PDA

View Full Version : problema sincronismo


bussoman
23-04-2011, 13:31
salve ho un grosso problema. ho un video in mkv inglese e ho provato a inserire l'audio in italiano.il problema è che l'audio in ita è più corto di 6 minuti rispetto la video perchè ci sono scene in + rispetto a quello in ita. come faccio a combaciare l'audio perfettamente?

Esavoc
23-04-2011, 16:42
Ciao.

Devi tagliare ovviamente ma stai attento anche al framerate dei due video e quindi alla lunghezza a parità di sequenze del file audio che otterrai.

Secondo me è un lavoraccio comunque, ti conviene cercare una traccia audio che sia almeno uguale nei contenuti, comunque se vuoi provare devi prima estrarre le due tracce audio quindi usare un software tipo Audacity per confrontarle e eliminare le parti in più. Se sono in ac3 ti conviene salvare in wav altrimenti Audacity non carica il file (in realtà l'ultima beta lo fa ma ci mette un'eternità e se è anche a 6 canali separa tutte le tracce quindi alla fine va fatto un nuovo mux).

Oppure potresti tagliare direttamente il video per eliminare le scene in più e dopo estrarre l'audio e sostituirlo a quello inglese. Avidemux può aiutarti.