View Full Version : problema clonazione hard disk
ciao
il problema è il seguente:
ho da poco acquistato un nuovo hard disk per il mio pc, piu performante dell'attuale, su cui è installato il sistema operativo Win7 professional.
ho clonato la partizione contenente il s.o. sul nuovo hd ma non c'è stato verso di farlo avviare....
prima mi ha dato errori di mbr e fin li ho risolto... poi mi ha dato errore in lettura e qui invece non so come risolvere...:muro:
aiutatemi per favore...:cry:
ciao
grazie per la risposta...
alla fine con macrium reflect ce l'ho fatta...
l'unico problema è che sull'icona dell'hd non mi compare l'icona di windows.. quella che lui usa per la partizione di sistema per capirci...
ciao
grazie per la risposta...
alla fine con macrium reflect ce l'ho fatta...
l'unico problema è che sull'icona dell'hd non mi compare l'icona di windows.. quella che lui usa per la partizione di sistema per capirci...
Quando non cloni un disco intero, ma la sola partizione di windows, occorre clonare anche la partizione di boot con Windows 7, una partizione che in genere è di soli 100MB, ma che ovviamente è essenziale per il boot del sistema operativo.
Quando non cloni un disco intero, ma la sola partizione di windows, occorre clonare anche la partizione di boot con Windows 7, una partizione che in genere è di soli 100MB, ma che ovviamente è essenziale per il boot del sistema operativo.
non c'era e non c'è alcuna partizione di boot.....
comunque alla fine facendo un repair l'icona di sistema è ricomparsa...
in questi giorni farò dei controlli per vedere se è tutto a posto...
non c'era e non c'è alcuna partizione di boot.....
comunque alla fine facendo un repair l'icona di sistema è ricomparsa...
in questi giorni farò dei controlli per vedere se è tutto a posto...
Hai due hard disk nel pc?
I file di boot devono essere pur da qualche parte...se hai installato il sistema operativo in presenza di due diversi hard disk, potrebbero essere finiti sul secondo...
Hai due hard disk nel pc?
I file di boot devono essere pur da qualche parte...se hai installato il sistema operativo in presenza di due diversi hard disk, potrebbero essere finiti sul secondo...
semplicemente non ho creato nessuna partizione di boot.....
l'mbr era nella partizione di sistema del vecchio hard disk.. quindi è stato clonato anche quello... ovviamente però non andava bene perché il vecchio hd aveva 4 partizioni e il sistema era nella terza.. mentre nell'attuale c'è solo una partizione... quindi sapevo benissimo che avrei dovuto ricreare l'mbr...
comunque adesso sembra funzionare tutto bene...
quando sarò sicuro che la cosa è andata a buon fine, perché ricordiamoci che è un'operazione "forzata" quella della clonazione ed è normale che ci possano essere dei problemi, cancellerò il sistema dal vecchio hd..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.