View Full Version : Acquisto nuova fotocamera
Ciao a tutti!
Sono un "felice" possessore di una DSC W55: è stata una grande macchinetta, ma l'ultima estate ho scoperto, a malincuore, di non poter stampare su tela più di 30x20... facendomi rosicare per alcune stupende foto scattate in Irlanda....ora in vista della prossima estate vorrei avere una fotocamera nuova che mi permetta di fare anche stampe ingrandite.
Sono orientato sempre sulle compatte (più comode per viaggiare e meno complicate da utilizzare rispetto alle reflex), in particolare ho visto che ora le fanno con il GPS ed è possibile avere una mappa con segnalati i luoghi dove ho scattato la foto!!
Sul sito della sony ho visto la dsc-hx7v..che è fullhd e con il gps, oltre ad avere altre interessanti caratteristiche..cosa ne pensate?? Avete altre macchine da suggerirmi??? Considerate che la comprerò verso giugno....Grazie
piazzalabomba
23-04-2011, 11:45
Ciao a tutti!
Sono un "felice" possessore di una DSC W55: è stata una grande macchinetta, ma l'ultima estate ho scoperto, a malincuore, di non poter stampare su tela più di 30x20... facendomi rosicare per alcune stupende foto scattate in Irlanda....ora in vista della prossima estate vorrei avere una fotocamera nuova che mi permetta di fare anche stampe ingrandite.
Sono orientato sempre sulle compatte (più comode per viaggiare e meno complicate da utilizzare rispetto alle reflex), in particolare ho visto che ora le fanno con il GPS ed è possibile avere una mappa con segnalati i luoghi dove ho scattato la foto!!
Sul sito della sony ho visto la dsc-hx7v..che è fullhd e con il gps, oltre ad avere altre interessanti caratteristiche..cosa ne pensate?? Avete altre macchine da suggerirmi??? Considerate che la comprerò verso giugno....Grazie
compatte per foto, mi viene da consigliare solo la serie G della canon (anche solo la "vecchia" g10 fino iso400 in raw è cazzutissima, ci stampai senza toccar nulla fino formato A2, con minimi adattamenti su A1) e le sigma dp1 e dp2s.
poi ovviamente c'è solo leica, ma qua è solo questione di tasca...:D
Ciao a tutti!
Se vuoi fare ingrandimenti senza problemi e restare su compatte direi: samsung ex1, panasonic lx5, canon s95 e g12, olympus zx1
ma queste hanno anche il GPS??? Ho visto anche la canon SH230 HS..come è? meglio della sony? o sono meglio le vostre???
Quelle da noi indicate sono tutte compatte con sensore leggermente più grande delle altre, quindi hai una miglior qualità e possibilità di qualche ingrandimento in più. Non sono paragonabili alle reflex logicamente, cmq per me il gps è completamente inutile. Spesso non funziona e devi pure scaricarti le mappe credo.
piazzalabomba
23-04-2011, 15:47
ma queste hanno anche il GPS??? Ho visto anche la canon SH230 HS..come è? meglio della sony? o sono meglio le vostre???
allora, il gps è più un extra che una componente fondamentale di una SERIA compatta.
quel modello indicato, che in fondo è solo un numero dei miliardi di ixus, non mi pare scatti in RAW e che stia su un numero di Mpxel tali da stampare su grandi formati. Quel che t'ho indicato prima, canon e sigma (leica lasciamola come "sogno") sono di fatto il top di gamma. Mezzi che si distinguono in termini di robustezza e affidabilità, oltre che resa. Una cosa sfiziosa della serie G canon è la possibilità di montare anche ottiche reflex, con adattatore, e anche solo questo particolare ti può far capire quale sia la qualità del sensore.
Il modello samsung (che fuggirei volentieri) olympus e panasonic lumix (due marche che hanno una storia di "qualità").
e ripeto, se devi scattare foto con una compatta questi sono i modelli seri di fotocamere -che non trovi da mediaworld o trony, ma comprerai da negozio fisico/web- se ti serve il gps comprati il gps e non una fotocamera (per cui esistono accessori di localizzazione gps esterni).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.