View Full Version : domanda da niubbio,pc con ssd 120 giga+hd,dove istallo i giochi???
renton73
23-04-2011, 07:34
ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente,ho appena portato a casa un pc nuovo nuovo con i7-2600k,ssd da 120,2hd 1.5t in raid 1,msi n560 gtx-ti,16 mega di ram.
dato che c'è la promo sul sito della EA con sconto 50% sto scaricando 4 giochi,volevo sapere se ci sono dei vantaggi tangibili ad istallarli su ssd o tanto vale istallarli sull'hd meccanico?
alecomputer
23-04-2011, 15:08
Quasi tutti i giochi in generale hanno dei vantaggi in termini di velocita , se installati su dischi fissi veloci come gli ssd .
Bisogna comunque vedere che tipo di giochi vuoi installare , i giochi infatti non sono tutti uguali e solo certi giochi traggono benefici se li installi su un disco piu veloce .
ovvio che vanno sull'ssd e avrai dei vantaggi, se no lo tieni come soprammobile?:D
poi dai mica hai un 40 giga, su 120 ci stanno so, programmi e qualche gioco.
usa gli hdd meccanici per lo storage e stop;)
renton73
25-04-2011, 09:04
urka,su di un altro forum mi hanno detto il contrario :eek:
mi hanno detto che trarrei dei benefici solo in termini di velocità di carimento,ma nessuno in fase di gioco e che è meglio lasciare libero l'ssd per il sistema e altri programmi,sono un pò confuso adesso :doh:
i giochi in questione sono,crysis 1 e 2,dead space 1 e 2,dragon age2
Capellone
25-04-2011, 11:35
mi hanno detto che trarrei dei benefici solo in termini di velocità di carimento,ma nessuno in fase di gioco e che è meglio lasciare libero l'ssd per il sistema e altri programmi,sono un pò confuso adesso :doh:
ti hanno detto la verità;
ora sta a te decidere se puoi impegnare lo spazio di un SSD per metterci dei giochi o se conviene sfruttarlo per altri dati più importanti.
urka,su di un altro forum mi hanno detto il contrario :eek:
i giochi in questione sono,crysis 1 e 2,dead space 1 e 2,dragon age2
certo, velocita' di caricamento dei livelli.
non mi sembra poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.