TTr
22-04-2011, 23:57
Ho attivato una nuova linea, mi hanno portato un cavo fin dentro casa, solo una presa attiva, nessun telefono.
Sono in adsl2, settato in fast pingo maya a 18ms, la mia attenuazione è 40, il rumore varia da un minimo di 5 ad oltre 15. Il problema è che a random la linea cade e subito dopo si riallinea e spesso riaggancia portanti superiori fino ai quasi 8000 kbps. Ad esempio navigo per qualche ora con portante a 5500 poi all'improvviso si disallinea e dopo aggancia una portante da 7500. Ho un router netgear dg834gt aggiornato all'ultimo firmware e tramite telnet ho pure provato ad alzare tantissimo il rumore abbassandomi la portante di molto ma non cambia nulla, cade lo stesso. Che abbia portante a 3000 o che la abbia a 8000 il problema è sempre lo stesso, sembrerebbe non influenzato dal margine di rumore. Tra l'altro ho letto qua e là che in adsl2 un margine di rumore superiore a 5 sia sufficente per avere stabilità cosi come un attenuazione da 40 vada bene per una portante da 8 mega. Cosa posso verificare in casa? Posso ad esempio cambiare i cavi di rete e quello che porta alla presa telefonica con relativa presa, e poi?
Sono in adsl2, settato in fast pingo maya a 18ms, la mia attenuazione è 40, il rumore varia da un minimo di 5 ad oltre 15. Il problema è che a random la linea cade e subito dopo si riallinea e spesso riaggancia portanti superiori fino ai quasi 8000 kbps. Ad esempio navigo per qualche ora con portante a 5500 poi all'improvviso si disallinea e dopo aggancia una portante da 7500. Ho un router netgear dg834gt aggiornato all'ultimo firmware e tramite telnet ho pure provato ad alzare tantissimo il rumore abbassandomi la portante di molto ma non cambia nulla, cade lo stesso. Che abbia portante a 3000 o che la abbia a 8000 il problema è sempre lo stesso, sembrerebbe non influenzato dal margine di rumore. Tra l'altro ho letto qua e là che in adsl2 un margine di rumore superiore a 5 sia sufficente per avere stabilità cosi come un attenuazione da 40 vada bene per una portante da 8 mega. Cosa posso verificare in casa? Posso ad esempio cambiare i cavi di rete e quello che porta alla presa telefonica con relativa presa, e poi?