PDA

View Full Version : Programma per modificare video a tempo perso

total9999
23-04-2011, 12:44
Quindi ho aperto questo topic per chiedere qualche consiglio su qualche programma di editing video, da usare quando non ho niente da fare, possibilmente gratuito, ma anche a pagamento.
In genere lo uso per tagliare parti di video per poi caricarle su youtube, quindi editing di bassissimo livello, ho provato ad usare pinnacle videospin e windows movie maker ma entrambi non mi soddisfano, dato che ho riscontrato il seguente difetto:
carico dei video li taglio e poi salvo su pc, e oltre a diminuire la qualità diventa pure più pesante, una cavolata insomma. Per fare un esempio ieri ho scaricato ho un video di buona qualità video della durata di 25 minuti circa della grandezza di 300mb, l' ho inserito prima in videospin l' ho tagliato fino a darmi un video da 5 minuti circa, salvato sul pc noto che la qualità si è abbassata e oltrettutto il video pesava 450mb (:mbe:).
Per cui potete consigliarmi un programma di editing video per principianti che faccia tipo una direct strem copy con i video? In modo da non alterarne la qualità e la grandezza, se non mi sono spiegato bene ditemelo, e grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

SeThCoHeN
23-04-2011, 12:56
avidemux o virtualdub

total9999
23-04-2011, 13:16
ho gia virtualdub ma non riesco a dividere il video in sequenze temporali, si può?

picard66
25-04-2011, 00:29
Per cui potete consigliarmi un programma di editing video per principianti che faccia tipo una direct strem copy con i video?Te l' hanno già detto, per i soli tagli inutile usare un software di montaggio, che quando salvi ricodifica.
Sia con VD che con Avidemux tagli quello che ti pare e con il direct stream copy o il copia non altera il video.

Sequenze temporali?? Spiega bene quello che vuoi fare, lasciando da parte i sopracitati programmi di montaggio, da movie maker a videospin ecc. ecc.

Non hai la barra della sequenza, ma tagli cio' che ti pare e salvi il resto senza ricodifiche.

total9999
29-04-2011, 17:35
Te l' hanno già detto, per i soli tagli inutile usare un software di montaggio, che quando salvi ricodifica.
Sia con VD che con Avidemux tagli quello che ti pare e con il direct stream copy o il copia non altera il video.

Sequenze temporali?? Spiega bene quello che vuoi fare, lasciando da parte i sopracitati programmi di montaggio, da movie maker a videospin ecc. ecc.

Non hai la barra della sequenza, ma tagli cio' che ti pare e salvi il resto senza ricodifiche.

scusate avevo perso di vista il thread, comunque per le sequenze lascia stare (intendevo comunque tipo come fa movie maker, cioé quando inserisci un video te lo divide in tante sequenze), oggi ho provato a mettere un video a specchio con virtualdub ma me lo fa lievitare da 50mb a 1gb e che cavolo :D, non è possibile dare effetto a specchio senza aumnetare eccesivamente la grandezza del file?

picard66
29-04-2011, 18:55
ma me lo fa lievitare da 50mb a 1gb e che cavolo , non è possibile dare effetto a specchio senza aumnetare eccesivamente la grandezza del file?Se devi solo tagliare senza mettere filtri nel menù video metti direct stream copy, se usi filtri (ma inizialmente hai detto che devi solo tagliare) e riprocessi dovresti selezionare un compressore, sempre dal menù video, come divx, xvid o altro.

total9999
29-04-2011, 21:56
e per aggiunger delle strisce ai bordi come in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=GYWM2M-n9A0
come faccio?