PDA

View Full Version : probelma strano

[9th]Elias
22-04-2011, 20:17
Ciao ragazzi, è da un pò che ho questo problema: mentre sto giocando (a qualsiasi gioco che ho sul pc), in maniera del tutto casuale, mi ritorna improvvisamente sul desktop, ma non mi chiude l'applicazione, semplicemente me la minimizza, tant'è che ci posso rientrare tranquillamente. Da che può dipendere questo problema, dalla scheda video? Da notare che questo problema me lo fa soltanto sui giochi o quando il computer mi va in risparmio energetico, allo spegnimento del monitor (in tal caso si riaccende il monitor) e non su altre applicazioni.
Ripeto, avviene in maniera del tutto casuale.
Grazie per l'aiuto.

bluv
22-04-2011, 20:47
si ... l'ho notato particolarmente sui notebook ...
che sia la scheda grafica ... può darsi
appena avrò notizie più certe cercherò di aiutarti :)

[9th]Elias
22-04-2011, 21:50
Ok, grazie.
Io ho una scheda grafica Nvida Gforce 8800 GT, montata su una Asus P5Q SE/R e un processore Intel E8200.
Ti ho aggiunto i miei dettagli hardware, sperando che ti siano utili.
;)

bluv
22-04-2011, 22:34
può essere dovuto allo screen saver che si attiva cerca di aumentare il tempo di attivazione di quest'utlimo, oppure la modalità di risparmio energetico ...
può essere anche qualche programma che si riattiva (vedi tra i processi del task manager)
può essere il firewall, l'antivirus (ho visto pc con avast con questo "problemino")
bisogna fare delle prove!
facci sapere :)

[9th]Elias
23-04-2011, 01:41
può essere dovuto allo screen saver che si attiva cerca di aumentare il tempo di attivazione di quest'utlimo, oppure la modalità di risparmio energetico ...
può essere anche qualche programma che si riattiva (vedi tra i processi del task manager)
può essere il firewall, l'antivirus (ho visto pc con avast con questo "problemino")
bisogna fare delle prove!
facci sapere :)

Ok, inizio da Avast, visto che è l'antivirus che ho installato. Se non risolvo passo alle altre soluzioni :D
Grazie Mille!! :)

[9th]Elias
19-05-2011, 14:22
Allora, dopo aver aumentato il tempo dello screen saver e tolto avast, l'evento si è fatto più raro, ma è ancora presente. Sono quasi sicuro che sia qualche programma che si riattiva, pensavo al firewall (ho il comodo free, qualche suggerimento per un eventuale sostituto?)....c'è qualche programma che mi aiuta a verificare se ci sono dei programmi che si riattivano?