PDA

View Full Version : reset del pc e probabile problema messa a terra del case

Monogliceride
22-04-2011, 23:47
Ciao ragazzi, posto in questa sezione perchè credo sia giusto qui, anche perchè non so bene l'origine del problema.. vengo al punto..
a volte, quando inserisco una periferica nel pannellino frontale del case si resetta il pc. Senza schermata blu, si resetta come se avessi premuto il tasto reset.
stasera ad esempio, ho inserito il jack delle cuffie e si è resettato, quando è ripartito, ho provato più e più volte a inserirlo e toglierlo ma non ha più dato problemi. poi, stavo per inserire la usb del joypad e si è resettato nuovamente. In questo caso, non avevo nemmeno inserito la usb, appena ho toccato la usb del pad con quella del case si è resettato, riprovando poi, non lo ha più fatto.
Lo fa sporadicamente, ma poichè si verifica anche solo con il contatto , quindi senza necessariamente inserirla, presumo si tratti di un problema di messa a terra o di corrente statica. Potrebbe essere? la casa è vecchia e non ho il filo di terra. Non credo sia un corto altrimenti lo farebbe sempre, mi fa più pensare a uno scarico di elettricità statica. Cosa ne pensate? Non so che fare, ho speso un patrimonio per sto pc e ora mi trovo sta rogna :help: