PDA

View Full Version : router modem adsl e "prolunga di rete"

discoariet
23-04-2011, 09:56
:help: Ho il modem-router-wifi thomson tg585v8, ma il segnale wifi non mi arriva dove mi occorre. Ho inserito due prese a muro RJ45 cat 5E collegate tramite un cavo UDP cat 5E. Gli 8 fili del cavo sono stati sistemati in entrambe le prese nella stessa sequenza (tipo diretto):
verde/bianco
verde
arancione/bianco
blu
bianco/blu
arancione
marrone/bianco
marrone

Al termine ho collegato il modem alla presa che ho messo vicino, quindi nell'altra stanza ho collegato l'altra presa al pc. Ma il segnale non arriva. :cry:
Se collego il pc direttamente al modem senza passare dalla "prolunga" la connessione funziona.

Cosa ho sbagliato? Se fosse la posizione dei fili del cavo che collega le due prese, qual'č l'impostazione corretta?

Grazie

Dumah Brazorf
23-04-2011, 10:15
Magari un filo non fa ben contatto.
Ricontrolla.

discoariet
23-04-2011, 14:00
ho rifatto il collegamento nella presa, stessa situazione....
ho verificato la continuitā dei fili prima della presa, quindi il cavo non č danneggiato. Lo stesso test fatto dopo la presa, mi da alcuni fili morti...
o la presa č difettosa oppure sbaglio qualcosa nel collegamento dei fili nella presa...
Che sfortuna su youtube sotto rj45 ci sono altri modelli di presa a muro...non riesco a trovare indicazioni di prese come la mia :-(((

Dumah Brazorf
23-04-2011, 15:11
Non č che serve lo strumento per inserire i fili mentre tu pensavi fosse toolless?

http://www.mdw.it/img/400x400/P32.320.03.jpg