 13:46
Ciao a tutti, il portatile di mia moglie (hp dv5-1210el) ha 4gb di ram, ma, essendo lentino, vorrei provare a fare l'upgrade a win 7 64 bit.
Adesso arrivano le domandone:
- E' possibile passare da Vista 32 bit a Win 7 64 bit?
- Dato che di Vista non abbiamo il cd di avvio perchè non lo forniscono più col pc, come possiamo fare in caso l'upgrade non andasse a buon fine? E' possibile creare un dvd di avvio/ripristino da usare in caso di blocco del pc per fare pulito e rimettere tutto com'era?
- Ci sono altri accorgimenti da considerare? Driver da installare? ecc?
Grazie mille a tutti!!!!!!!!
P.S. Ho provato a crearli con REcovery manager ma mi dice che sono stati già creati......sicuramente l'ho fatto appena comprato ma è stato una vita fa! Non si sa neanche dove siano finiti!!! HELP!!!!!!!!
- per passare al 64 bit devi per forza fare una nuova installazione, da quanto ne so non si puo fare l'aggiornamento 32bit -> 64bit o viceversa.
- Non so se si puo fare un disco di ripristino, aspetta altri consigli. In ogni caso scriviti il numero seriale di vista, alla peggio ti fai prestare un disco di vista e lo reinstalli.
- Prima di procedere devi controllare che ci siano i driver a 64 bit per seven, dando una rapida occhiata al sito HP sembra che ci siano tutti.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=en&cc=us&dlc=en&sw_lang=&product=3879881
nickbock
23-04-2011, 14:38
Ti ringrazio tantissimo per le risposte!!!
Io vorrei più che fare l'aggiornamento, formattare tutto con il dvd di win 7 e rifarlo da zero. Il product key di vista è scritto sotto al portatile......credo sia quello.
Per i driver di 7 come devo fare? Prima formatto e lo installo e dopo scarico i driver e li installo??? così, giusto?
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1974benny
23-04-2011, 14:46
Ti ringrazio tantissimo per le risposte!!!
Io vorrei più che fare l'aggiornamento, formattare tutto con il dvd di win 7 e rifarlo da zero. Il product key di vista è scritto sotto al portatile......credo sia quello.
Per i driver di 7 come devo fare? Prima formatto e lo installo e dopo scarico i driver e li installo??? così, giusto?
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Installando 7, con windows update ti trova in antomatico tutti o quasi i driver del tuo Pc..
Quindi conviene formattare, e al riavvio lanciare wupdate...installi quello che ti propone e alla fine controlli se tutto funziona correttamente... in caso installi i driver manualmente di ciò che non funziona.
I driver per Vista vanno bene al 99% anche per 7, però se passi dall 32 all x64 devi prima controllare sul sito hp se esistono.
nickbock
23-04-2011, 18:25
Avrei un'altra domandina........secondo voi a questo punto mi conviene passare al 64 bit o è meglio restare a 32? io optavo per i 64 per via della gestione della ram e perchè avevo letto (mi sembra) che win 7 gira meglio a 64 bit......però preferirei il vostro parere!
Grazie ancora!!!!!!!!!!!
Controlla i driver sul sito hp se nonc e ne sono per la x64 ti conviene restare alla 32.
nickbock
30-04-2011, 09:42
Ciao, guardando qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3879881#N278 ho visto che ci sono, soltanto in alcuni casi ce ne sono più di uno, quale devo scaricare? Ad esempio per quanto riguarda la rete, la grafica...ecc. Dove vedo quale tipo ho io nel computer? Scusate ma sono un pò imbranato! :p
Se ad esempioil bios che vedo va bene sia per vista che per win 7 lo installo ora, dopo mi rimangono cmq le modifiche o lo dovrei reinstallare???
Grazieeeeeeeeeeeeeee
&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=3879881#N278[/url] ho visto che ci sono, soltanto in alcuni casi ce ne sono più di uno, quale devo scaricare? Ad esempio per quanto riguarda la rete, la grafica...ecc. Dove vedo quale tipo ho io nel computer? Scusate ma sono un pò imbranato! :p
Il bios per ora lascialo stare, per le altre installi secondo l'hw che hai nel pc. Usa SIW per vedere le caratteristiche dei vari componenti HW del tuo pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.